Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 00:28   #1
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
[TS + sped.] SODIMM ddr 500Mb*2

Vendo 2 banchi sodimm 200pin ddr da 500mb ciascuno

Ultima modifica di 00xyz00 : 15-05-2009 alle 11:20.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 06:57   #2
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
coda. Devo rientrare in possesso del notebook per verificarne la probabile compatibilità.

Vegan
Old 14-05-2009, 07:04   #3
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
coda. (sono testati e funzionanti vero?)
se tocca a me mandami un pvt.
Grazie!
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:46   #4
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Ram praticamente come nuove, solo che il mio portatile non le digerisce.

Upp...
Old 14-05-2009, 11:56   #5
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Ram praticamente come nuove, solo che il mio portatile non le digerisce.

Upp...
Eccomi: ti faccio sapere se si o se no entro stasera, ok? Mi faresti un piacere? Potresti specificarmi la marca o riportare sigle e/o seriali su eventuali etichette? Una bella foto...che ne so. Tanto per capire se lo stomachino del mio portatile potrebbe digerirle: ho un DELL X300

Grazie mille.

Vegan

p.s.: pagamento postepay va bene?
Old 14-05-2009, 12:01   #6
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Non vedi la foto che ho allegato? eccola http://img401.imageshack.us/img401/7673/stan.jpg
Tutto quello che è scritto sulle ram si legge nella foto
Old 14-05-2009, 12:02   #7
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Non vedi la foto che ho allegato? eccola http://img401.imageshack.us/img401/7673/stan.jpg
Tutto quello che è scritto sulle ram si legge nella foto
Scusa, mi ero distratto!
Old 14-05-2009, 12:02   #8
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Old 14-05-2009, 19:38   #9
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

ok, le prendo io e speriamo che siano compatibili col DELL X300.

Passiamo in pvt per i dettagli?

Vegan
Old 15-05-2009, 10:32   #10
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Pagamento effettuato.

Aspetto in mp numero raccomandata.

Ciao a tutti!!!

Vegan
Old 15-05-2009, 11:21   #11
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Spedito, codice raccomandata comunicato.

Ultima modifica di 00xyz00 : 19-05-2009 alle 18:44.
Old 04-06-2009, 00:38   #12
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Volevo aggiornare questa vendita dicendo che le sodimm sono arrivate ma a me non funzionano. L'utente dice che a lui funzionavano su 1 solo portatile su 3 che ne aveva provati ma io sono riuscito a fare peggio perché a me queste sodimm non funzionano su nessuno dei 3 portatile che ho provato; i portatili sono un DELL X300, un Toshiba M50 ed un Asus m3000n.

Siamo sicuri che queste sodimm sono funzionanti? No perché vabbene problemi di compatibilità ma mettere in vendita ram così "rognose"...forse non era il caso.

Propongo all'utente di riprendersi le sue sodimm perché per me sono NON FUNZIONANTI.

Vegan
Old 05-06-2009, 09:59   #13
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

L'utente, almeno con questo nick, non si è + connesso. Segnalo la vicenda ai mod per sapere se e cosa si può fare.

Vegan
Old 05-06-2009, 10:40   #14
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
tali ram dovrebbero essere compatibili con i pc su cui le hai provate?
Old 05-06-2009, 10:52   #15
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
tali ram dovrebbero essere compatibili con i pc su cui le hai provate?
In verità non saprei dove trovare una lista di compatibilità relativa a queste sodimm o relativa ai 3 modelli sui quali le ho testate. Se esiste un sito per verificarne la compatibilità, sono pronto a verificarla. Pubblico qui anche il codice che è stampato sui chip: se qualcuno più esperto di me riesce a darmi notizie circa la loro compatibilità, io gliene sarei grato.

SAMSUNG 841
K4H510838C-TCB3

Appena posso passo il banco con lo scanner e pubblico la foto.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

A presto.

