Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 00:16   #1
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Help! non riesco a installare xp - no boot da cdrom

Salve ragazzi,
vi espongo il mio problema. Ho recuperato un pò di pezzi,in particolare una mobo a7v8x-mx e volevo mettere su un muletto,quindi ci metto 2 banchi da 256mb,un hd da 80gb e un cd...la mobo consente il boot da parecchi dispositivi,tra cui cdrom ma anche usb cdrom...per l'installazione del s.o. mi sono servito di un fido cd di xp preparato per l'installazione non presidiata con nlite e ampiamente collaudato su altre configurazioni (il cd funziona e non ha mai dato problemi- per sicurezza ne ho provato un secondo che tenevo di scorta)...bene....
che imposti come primo dispositivo di boot il cdrom o in alternativa usb cdrom...non c'è nulla da fare...non resco a fare il boot e iniziare a installare windows xp....

ho già provato altre 2 unità ottiche...cosa può essere..? non và nemmeno se l'unità ottica glieela metto come esterna con apposito adattatore!

consigili?

Grazie in anticipo a tutti!
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:23   #2
silasea
Member

Iscritto dal: Jun 2006
dopo che hai scelto il cd come prima unità di boot, riavvia tutto e rientra nel bios: l'impostazione del cd è rimasta? se non è così potrebbe essere la batteria della mobo scarica.
prova anche sulla mobo ad invertire i cavi dell'hd e del lettore cd...
non mi viene in mente altro....
silasea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 18:18   #3
ltroisi
Senior Member

grazie silea...

purtroppo la mobo mantiene le impostazioni,batteria ok...anche scambiando i cavi il risultato non cambia...ho provato altri cavi eide e vari combinazioni master slave per hd e cd...anche se alla fine preferisco tenere le 2 unità una per canale..quindi uso 2 cavi eide...nulla...

altre ipotesi/consigli?...nel bios le unità sono viste correttamente
Old 01-06-2009, 18:18   #4
ltroisi
Senior Member

grazie silea...

purtroppo la mobo mantiene le impostazioni,batteria ok...anche scambiando i cavi il risultato non cambia...ho provato altri cavi eide e vari combinazioni master slave per hd e cd...anche se alla fine preferisco tenere le 2 unità una per canale..quindi uso 2 cavi eide...nulla...

altre ipotesi/consigli?...nel bios le unità sono viste correttamente
Old 01-06-2009, 20:46   #5
silasea
Member

fai una cosa: imposta il lettore cd come prima unità e l'hd come seconda. che succede? se invece di fare il boot da cd va a vedere l'hd allora per forza o è il lettore o il cd.......
Old 01-06-2009, 21:55   #6
ltroisi
Senior Member

non va...ho provato anche a fare boot da usb cdrom e nulla..avvia solo da floppy
Old 02-06-2009, 18:03   #7
ltroisi
Senior Member

nessuna idea?
Old 03-06-2009, 10:17   #8
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Potresti provare ad avviare l'installazione da floppy, leggi qui:
http://support.microsoft.com/kb/310994/it
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 17:44   #9
fantolino
Junior Member

L'Avatar di fantolino

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
nessuna idea?
Io disattiverei il floppy da BIOS... magari non trovandolo gli prende il dubbio che potrebbe partire pure da cd

I tuoi acquisti sul web? http://www.siscomputer.it
fantolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:25   #10
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Per esclusione,prova ad avviare senza hard disk,e vedi se almeno ti compare la scritta "premere un tasto per avviare da ....".Prova anche a vedere se riesci caricare una versione live.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:55   #11
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
il bios della mobo è aggiornato?
Old 06-06-2009, 17:57   #12
ltroisi
Senior Member

grazie per i suggerimenti...ma la situazione non cambia...avvia solo da floppy...

quindi ho messo l'hd (80gb) sotto un altro pc l'ho formattato fat32 ho copiato dal cd di win la cartella i386...per l'avvio ho usato il floppy di win 98 poi mi sono spostato su c e fatto partire l'installazione di windows xp...ma dopo la copia dei file...un messaggio dice che la parte msdos dell'installazione è finita,rimuovere i floppy e premere invio per riavviare

Premo invio e....ovviamente esce la scritta disk boot failure

..ora..ovviamente nel bios la seconda unità di avvio è l'hd

1) vorrei capire cosa non funziona su questa scheda(da bios i 2 controller eide sono abilitati)

2) vorrei installare xp

consigli? grazie a tutti

Ultima modifica di ltroisi : 06-06-2009 alle 18:02.
Old 07-06-2009, 16:00   #13
silasea
Member

istalla win 98 da floppy. poi da win 98 metti il cd di xp e fai l'istallazione da li (non scegli aggiornamento, bensi nuova installazione)
Old 07-06-2009, 23:48   #14
ltroisi
Senior Member

non ci avevo pensato..grazie..appena ho tempo provo e poi posto il risultato!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP