|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Consiglio su riparazione scheda madre supporto viti
Ciao a tutti,
ho un problemino facile facile da risolvere: si è staccato un supporto di una vite sulla scheda madre di un notebook acer. il supporto in questione è quello su cui si avvita una vite (appunto) che tiene ferma la powerboard del pc in questione. Senza questa vitina il pc non si accende neanche perchè evidentemente la powerboard non fa più contatto. Cosa mi consigliate per fissare questo supporto? attack? acciaio liquido? non conosco altri sistemi di fissaggio, ma per esperienze passate l'attack sembra non essere idoneo. Attendo vostri suggerimenti
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'attack senz'altro no in quanto se il requisito è la conducibilità, il cianocrilato quando cristallizza non conduce, per quanto riguarda l'acciaio liquido che dovrebbe essere bicomponente, dovresti prima testarne la conducibilità, ma anche qui la vedo dura.
una saldatura effettuata a regola d'arte? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
ma devi attaccare cosa su cosa... che materiali dovresti attaccare tra loro?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
La conducibilità non credo sia un problema in questo caso visto che questi supporti sono discretamente lontani da parti elettriche e piste dei circuiti varie... Sto tentando con l'acciaio liquido (ovvero una bicomponente) armato di pinze, lente e spatola mini per fare un lavoro preciso. Altre idee?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.