Vegan
Old 05-06-2009, 13:53   #16
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
impossibile che funzionino, sono delle sodimm2700 DDR a te servono delle sodimm2100 DDR

http://www.dell.com/downloads/us/pro.../x300_spec.pdf

inoltre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1682656

sbagliato acquisto
verificare bene sempre i modelli e confrontarli con l'hardware in possesso o cpu-z
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:07   #17
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
impossibile che funzionino, sono delle sodimm2700 DDR a te servono delle sodimm2100 DDR

http://www.dell.com/downloads/us/pro.../x300_spec.pdf

inoltre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1682656

sbagliato acquisto
verificare bene sempre i modelli e confrontarli con l'hardware in possesso o cpu-z
Sull'etichetta della memoria c'è però scritto: 512 MB PC2100 266 Mhz DDR SODIMM, così come si leggeva chiaramente nell'unica foto che ha messo a disposizione l'utente. Io avevo solo quella informazione per regolarmi sull'acquisto e quella ho usato. "Stranamente" ora quella foto non è + disponibile...

Vegan
Old 05-06-2009, 16:31   #18
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Volevo aggiornare questa vendita dicendo che le sodimm sono arrivate ma a me non funzionano. L'utente dice che a lui funzionavano su 1 solo portatile su 3 che ne aveva provati ma io sono riuscito a fare peggio perché a me queste sodimm non funzionano su nessuno dei 3 portatile che ho provato; i portatili sono un DELL X300, un Toshiba M50 ed un Asus m3000n.

Siamo sicuri che queste sodimm sono funzionanti? No perché vabbene problemi di compatibilità ma mettere in vendita ram così "rognose"...forse non era il caso.

Propongo all'utente di riprendersi le sue sodimm perché per me sono NON FUNZIONANTI.

Vegan
Quote:
L'utente, almeno con questo nick, non si è + connesso. Segnalo la vicenda ai mod per sapere se e cosa si può fare.

Vegan
Quote:
In verità non saprei dove trovare una lista di compatibilità relativa a queste sodimm o relativa ai 3 modelli sui quali le ho testate. Se esiste un sito per verificarne la compatibilità, sono pronto a verificarla. Pubblico qui anche il codice che è stampato sui chip: se qualcuno più esperto di me riesce a darmi notizie circa la loro compatibilità, io gliene sarei grato.

SAMSUNG 841
K4H510838C-TCB3

Appena posso passo il banco con lo scanner e pubblico la foto.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

A presto.

Vegan
Quote:
Sull'etichetta della memoria c'è però scritto: 512 MB PC2100 266 Mhz DDR SODIMM, così come si leggeva chiaramente nell'unica foto che ha messo a disposizione l'utente. Io avevo solo quella informazione per regolarmi sull'acquisto e quella ho usato. "Stranamente" ora quella foto non è + disponibile...

Vegan

Un saluto a tutti.
Credo che l'utente vegan avrebbe dovuto preventivamente informarmi della questione invece di polemizzare sulla mia non connessione. Non ho altri nick e infatti ora, appena ricevuto messaggio privato(che ripeto avrebbe dovuto arrivare ieri, prima della polemica intavolata) mi sono connesso perche non ho niente da nascondere come invece è stato insinuato.
Per quanto riguarda la foto ho tolto il link diretto ma è ancora ben visibile nel 6° post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...92&postcount=6
In terzo luogo, come da messaggi privati, io non ho garantito il funzionamento sul tuo portatile ma ho esplicitamente detto che non sono risultate compatibili nemmeno sulle mie macchine(tranne una) mettendo a disposizione - vedi foto - il codice e rispondendo con cortesia alle tue domande in merito. Ovviamente ho i messaggi privati salvati per dimostrare la cosa.
4° cosa reputo veramente insulso mettermi in sign con tali parole "dagli sconosciuti" perche, alla stregua, tu sei sconosciuto per me. Sono sul forum dal 2006 con 450 post e diverse transazioni avvenute senza nessun problema. Darmi dello sconosciuto è veramente superfluo se non insinuatorio.

Io ho venduto delle ram funzionanti, in quanto su una mia macchina andavano senza problemi, credendole non compatibili per le altre. L'etichetta è pleonastico dire che non l'ho contraffatta io ma i banchi sono perfettamente identici a come li ho recuperati.

Sarei stato molto disponibile ad affrontare il problema e eventualmente a sistemare la questione ma dopo quello che è stato scritto, visto che non ho infranto nessuna regola del mercatino, gradirei prima delle scuse pubbliche per essere stato additato come truffatore.

Grazie

Edit. Mi sono appena reso conto che il link a imageshack del 6° post non funziona piu, non per colpa mia. Come potranno ben vedere i mod quel post non è stato modificato. Per correttezza ripropongo la foto in quanto ripeto si leggevano i codici come da richiesta dell'utente http://img521.imageshack.us/img521/9...06454large.jpg

Ultima modifica di 00xyz00 : 05-06-2009 alle 16:44.
Old 05-06-2009, 16:47   #19
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Un saluto a tutti.
Credo che l'utente vegan avrebbe dovuto preventivamente informarmi della questione invece di polemizzare sulla mia non connessione.Non ho altri nick e infatti ora, appena ricevuto messaggio privato(che ripeto avrebbe dovuto arrivare ieri, prima della polemica intavolata) mi sono connesso perche non ho niente da nascondere come invece è stato insinuato.
Per quanto riguarda la foto ho tolto il link diretto ma è ancora ben visibile nel 6° post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...92&postcount=6
In terzo luogo, come da messaggi privati, io non ho garantito il funzionamento sul tuo portatile ma ho esplicitamente detto che non sono risultate compatibili nemmeno sulle mie macchine(tranne una) mettendo a disposizione - vedi foto - il codice e rispondendo con cortesia alle tue domande in merito. Ovviamente ho i messaggi privati salvati per dimostrare la cosa.
4° cosa reputo veramente insulso mettermi in sign con tali parole "dagli sconosciuti" perche, alla stregua, tu sei sconosciuto per me. Sono sul forum dal 2006 con 450 post e diverse transazioni avvenute senza nessun problema. Darmi dello sconosciuto è veramente superfluo se non insinuatorio.

Io ho venduto delle ram funzionanti, in quanto su una mia macchina andavano senza problemi, credendole non compatibili per le altre. L'etichetta è pleonastico dire che non l'ho contraffatta io ma i banchi sono perfettamente identici a come li ho recuperati.

Sarei stato molto disponibile ad affrontare il problema e eventualmente a sistemare la questione ma dopo quello che è stato scritto, visto che non ho infranto nessuna regola del mercatino, gradirei prima delle scuse pubbliche.

Grazie
Cercherò di chiarire il più possibile la mia posizione:

Io non ho insianuato nulla; ho solo riportato dei fatti che sembravano in accordo con quanto accaduto. Cosa è accaduto? E' accaduto che:

1) le sodimm sono risultate NON FUNZIONANTI su 4 portatili ( oggi le ho provate su un IBM R40e ed anche qui non vanno).

2) L'ETICHETTA CHE C'E' SOPRA DICE IL FALSO. Le SODIMM non sono pc2100 MA PC2700
3) nella parola "sconosciuto" non c'è nulla di offensivo; significa solo che io con te non ho mai avuto a che fare; se fossi stato uno di quelli con i quali ho trattato in passato, di certo non ti avrei definito uno sconosciuto. Chi ti conosce non ti reputa uno sconosciuto e continuerà a fare affari con te. Gli altri cercheranno di tenere gli occhi un po' più aperti NON PERCHE' SEI TU ma perché nelle prime trattative è sempre meglio vederci più chiaro possibile.
4) non metterla sul "ho tanti messaggi" perché io ne ho il doppio.
5) la foto non si vede + su nessun link di quelli che hai pubblicato.
6) questi due banchi pare siano già girati qui sul forum e pare che abbiano creato gli stessi problemi proprio per via di questa benedetta etichetta attaccata sopra che dice una cosa per un'altra; ora io dico: uno di quelli che ha avuto questi banchetti, non poteva togliere l'etichetta o correggerla? Nel post che mi hanno segnalato c'era scritto il codice riportato sul chip e con quello si poteva chiaramente risalire alla vera natura del banco. In questo post di vendita però non era riportato.

Vegan

Ultima modifica di Vegan : 05-06-2009 alle 17:00. Motivo: modificato 2 punto: ieri avevo scritto che non andavano e non due giorni fa.
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 17:03   #20
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Il fatto è che con quell'etichetta in bella mostra non mi sono certo preoccupato di verificare il seriale scritto sui chip.

Vegan
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian