Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 07:17   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Roma alle 6 di domenica mattina

Oggi mi sono alzato alle 5.00, ho preso la bici e sono andato in centro.
Io credo che non ci sia altra città al mondo dove vedere sorgere il sole è una emozione così grande.
Vedere il foro romano illuminarsi piano piano, e il sole inondare piazza del popolo vuota, trovarsi a percorrere via del corso da soli e trovarsi davanti alla scalinata di trinità de monti senza neppure un turista.
E' un esperienza che riappacifica con la città, consiglio tutti i Romani di provarla una volta nella vita.
Thanks for the info ecc.ecc.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 07:37   #2
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io credo che non ci sia altra città al mondo dove vedere sorgere il sole è una emozione così grande.
Vedere il foro romano illuminarsi piano piano, e il sole inondare piazza del popolo vuota, trovarsi a percorrere via del corso da soli e trovarsi davanti alla scalinata di trinità de monti senza neppure un turista.
E' un esperienza che riappacifica con la città, consiglio tutti i Romani di provarla una volta nella vita.
Concordo.
L'ho fatto un paio di volte, e sono momenti che tutt'ora conservo nel mio cuore come tra i più belli della mia vita.
Però che malinconia che mi hai fatto venire.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 07:41   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Concordo.
L'ho fatto un paio di volte, e sono momenti che tutt'ora conservo nel mio cuore come tra i più belli della mia vita.
Però che malinconia che mi hai fatto venire.
Perchè malinconia? Sei andato via da Roma?
Comunque ... postilla... è una esperienza che consiglio a tutti... ma non fatela TUTTI ASSIEME!!!!

LuVi
Old 10-08-2008, 08:09   #4
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Perchè malinconia? Sei andato via da Roma?
Comunque ... postilla... è una esperienza che consiglio a tutti... ma non fatela TUTTI ASSIEME!!!!

LuVi
Si, cinque anni fa. Io sono nato a Roma e trasferito in Sardegna quando avevo 8 anni. Poi sono tornato per studiare all'uni a 19 anni ma a 23 sono dovuto rientrare perchè i miei avevano problemi di salute.
Ci torno sempre appena posso, anche solo per un paio di giorni.
Cmq domenica prossima alle 6 vedrai che Roma sarà invasa da un'orda di hwupgradesi..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 08:13   #5
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
....

Non ho mai vissuto quest'emozione... abito un pò fuori mano, e non sono un grande appassionato di bici...

Cmq... posso immaginare... mi è capitato di girarci alle 5... a piedi... era inverno,ok .... ma la sensazione di vuoto attorno a me, era inebriante...

Ciao e buona domenica a tutti!!
Old 10-08-2008, 09:00   #6
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
hahaha io non posso farlo non ho la bike!

Comunque ti ha detto bene oggi non fa troppo caldo fuori
Old 10-08-2008, 09:19   #7
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Guarda io sono molto meno poetico, m'è bastato potermi fare il viaggio casa - via tiburtina - casa in pochissimo tempo quando normalmente ci metterei 3 ore, se non di più

PS cmq un giorno il giretto mattutino me lo farò anche io
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 11:03   #8
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Forse la sensazione di tristezza e malinconia la proverei anche io, ma basta vedere la città svegliarsi pian piano e tornare ai ritmi di sempre per farsela passare
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 11:06   #9
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Forse la sensazione di tristezza e malinconia la proverei anche io, ma basta vedere la città svegliarsi pian piano e tornare ai ritmi di sempre per farsela passare
Boh, sarà che io sono da sempre abituato ad assaporare la vita anche da solo, soprattutto in montagna, a me la malinconia è cominciata a venire tornando verso casa e vedendo il traffico che cresceva a vista d'occhio!

LuVi
Old 10-08-2008, 11:08   #10
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
conoscendoti un pochino, mi sarei aspettata almeno una foto...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 11:08   #11
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Boh, sarà che io sono da sempre abituato ad assaporare la vita anche da solo, soprattutto in montagna, a me la malinconia è cominciata a venire tornando verso casa e vedendo il traffico che cresceva a vista d'occhio!

LuVi
Punti di vista insomma

Dev'essere comunque un'emozione fuori misura
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 11:23   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
conoscendoti un pochino, mi sarei aspettata almeno una foto...
C'erano ancora troppe persone per i miei gusti, un due-tre turisti
Prossima domenica rivado, con lo zainone
Nikka avvisato

LuVi
Old 10-08-2008, 11:46   #13
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
anche girare per l'eur deserto ieri per trovare un bar aperto è stato molto bello.
fossero sempre così le giornate.. e invece no!
Old 10-08-2008, 11:49   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
ok io mi carico la bici sulla metro però sennò a venire da mostacciano potrei morire... ( ovvio con lo zainone ) appuntamento dove? colosseo?
Si, sicuramente Colosseo, ma informati della prima corsa della metro! Se è dopo le 6.00 allora è meglio Spagna!!!!
Old 10-08-2008, 12:03   #15
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Sisi, ma chiamali prima, non vorrei doverti venire a ricogliere all'EUR!
Old 10-08-2008, 12:03   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
che bello anche io voglio tornare a Roma a vedere er colosseo!!! Magari sotto natale
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 12:04   #17
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
io e te abitiamo vicini luvi

io ho una bella mountain bike e amo molto la bici. vado tutte le domeniche verso l'appia antica...poi nel parco della caffarella mi faccio bei giri. ma questo che hai fatto te oggi lo devo provare una domenica mattina..

non me ne vogliano gli altri, ma solo a roma si possono ammirare certe cose. fiero di vivere e di essere nato nella CAPITALE
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 12:06   #18
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Da dove sei partito LuVi?
Te la sei fatta in bici?
Stavo vedendo l'itinerario dell'Appia Antica (che in pratica credo parta da Frattocchie)...
Io (che sono in Provincia) ci sono stato solo un paio di volte (una vita fa)...
E credo che sia rimasto molto suggestivo... Sarebbe da rifare... Quasi quasi... Mi serve un po' d'allenamento però...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 12:21   #19
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
per un paio d'anni ho lavorato all'eur e dovevo arrivare alle 7-7:30.

io vengo da montesacro e quindi facevo tutto il centro la mattina all'alba...

d'inverno vedevo (dalla macchina non dalla bici ) tutte le mattine il sole sorgere sul colosseo e sul foro... spettacolo meraviglioso.

a quell'ora la città è in bilico tra l'inizio del caos e la quiete...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 13:10   #20
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
per un paio d'anni ho lavorato all'eur e dovevo arrivare alle 7-7:30.

io vengo da montesacro e quindi facevo tutto il centro la mattina all'alba...

d'inverno vedevo (dalla macchina non dalla bici ) tutte le mattine il sole sorgere sul colosseo e sul foro... spettacolo meraviglioso.

a quell'ora la città è in bilico tra l'inizio del caos e la quiete...
La cosa più incredibile è il silenzio! Si sentiva solo il rumore della ruota libera della mia bici!!!!

Io sono abbastanza vicino, come Arcofreccia, sono a San Giovanni-Appio Latino, 7 km stradali fino a piazza del popolo

Anche la Caffarella ha il suo bel perchè, soprattutto la parte che arriva al ninfeo di Egeria, ma la città all'alba è speciale!

LuVi
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian