|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
gestione volumi criptati esterni>trucchi/consigli/suggerimenti
salve a tutti
ho ubuntu 8.10 ho fatto un installalzione nettinstall con disco cifrato,cioe' ho impostato la partizione di boot e il resto del disco l ho impostato criptato,poi ho configurato su quel disco l lvm ed ho installato il sistema ora ho un HD estrno usb da 1 Tb adesso vorrei criptare tutto il suo contenuto....cioe' l ho formattato ed e' pronto per accogliere i miei file lo volevo pero' criptare e volevo usare una gui per la gestione dei dischi ora,volevo sapere,prima di iniziare che tipo di lavoro dovrei fare: dunque io ho trovato 2 programmi che hanno una gui per criptare i dischi,uno e' gdecrypt e l altro e' easycrypt volevo sapere quale fosse meglio utilizzare secondo voi domande sul funzionamento del disco esterno cifrato: siccome non so' come si comportera' ,volevo sapere dopoo aver compiuto l operazione di impostazione del disco per la cifratura come si comportera' il sistema quando lo colleghero' al sistema e vi chiedo come impostarlo al meglio mi spiego: innannzitutto vorrei cifrare il disco....ho trovato la gui ma non so' se devo per esempio formattarlo prima come LVM oppure basta impostarlo con la gui ed e' pronto per quanto riguarda l utilizzo volevo sapere se poi quando lo si colleghera' al disco mi si aprira' una finestra in cui dover digitare la pw del disco cifrato o avro' sempre bisogno di avere il programma con cui ho impostato la cifratura del disco su tutti i sistemi su cui lo andro' ad usare volevo inoltre sapere ,quando e se dovro' utilizzare il disco su un altro sistema,come dovrei fare,cioe' se dovrei dotare quel sisstema di programmi particolari e se si quali se poi lo dovessi utilizzare in ambiente windows,oltre ad installare in windows i driver ext3 che cosa dovrei usare per potervi accedere grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.