|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Canon i560: non stampava; indicazione sbagliata liv. inchiostro
Salve.
Come da titolo, ho una ormai vecchiotta i560, che ha sempre fatto il suo egregio dovere. Stasera mi è successa una cosa strana. Vado per stampare una pagina web (con molto scritto e nessuna immagine) in qualità "bozza", che è solitamente più che sufficiente per avere una buona qualità di stampa: mi esce fuori un foglio praticamente bianco, se si eccettua qualche scritta in grassetto, che però non è proprio scurissima ![]() Provo in qualità "alta", e stavolta lo scritto esce fuori, ma è di un colore celeste mooooooooolto chiaro. Provo a stampare qualche altro documento da Word (solo scritto), in qualità bozza, ed esce sempre bianco. Controllo le cartucce dal monitor di stato, e le indica piene. Le controllo anche a occhio nudo, e le vedo piene. Pulisco gli ugelli tramite driver. Ma ristampando dà sempre fogli bianchi. Per curiosità, tolgo le cartucce (che mi macchiano le dita ben bene, caso mai avessi avuto dubbi sulla loro pienezza) e chiudo il coperchio. Ed ecco la cosa ancora più strana: il monitor di stato rileva ancora le cartucce, nonostante esse non ci siano ![]() Vabbé: pulisco manualmente la testina con un pezzo di carta (non so manco se sia corretto), e rimetto le cartucce al loro posto. Riprovo a stampare, e stavolta la stampa esce ![]() Ma qualcuno riesce a spiegarmi che è successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.