Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ess_29269.html

La ditta Eye-Fi trasforma la vostra fotocamera corredandola di un trasmettitore wireless...tutto dentro una scheda di memoria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 08:50   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sarebbe bello se la potessi montare nel mio palmare per renderlo wi fi e poterci navigare!
ma non penso sia possibile usarla in questo modo..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 08:51   #3
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
149.99 dollari ahahahaha ma questi sono veramente pazzi!! e credono sul serio di venderne qualcuna? 4 gb appena poi...
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 09:01   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma sbaglio o è "roba vecchia"? se ne parlava già più di un anno fa...

il problema di qusti dispositivi (a parte il costo) è che devono lavorare con strumenti (palmari, fotocamere ecc.) che spesso non supportano lo standard SDIO...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 09:04   #5
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
io credo che ne venderanno eccome dato che ne vendono già da tempo: la notizia di hwupgrade è basata in realtà su un aggiornamento di gamma dei prodotti che già offrono
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 09:06   #6
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sarebbe bello se la potessi montare nel mio palmare per renderlo wi fi e poterci navigare!
ma non penso sia possibile usarla in questo modo..
e me semra di ricordare che già qualche anno fa su un noto sito di aste online se ne trovassero sd per dotare di wifi il palamare
Old 11-06-2009, 09:10   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

sì ragazzi, ma bisogna vedere se il dispositivo su cui vengono montate le supporta... lo standard SDIO non è diffusissimo
Old 11-06-2009, 09:12   #8
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
OLDissimo!!! Ne esistono da anni, sia Compact Flash che Secure Digital... avevo reso Wifi il mio vecchio Ipaq 2215.... Tra l'altro mi sembra di ricordare che costavano molto di meno...
Era proprio questa qua: http://www.pocketpcthoughts.com/images/adrian/sandiskcard.jpg
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 09:21   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

leggendo un po' il sito e il forum di riferimento, forse hanno bypassato il "problema" dello standard SDIO: la schedina si comporta come una normale SD, mentre il dispositivo wifi viene semplicemente alimentato dalla fotocamera ma deve essere configurato da un computer come se fosse un access point (o simile). diversamente da quanto si potrebbe fare con una fotocamera compatibile SDIO, in questo caso non ci si può collegare a un hotspot mentre si è in giro per fare l'upload. viceversa, si può usare in casa/ufficio/studio configurando dal computer la connessione con la schedina.

Sempre che non abbia capito male, eh...
Old 11-06-2009, 09:26   #10
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
OLDissimo!!! Ne esistono da anni, sia Compact Flash che Secure Digital... avevo reso Wifi il mio vecchio Ipaq 2215.... Tra l'altro mi sembra di ricordare che costavano molto di meno...
Era proprio questa qua: http://www.pocketpcthoughts.com/imag...andiskcard.jpg
si ma quelle sono fatte per i palmari et similia

questa serve per scaricare le foto ed i filmati fatti con fotocamere/videocamere senza l'uso di cavi e anche automaticamente appena trova una connessione wi-fi, trasferendole sul pc o su un sito di condivisione di immagini

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 11:06   #11
Lomba80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Questo uso del piuttosto che

>il sito web personale piuttosto che i servizi quali Picasa, Flickr, Twitter, Facebook, ecc.

Il piuttosto che, oltre ad appesantire la frase, dovrebbe essere utilizzato come un "o" (quindi esclusione) e non come un "e", primo perché è grammaticalmente scorretto e secondo perché l'Italiano non è stato inventato dalla televisione.
Lomba80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 11:19   #12
doc1980
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Prezzo consigliato??

Prezzo consigliato 149 $??? Il vero consiglio è di non comprarle..

A parte gli scherzi sembrano una buona soluzione, soprattutto dal vista pratico.. il costo però è proibitivo ed indirizzato più in un ambiente professionale, anche se non sono sicuro della effettiva utilità in questo ambito
doc1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:32   #13
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Ma non si potrebbero utilizzare sugli smartphone che sono privi di wi-fi e usarli per navigare? Per il trasferimento foto basta il bluetooth
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:35   #14
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
E i dati per l'accesso Wi-fi da dove si impostano?
Visto che le fotocamere ormai hanno tutto meno che un'interfaccia per gestire il wifi?
Perchè se devo prima inserire l'SD sul computer configurare i dati per il wifi e poi usarlo staticamente non è che sia di grande utilità, faccio prima (e non poco) con il tradizionale cavo (oppure a togliere la scheda dalla fotocamera e attaccarla al pc)
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:15   #15
atomo37

bella idea, ma il prezzo è un tantino folle.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:48   #16
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
probabilmente la 70d sarà equipaggiata con schermo da 3,5" e tastiera qwerty a scomparsa così con questa scheda si potrà navigare con una fotocamera... ... ... ...
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 20:48   #17
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
149.99 dollari ahahahaha ma questi sono veramente pazzi!! e credono sul serio di venderne qualcuna? 4 gb appena poi...
Sai quanto costa il modulo Wi-fi nikon? Se fosse compatibile (ma non lo so) con le reflex sarebbe interessantissima a 149.99! Il modulo wi-fi nikon non oso immaginare quanto costa... si bhè per le reflex con CF ci vorrebbe ancora l'adattatore per mettere la Sd nel posto della CF ma è l'ultimo dei problemi quello, sono soluzioni interessanti possono realmente servire quando si ha la necessità di scattare tanto o quando si lavora in studio e si vuole subito vedere la foto al monitor senza togliere la scheda, certo si può già fare anche col cavo ma servono dei software che si pagano per altro, e poi qui è wi-fi in certe situazioni può servire.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 21:04   #18
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Iscritto dal: Feb 2003
Mi trovate un vero utilizzo per questa sd?
Scusate ma non riesco a trovarne uno.
Il geotagging funziona sono se si e' sotot copertura wifi (quindi quando siamo fuori e' quasi impossibile geotaggare)
Trasferire le foto sul pc via wifi?
Andrebbe utilizzata la batteria della macchina digitale finche' il trasferimento (via wifi quindi piu lento di un lettore sd) non e' ocmpletato.

Forse l'unica comodita' e' quella di uppare direttamente sui servizi Picasa/flickr/ecc.ecc. ma io che modifico/correggo le foto prima di upparle?

ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 21:22   #19
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Mi trovate un vero utilizzo per questa sd?
Scusate ma non riesco a trovarne uno.
Il geotagging funziona sono se si e' sotot copertura wifi (quindi quando siamo fuori e' quasi impossibile geotaggare)
Trasferire le foto sul pc via wifi?
Andrebbe utilizzata la batteria della macchina digitale finche' il trasferimento (via wifi quindi piu lento di un lettore sd) non e' ocmpletato.

Forse l'unica comodita' e' quella di uppare direttamente sui servizi Picasa/flickr/ecc.ecc. ma io che modifico/correggo le foto prima di upparle?
serve per esempio se fotografi e vuoi avere es in studio massima libertà di movimento e contemporaneamente uppare le foto sul pc in automatico così che quando smetti di fare foto vai al pc e sono già li senza aspettare altro tempo o cmq aspettando poco perchè il trasferimento è già iniziato quando hai fatto la prima foto e le foto si presume tu non le abbia fatte a raffica continua in raw senza una pausa per cambiare impostazioni o luci altro.

Ma poi è meglio se in mercato c'è un prodotto poco richiesto piuttosto che averne bisogno e non poterlo avere. Non ti serve? Non lo comprare. A me non serve ma posso capire che ad altri può servire. o meglio non mi serve al punto di giustificare 149€ di spesa, ma non tutti i gusti sono alla menta

io trovo invece inutile uppare su picasa o fliker... io le foto le faccio perchè diano piacere a me, non per dare piacere agli altri.
Vedi, 2 persone, due modi di vedere le cose.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 11-06-2009 alle 21:26.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 07:23   #20
DLuke77
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Con 2,5€ ci si compra un bel cavo usb
DLuke77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian