Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2009, 09:53   #1
kenneth00
Member

L'Avatar di kenneth00

Iscritto dal: Mar 2006
POSTE ITALIANE & SDA: scambio di pacchi o TRUFFA? Chi ha smarrito un Nokia N96?

Buongiorno a tutti.
Non per spargere facile terrorismo psicologico sui servizi di spedizione nazionali (o magari sì), ma aprire qui una discussione mi è sembrata una buona idea, a proposito di una assurda disavventura che sto vivendo, per una normalissima compravendita avvenuta su un forum tematico tutto dedicato ai videogames, peraltro molto frequentato da buona parte degli stessi utenti di HWUP.

Chiedo, cortesemente e a titolo personale, ai moderatori del forum di mantenere in primo piano questa discussione nella speranza di venirne a capo, e data anche la rilevanza pubblica di questa segnalazione.

Ho acquistato venerdì 22/05, su altro forum, una Playstation 3 dall'utente qui noto come enea1986, persona di estrema cordialità e trattativa che fila via liscia in un attimo. Spedizione concordata: pacco celere 1 plus assicurato. Enea spedisce sabato 23. Lunedì 25 ricevo un pacco, decisamente più piccolo del previsto, ma con la giusta lettera-vettura e l'adesivo giusto pure. Firmo e controllo, sperando che si tratti di una spedizione multipla (ma non ero comunque al corrente).

Con grande stupore, non si tratta di una PLAYSTATION 3, ma di un NOKIA N96, incartato in carta comune, pagine bianche di un calendario (sic). Incredulo, contatto il mittente che mi assicura della correttezza della spedizione. D'altronde, la lettera-vettura riporta un peso (6,840 kg) e un contenuto dichiarato (console giochi) che evidentemente non coincide con l'articolo ricevuto. Dopo diversi tentativi riesco a mettermi in contatto con il corriere, che mi conferma di non ritrovarsi alcun pacco "di più" nè di aver ricevuto altre segnalazioni di errori nelle lettere di consegna.

Ci tengo a sottolineare la disponibilità fuori dal comune che il mittente, Enea, ha dimostrato e continua a dimostrare.

Particolare inquietante: verificando la confezione noto che l'adesivo verde, lo sticker del pacco celere 1 plus assicurato, non aderisce perfettamente e presenta, nella parte adesiva, i segni di un'altra confezione di altro colore. Mi viene difficile, a questo punto, credere a un fortuito scambio di pacchi.

Come giustamente mi suggeriva lo stesso Enea - qualcuno avrà pensato di effettuare lo scambio in malafede tra un oggetto assicurato e uno NON assicurato. La busta trasparente che contiene la lettera di vettura non era perfettamente integra già prima che io la aprissi (ma questo mi capita spesso). Il dettaglio rilevante è un altro: il pacco che ho ricevuto riporta, come si vede dalle foto, i miei dati, il mio nome e il mio indirizzo ricopiati bene a penna sull'incarto stesso. E' proprio questo il dettaglio che comprova, oltre ogni dubbio, la colpevolezza di qualcuno all'interno di questa catena. Non mi sognerei mai di aprire un topic insinuando truffe da parte delle poste nazionali se la circostanza non presentasse dettagli che rendono questa eventualità così tristemente verosimile.

La denuncia può esser fatta solo dal mittente, che si recherà questo lunedì alle poste per effettuarla. Intanto, in attesa che parta la denuncia, mi ritrovo un articolo che non ho comprato e di cui qualcun altro evidentemente è in attesa. Dalla confezione sembra un usato, perciò la speranza è che sia stato acquistato in qualche mercatino online, come questo, e che da qui si possa risalire a qualche altro utente scontento, per cercare di venire a capo di questa assurda vicenda (sempre ammesso che ci sia stato un semplice scambio 1 a 1 e che tale utente si ritrovi la PS3).

Grazie a tutti per qualsiasi segnalazione o suggerimento vogliate inserire in questa discussione.

Grazie.

kenneth00 è offline  
Old 27-05-2009, 10:58   #2
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
segnala il tutto alla tua posta ed eventualmente alle forze dell'ordine.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian