Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 16:56   #1
darkap
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Problema di fruscio e disconnessioni

Salve raga, allora vi descrivo il problema, insieme ad un piccolo disegnino semplice che troverete a fondo pagina.
Quando ancora avevo la 2 mega a volte (sporadicamente) si presentava un problema: ogni tanto quando si rispondeva al telefono (quello portatile) si perdeva il segnale dell'adsl. Ora con l'upgrade a 7 mega solo e soltanto il telefono portatile ha un fruscio di sottofondo, e più ci si avvicina allo studio questo aumenta per qualche secondo per poi tornare di sottofondo. Quando a volte si risponde ad una chiamata con il portatile l'adsl subisce a volte un semplice blocco (ho fatto un test mentre si verificava la cosa ed ha dato un ping di 200+ms, restituendo errore poi nella prova di download) oppure c'è assenza di segnale per 2-3 secondi.

Il nostro impianto venne aggiornato ai tempi della 640 della Telecom, quindi non abbiamo la presa tripolare ma cavi (come quelli di internet), anche se la casa è un bel po' vecchiotta.

In sala, sotto il mobile dove sono presenti i telefoni, ci sono tre prese di questo genere, ad 1 è agganciato un doppino/filtro (scusate la mia ignoranza... non so come chiamarlo) con sopra scritto LINE. In una agganciato il filo di internet, e l'altro quello del telefono fisso. La terza presa è occupata dal filo del telefono portatile. Il filo di internet attaccato al doppino va a finire in una "presa nascosta", ovvero in una scatoletta bianca dove passa al suo interno per poi sbucare nella presa dello studio. Su questa scatola c'è anche una presa elettrica a cui è agganciato il portatile.

A questo punto, dall'altra parte, cioè nello studio, c'è una presa a cui è attaccato un doppino con scritto ADSL che ha un filo per il telefono fisso presente in camera (ma che non è agganciato, poichè inutilizzato) ed un filo per internet che passa sotto il tappeto e va direttamente al modem.

Facendo delle prove, il fruscio sul telefono portatile è assente se stacco il modem e quindi la linea adsl e riprende quando viene riattaccata. Se collego il cavo di internet alla presa dello studio senza il doppino, il modem non aggancia la portante dell'adsl. In sala se cambio la posizione delle prese non cambia nulla.

Se non c'avete capito molto dalla mia descrizione, qui sotto trovate il disegnino che è molto + facile da interpretare.

Ho pensato che il fruscio sia dovuto alla presa elettrica presente in sala in cui passa anche il cavo di internet. Possibile?

Qualche doppino/filtro messo male?

Si risolverebbe con un telefono portatile che non si agganci alla rete elettrica (ma esistono? O_O )?

Pareri

P.S.: Il problema lo presenta solo il telefono portatile e non quello fisso.

Ultima modifica di darkap : 25-05-2009 alle 17:01.
darkap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 17:03   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Manca palesemente il filtro sul portatile !!

Inoltre il modem è conensso tramite 2 filtri in cascata.....non puoi montarlo così.

Diamo i numeri a quelle 3prese. Chiamiamole 1-3 da sx a dx.

La 1 (che attualmente è libera) la usi per collegare lo studio tramite passaggio a muro, e dall'altra parte lasci il filtro com'è.

Sulla 2 e sulla 3 metti rispettivamente 2 filtri e colleghi i 2 telefoni del salotto

Ultima modifica di mavelot : 25-05-2009 alle 17:06.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 17:04   #3
darkap
Member

Al tempo telecom me ne diede solo due. Quindi dovrei prendere un altro filtro da applicare al portatile, e su questo ci aggancio solo il filo del portatile senza nient'altro?
Old 25-05-2009, 17:06   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da darkap Guarda i messaggi
Al tempo telecom me ne diede solo due. Quindi dovrei prendere un altro filtro da applicare al portatile, e su questo ci aggancio solo il filo del portatile senza nient'altro?
collegali come ti ho detto
Old 25-05-2009, 17:15   #5
darkap
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
collegali come ti ho detto
Ricapitolando, dovrebbe essere così:

E quindi:

Sala
1 - Internet senza filtro
2 - Filtro con filo telefono senza filo dsl
3 - Filtro con filo portatile senza filo dsl

Studio
1 - Filtro con filo telefono (non utilizzato) e con filo dsl > Modem > PC

Devo quindi comprare un terzo filtro. Dove lo trovo? Deve avere caratteristiche particolari? Ovvero ci deve essere scritto sopra qualcosa come LINE o ADSL ??
Old 25-05-2009, 17:23   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

spe....

ma non ho capito....nello studio metti il filtro ma non hai il telefono ???

Allora non metterlo e usa quel filtro suil portatile, e amen!
Old 25-05-2009, 17:32   #7
darkap
Member

Quote:
spe....

ma non ho capito....nello studio metti il filtro ma non hai il telefono ???

Allora non metterlo e usa quel filtro suil portatile, e amen!
Senza il filtro in studio, il mio modem non aggancia il segnale come detto al primo post.
Old 25-05-2009, 17:38   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da darkap Guarda i messaggi
Senza il filtro in studio, il mio modem non aggancia il segnale come detto al primo post.
impossibile....allora hai qualche magagna nascosta
Old 25-05-2009, 17:46   #9
darkap
Member

Quote:
impossibile....allora hai qualche magagna nascosta
ed è infatti quello che penso Quella scatoletta bianca mi insospettisce molto. Comunque provo a far comprare un terzo filtro provando così a mantenere il filtro in studio e fare varie prove.
Old 25-05-2009, 20:43   #10
darkap
Member

Ho messo il filtro al portatile ed ora non c'è più il fruscio Però ho dovuto sempre mantenere il filtro in studio.

Grazie mavelot per le dritte.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian