|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato"
Salve a tutti.. è un po' che quando gioco nei momenti più impegnativi per la scheda grafica, mi spunta la finestra allegata e il gioco si blocca...
alcuni giochi riescono a superare il problema con una immagine ferma per 30 secondi poi la continuazione del gioco regolare, altri si bloccano proprio... La mia configurazione è quella portata in firma sotto "PC FISSO", ma comuque la riporto anche qui: MB: ASROCK n7ad sli (nForce 740i SLI) CPU: intel core 2 duo E8400 @ 3.0ghz 6mb L2 cache RAM: 2 x 2gb GPU: geforce 9800gt 512 mb ddr3 (della Point of View) SO: Windows Vista Home Premium 64bit SP1 Il problema si presentava anche con la precedente scheda madre(una scheda madre sconosciutissima) e il precedente processore(E4300 @ 1.8GHz) entrambi cambiati meno di un mese fa. Con la precedente configurazione mi toccava per ogni gioco spegnere forzatamente il pc (toglieno l'energia perchè proprio si impallava...). Sapete darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao, purtroppo è un problema di tutti..basta che scrivi su google "Il driver video ha smesso di rispondere ecc ecc..." e capirari che non si trova una soluzione...io ho una 9600 GSO ZOTAC AMP!...che tiene bene tutti i giochi..a impostazioni very high ( apparte crysis..XD ) CMQ prova a fare ciò che tutti provano a fare, disinstalla i driver video...riavvia il PC entra in modalità provvisioria, usa un programma che si chiama Driver Sweeper...e pulisci sia i driver video che quelli PhysX..poi fatto ciò, riavvi il PC e entra in windows normalmente, poi installa gli ultimi driver 186.18 dal sito Nvdia.
N.B: se per caso hai Overclock sulla VGA...abbassali o levali del tutto..spero che tu risolva..io con i 186.18..su vista ultimate 64 bit..sembra che reggano..per lo meno mi si bloccava anke su San Andreas....adesso non mi da più l'errore. Saluti Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
stessa mia situazione
![]() ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
provato ma niente.. eppure qualche versione fa i driver non facevano tutto sto casotto.. e non lo fanno nemmeno se uso il pc sulla tv di casa collegandola con l'hdmi... solo con il dvi e la vga fan csì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Scaricati l'ultima versione dei driver nVidia. Dovresti risolvere il problema
![]() spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh no, il problema è nato proprio nell'ultima e nella penultima versione.. bah vabbè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Alimentatore che non regge la scheda video allora...boh?
Hai un alimentatore di marca o uno di quelli economici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Azz... se eravate su chipset Ati ero qui a dirvi di disattivare il VPU Recover.
Strano però perchè di solito Nvidia fà ottimi driver... approposito.. non è che state utilizzando la versione beta no ?? se no provate l'ultima beta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sa che rimettero i 182 anche io... che palle però...
l'alimentatore è buono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
prova e fammi sapere. io ho risolto e non ho più bsod all'uscita dei giochi!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.