|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ess_29269.html
La ditta Eye-Fi trasforma la vostra fotocamera corredandola di un trasmettitore wireless...tutto dentro una scheda di memoria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sarebbe bello se la potessi montare nel mio palmare per renderlo wi fi e poterci navigare!
ma non penso sia possibile usarla in questo modo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
149.99 dollari ahahahaha ma questi sono veramente pazzi!! e credono sul serio di venderne qualcuna? 4 gb appena poi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma sbaglio o è "roba vecchia"? se ne parlava già più di un anno fa...
il problema di qusti dispositivi (a parte il costo) è che devono lavorare con strumenti (palmari, fotocamere ecc.) che spesso non supportano lo standard SDIO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
io credo che ne venderanno eccome dato che ne vendono già da tempo: la notizia di hwupgrade è basata in realtà su un aggiornamento di gamma dei prodotti che già offrono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
e me semra di ricordare che già qualche anno fa su un noto sito di aste online se ne trovassero sd per dotare di wifi il palamare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì ragazzi, ma bisogna vedere se il dispositivo su cui vengono montate le supporta... lo standard SDIO non è diffusissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
OLDissimo!!!
![]() ![]() Era proprio questa qua: http://www.pocketpcthoughts.com/images/adrian/sandiskcard.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
leggendo un po' il sito e il forum di riferimento, forse hanno bypassato il "problema" dello standard SDIO: la schedina si comporta come una normale SD, mentre il dispositivo wifi viene semplicemente alimentato dalla fotocamera ma deve essere configurato da un computer come se fosse un access point (o simile). diversamente da quanto si potrebbe fare con una fotocamera compatibile SDIO, in questo caso non ci si può collegare a un hotspot mentre si è in giro per fare l'upload. viceversa, si può usare in casa/ufficio/studio configurando dal computer la connessione con la schedina.
Sempre che non abbia capito male, eh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
questa serve per scaricare le foto ed i filmati fatti con fotocamere/videocamere senza l'uso di cavi e anche automaticamente appena trova una connessione wi-fi, trasferendole sul pc o su un sito di condivisione di immagini ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Questo uso del piuttosto che
>il sito web personale piuttosto che i servizi quali Picasa, Flickr, Twitter, Facebook, ecc.
Il piuttosto che, oltre ad appesantire la frase, dovrebbe essere utilizzato come un "o" (quindi esclusione) e non come un "e", primo perché è grammaticalmente scorretto e secondo perché l'Italiano non è stato inventato dalla televisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prezzo consigliato??
Prezzo consigliato 149 $??? Il vero consiglio è di non comprarle..
A parte gli scherzi sembrano una buona soluzione, soprattutto dal vista pratico.. il costo però è proibitivo ed indirizzato più in un ambiente professionale, anche se non sono sicuro della effettiva utilità in questo ambito |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Ma non si potrebbero utilizzare sugli smartphone che sono privi di wi-fi e usarli per navigare? Per il trasferimento foto basta il bluetooth
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E i dati per l'accesso Wi-fi da dove si impostano?
Visto che le fotocamere ormai hanno tutto meno che un'interfaccia per gestire il wifi? Perchè se devo prima inserire l'SD sul computer configurare i dati per il wifi e poi usarlo staticamente non è che sia di grande utilità, faccio prima (e non poco) con il tradizionale cavo (oppure a togliere la scheda dalla fotocamera e attaccarla al pc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
bella idea, ma il prezzo è un tantino folle.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
probabilmente la 70d sarà equipaggiata con schermo da 3,5" e tastiera qwerty a scomparsa così con questa scheda si potrà navigare con una fotocamera... ... ... ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Sai quanto costa il modulo Wi-fi nikon? Se fosse compatibile (ma non lo so) con le reflex sarebbe interessantissima a 149.99! Il modulo wi-fi nikon non oso immaginare quanto costa... si bhè per le reflex con CF ci vorrebbe ancora l'adattatore per mettere la Sd nel posto della CF ma è l'ultimo dei problemi quello, sono soluzioni interessanti possono realmente servire quando si ha la necessità di scattare tanto o quando si lavora in studio e si vuole subito vedere la foto al monitor senza togliere la scheda, certo si può già fare anche col cavo ma servono dei software che si pagano per altro, e poi qui è wi-fi in certe situazioni può servire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mi trovate un vero utilizzo per questa sd?
Scusate ma non riesco a trovarne uno. Il geotagging funziona sono se si e' sotot copertura wifi (quindi quando siamo fuori e' quasi impossibile geotaggare) Trasferire le foto sul pc via wifi? Andrebbe utilizzata la batteria della macchina digitale finche' il trasferimento (via wifi quindi piu lento di un lettore sd) non e' ocmpletato. Forse l'unica comodita' e' quella di uppare direttamente sui servizi Picasa/flickr/ecc.ecc. ma io che modifico/correggo le foto prima di upparle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ma poi è meglio se in mercato c'è un prodotto poco richiesto piuttosto che averne bisogno e non poterlo avere. Non ti serve? Non lo comprare. A me non serve ma posso capire che ad altri può servire. o meglio non mi serve al punto di giustificare 149€ di spesa, ma non tutti i gusti sono alla menta io trovo invece inutile uppare su picasa o fliker... io le foto le faccio perchè diano piacere a me, non per dare piacere agli altri. Vedi, 2 persone, due modi di vedere le cose. Ultima modifica di ARARARARARARA : 11-06-2009 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Con 2,5€ ci si compra un bel cavo usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.