|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
[Asp.Net] Refresh tema GridView: caching o altro? (con immagine)
Buongiorno a tutti!!
Avrei un quesito su Asp.net, in merito all'utilizzo della cache per il salvataggio di dati/oggetti "atipici". Mi spiego: generalmente la cache viene utilizzata per il salvataggio di informazioni statiche o che cambiano poco (in termini di tempo), o comunque di importanza relativamente bassa. Io avrei questa necessità su varie componenti di un'applicazione web, ma non sui dati. Questo perchè i dati della mia applicazione sono totalmente dinamici e devono essere modificati ad ogni richiesta (al limite potrei mettere in cache la ricerca e aggiornare la cache solo quando cambiano i parametri di ricerca, ma questo è un altro discrso). Il mio problema sta nel refresh delle celle di una GridView al passaggio del mouse. Prima di ogni altra affermazione vi posto l'immagine che ho realizzato (in pochi secondi), commentata in inglese per comodità nel caso debba postare su altri forum, magari in inglese: ![]() Cosa succede quindi?
Questo comporta un download dal server della gif che fa da sfondo alle celle. Stressando l'applicativo, come si vede dall'immagine, sono arrivato alla fantastica cifra di 1300 e passa immagini da scaricare dal server, con un rallentamento enorme dell'applicazione. Ora quello che mi chiedo è: è possibile, magari agendo sul web.config, mettere in cache del client il tema, in modo tale che non debba effettuare il download delle gif ogni volta? (ma non solo, in questo modo potrei salvare tutto il tema e quindi tutte le immagini che compongono l'applicazione, come l'header, gli imagebutton, ecc...) Oppure c'è un'altra soluzione per ovviare a questo tipo di problema? O magari il problema non è questo, nel senso che ho sbagliato ad identificarlo, e mi sapete fornire una spiegazione/soluzione alternativa? Grazie a tutti, spero sappiate aiutarmi! Ciao!
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.