|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pre...ulv_28981.html
Le previsioni parlano di una incidenza dei processori Intel CULV attorno al 10% del totale delle soluzioni per notebook, esclusi netbook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
a livello prestazionale
non ricordo bene come se la cava AMD con la sua piattaforma NEO che di fatto,è la controparte di CULV.
qualcuno se lo ricorda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Oh.. finalmente!
Fuori dai maroni questi Atom inutili!!! Comunque furba la mossa di Intel.. prima riempie il mercato di CPU dai bassi consumi e poco prestanti.. ora rilascia prodotti che consumano poco come i precedenti, ma avranno prestazioni come minimo tre volte superiori se derivano dall'architettura Core... e via a "buttare" i vecchi netbook per acquistare i prodotti nuovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Ma chi li sceglie i nom delle nuove architetture?
CULV, LLANO, CALPELLA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
è perchè hanno il chiodo fisso di mettercelo a quel servizio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Sarà una bella battaglia anche se probabilmente in queste soluzioni sarà meglio non guardare solo al processore ma a un buon sistema bilanciato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dai però...non fanno così schifo sti atom...alla fine i netbook servono per navigare,vedersi qualche film,videoscrittura,mail...mi pare che ci stiano dietro senza problemi...
più che altro non vedo l'ora di conoscere qualche utonto che si piglia un core2 sigle core...non sapendo che che ha un slo core,non due o quattro come ormai il mercato ci ha abituato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con l'Athlon Neo 1.6GHz ho trovato in commercio solo l'Hp DV2 1010EL, e costa poco meno di 600 euro ivato.
Con la x1250 integrata. Quello con la HD3410 costa quasi 750 euro. Con questi prezzi, più che insidiare i "netbook", penso che attaccheranno la fascia bassa dei notebook: quelli col 15.4", 2.5-3Kg di peso, ma che cmq partono dai 400 euro circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Hai comprato un processore ATOM? Adesso ti fai inCULV e lo prendi neLLANO, perchè hai fatto un acquisto a CALPELLA! Scusate ma non resistevo, dovevo postarlo ahahahah ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Asia
|
"...derivata da quella Core 2 e non quindi basata sull'architettura Atom"
ALLELUJA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sono gia in vendita da qualche giorno sulla serie Acer Timeline queste CPU da 5,5 watt. (Neo di Amd consuma 15 Watt)
Su questa serie Acer per il 13,3" dichiara 9 ore di autonomia ad un prezzo di 599 euro per core Solo 1,4Giga, lcd a led peso di 1,6 kili e 4500HD, quindi salutiamo pure (senza molto rammarico da parte mia) l' era dei netbook da 400 euro con gma, atom e schermini da 600pixel. Direi prezzi da primato considerando che queste cpu fanno al Super PI 1M 49 sec. contro un Atom che sta a 91 sec, e hanno un chip grafico che accellera tutto (seppur inferiore al Ati X1250 di Neo configurazione base) Un po di dati Atom 1600mhz N270 Super PI 32M 7130 consumo 2,5watt Neo 1600mhz Atlhon Super PI 32M 3006 consumo 15watt Solo 1330mhz U1500 Super PI 32M 2632 consumo 5watt
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 14-05-2009 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ma ti pare che siano la stessa categoria di prodotto???culv sicuramente + performante,ma non venirmi a dire che un 13,3" è un ottimo rimpiazzo per un netbook da 9"!!!!!(tralasciando il 0,6kg di peso in più che magari non fa la differenza...ma 4,5" in + si!!!!)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Ho usato il 701, il 900, possiedo un 13,3 e ho utilizzato un 12". I net usabili per me rimangono i 10" ma si sacrifica troppo, diciamo che i 12" (o 11,6" a breve) sono il minimo per una consulatazione web senza affaticamenti. Un 13" da 1,6 kg con 4 giga di ram e 320 giga di disco a 600 euro lo vedo certamente come una minaccia ai netbook, ma anche a molti che pensano di voler comprare un notebook per utilizzo leggero. Le 8-9 ore dichiarate poi non sono poche nemmeno nel pannorama net, anzi moltissimi net fanno dalle 2-3 alle 5-6 ore. Hai un pannello ad alta risoluzione, una cpu capace di gestire Vista senza rinunciare a nulla, ram in abbondanza e non venirmi a dire che un 9" stà in tasca, lo zainetto serve sempre ^^ Mi sembra di sentire le stesse cose da un anno e mezzo: quando usciro in 9" la gente si lamentava che erano piu grossi dei 7" , quando uscirono i 10" la gente si lamentava che erano piu grandi dei 9", sono usciti i 12" net e la gente si lamentava... Però hanno cambiato il 7" per il 9" perche lo schermo era troppo piccolo, hanno cambiato il 9" per il 10" perche la tastiera era troppo piccola.... I prezzi dei net devono calare almeno a 300euro (per i 10" di punta) , sopra non ha più senso. In ogni caso come ripeto sempre , il 701 è ancora in vendita per chi ama le dimensione e le prestazioni miniaturizzate.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 14-05-2009 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A mio avviso è un ulteriore presa in giro per i consumatori. Questi modelli andranno ad occupare una fascia di costo di circa 500/600 euro, ciò vorrà dire che gli attuali netbook da 300/400 euro rimaranno li allo stesso prezzo e abbinati a questa nuova categoria di prodotto faranno lievitare i notebook tradizionali ulteriormente(ricordo che i netbook hanno fatto lievitare un bel po anke soluzioni notebook entry level), dove per avere un dual core di minima fascia bisognerà spendere almeno 800/900 euro. Solo un danno per il consumatore alla fine, per questo spero vengano bocciati dal mercato.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io non capisco perche' tutto questo astio sull'Atom, se volete un portatile con un processore che vi faccia andare Crysis a 60 FPS e' chiaro che l'Atom non ne e' capace, alla stessa maniera se pretendete che il vostro Core 2 Quad da 8000 Ghz stia acceso per tutte e 6 le ore di treno state decisamente sbagliando qualcosa... I mercati Netbook a basso consumo/bassa potenza per le questioni d'ufficio & navigazione internet e laptop di fascia alta che ormai sono desktop replacement sono due cose DIVERSE, questi CULV mi sanno di una cosa messa in mezzo per accontentare un po' uni un po' gli altri e alla fin della fiera nessuno, perche' CULV o non CULV se volete farci girare l'ultimo giocone non ci va.
La mia soluzione? Se ti serve solo per giocare prendi laptop grosso, se ti serve solo per le email internet ufficio e batteria prendi il netbook, se ti servono entrambi, prendili entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come dicevo sopra,i netbook non sono notebook a basso costo...la miniaturizzazione costa in qualsiasi ambiente,la gente non si lamenta di un flybook o di un vaio che costano quanto un mutuo perchè sono "chic",ma un eeepc/acer one/etc non devono superare i 300€...ma per quale motivo?Se esce un eeepc dal design particolarmente ricercato,lo fanno pagare + di quello base...se esce un eeepc con l'hd il doppio di un'altro modello,è normale che costi di più,etc... bisogna finirla di vederli come portatili a basso costo,non sono questo!!!sono dispositivi molto portatili con una elevata autonomia e un form factor particolarmente ridotto,non adatti a fare qualsiasi cosa(e ringrazierò il giorno in cui la gente non cercherà di usarci photoshop per togliere gli occhi rossi o ridimensionare (ok,usiamo un bazooka per uccidere le formiche) o autocad...NON SONO I DISPOSITIVI ADATTI,CAVOLO!!!!),ma che sono nati con uno scopo ben preciso:avere un terminale particolarmente piccolo e leggero con una buona autonomia per poter svolgere compiti non molto gravosi:chattare,navigare,vedersi un film,leggere la posta,ascoltarsi degli mp3...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente se sentissi di un tipo con un "notebook" 18" che si lamenta xkè la batteria mentre gioca gli dura poco e che gli viene il mal di schiena a portarselo tutti i giorni da casa a scuola...lo prenderei a schiaffi xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il Bohdisatva ovvero l'Illuminato
Commento # 15 di: belthasar: se ti servono entrambi, prendili entrambi.
Grazie del consiglio illuminante, sono quasi accecato dalla saggezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.