|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
[Java] JtextArea al centro di un pannello
ciao ragazzi ho questo problema devo sistemare una jtextarea al centro di un jpanel ,se imposto un borderlayout sul jpanel e faccio add(jtextarea,"Center") la jtextarea si prende tutto il pannello
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Trento
|
prova
add(jtextarea,BorderLayout.CENTER); |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
si ho fatto add(JtextArea,"Center") ma la jtextArea mi occupa tutto il pannello
io invece vorrei impostrare una dimensione con jtextarea.setpreferredsize() e poi sistemarla al centro del pannello ok
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Puoi usare GridBagLayout. Le impostazioni predefinite di un GridBagConstraints (che è come BorderLayout.XYZ di BorderLayout) centrano il componente nel contenitore.
JPanel container = new JPanel(new GridBagLayout()); JTextArea area = new JTextArea(); JScrollPane scroll = new JScrollPane(area); Dimension size = new Dimension(400, 400); scroll.setPreferredSize(size); scroll.setMinimumSize(size); container.add(scroll, new GridBagConstraints()); Imposta anche la dimensione minima altrimenti quando riduci lo spazio disponibile il contenuto assume la dimensione minima predefinita che in genere è molto minima.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.