|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema forno HOTPOINT
Salve a tutti ragazzi premetto che non sono esperto in materia ma me la cavo .
premetto che attualmente non sono in italia ma a londra e ho pochissimi attrezzi il forno in questione è elettrico modello sy56x con le solite 3 resistenze , sotto e sopra+grill il problema è che non funziona la resistenza superiore e il grill , quella sotto è ok . ho fatto questo . 1 estrarlo 2 staccare spina 3 smontarlo 4 dare occhiata generale 5 riattaccato l'alimentazione ( HO SOLO UN CERCAFASE CHE MI DICE QUANTO è LA TENSIONE SE 12-24-110-220V) 6 acceso il fornomodalità sopra - sotto 220° 6,5 non funzionano ne quella di sopra ne il grill 7 misurato con il cercafase sui faston delle resistenze , precisamente i faston sulla sinistra 8 la resistenza sotto mi dava 220v il grill 220 v quella di sopra 0v 9 stacco l'alimentazione 10 sconnetto i faston da tutte le resistenze , connetto i faston della resistenza sotto alla resistenza sopra 11 la resistenza sopra funziona 12 scollego i suddetti faston li ricollego al grill e non funziona 13 sono arrivato alla conclusione la resistenza grill è bruciata, invece a quella sopra non arriva tensione sapete cosa possa essere ??? ho fatto questa prova qui, tutto collegato come di fabbrica , ho acceso il forno, messo in modalità sopra e sotto ma questa volta non ho messo a 220° ma a 0° , e la tensione arriva sul faston della resistenza superiore , però come giro la manopola del termostato fino al classico click di accensione , si stacca la tensione ... la resistenza la dovrò cambiare e essendo in inghilterra preferisco acquistare online tutto quindi se potrebbe essere anche il termostato o il commutatore vorrei saperlocosi cambio anche quelli ... avete qualche consiglio ???? PS per ora ho risolto momentaneamente collegando il faston della resistenza superiore a quello della resistenza inferiore . ovviamente non posso usare solamente quella sopra o solamente quella sotto ... al più preso però voglio sostiture il necessario Ultima modifica di Valistrello : 07-05-2013 alle 20:17. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.