|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Ripristino periferiche post reset bios
Ciao!
Chiedo una cosa veloce per il pc della mia ragazza (preciso perchè non conosco benissimo cosa sia successo, quindi non posso andare troppo nel dettaglio con la spiegazione del problema). Ha dovuto reinstallare tutto a seguito del solito bug dei dischi Seagate. Prima di farlo, il tecnico che ha provato il pc ha comunque provato un reset del bios, salvo poi capire che la problematica era sull hd, ed ha provveduto a sostituirlo. Al ripristino del pc tutto ok tranne la periferica ottica in ide: ha un lettore dvd ide e il master sata, prima funzionavano entrambi correttamente, sono collegati correttamente, quindi penso che (se non si sono rotti esattamente assieme all'hd) ci sia qualche problema nei settaggi del bios. La mobo è una P5k SE. Il pc, talvolta, da problemi sul check delle periferiche durante il boot: problema che si risolve aprendo il cassetto del lettore non funzionante; penso quindi che il pc "senta" quel lettore, ma durante il check abbia delle difficoltà ad inizializzarlo. Che posso fare per farglielo funzionare? Grazie!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.