|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo voi mi conviene?
Ciao
io ho un pc da 10 pollici da 1.6ghz, 2gb ram, 160gb hdd, con xp home sp3 come sistema operativa... diciamo che io ho abbastanza dimistichezza col pc, almeno con xp, e x molti anni (e tutt'ora) mi muovo molto bene col questo SO.. la cosa che odio tantissimo di xp è che dopo un po di uso, installazioni ecc il pc diventa di una pesantezza snervante, anche stando un sacco attento ad evitare installazioni e disinstallazioni di programmi inutili... la domanda è: io vorrei installare un SO linux, ad esempio ubuntu o qualche altra... l'utilizzo che faccio del pc è abbastanza semplice ultimamente, forse la cosa più complicata è connettere il mio nokia tramite bluetoot x scaricare l'agenda.. secondo voi mi conviene installare linux x richiedere più stabilità e velocità? nn richiederei altre cose dal sistema operativo (cioè x quello che mi serve xp basta e avanza, mi rompe solo x il problema della pesantezza) PS. ho maneggiato qualche linux in passato ma nn ho mai "smanettato" a tal punto da padroneggiarlo grazie mille x le risposte e scusate x la lunghezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Beh francamente penso che su un netbook una soluzione tipo ubuntu+lxde dovrebbe garantirti una certa velocità... Però magari aspetta qualcuno che l'abbia provato
![]() Comunque io ti consiglio di provarlo. Alla fine puoi anche fare una partizione di 20gb per linux avendo 160gb di hard disk... Poi se non ti trovi lo cancelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Avevo un pc simile al tuo e con metà di ram, era improponibile usarlo con Xp poichè andavatroppo lento, con linux (ho messo ubuntu) ha ripreso vita, è diventato un pc con il quale potevi navigare o lavorare tranquillamente. Se non ci devi giocare, vai giù con linux
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.