|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Parma
|
Alimentatore rumoroso a bassi giri
Salve a tutti, ho un problema con il mio computer, più precisamente alla ventola dell'alimentatore, normalmente a bassi giri le vendole non dovrebbero fare molto rumore mentre all'aumentare dei giri il rumore aumenta, nel mio caso a bassi giri l'alimentatore fa un pò di rumore mentre quando aumentano i giri magicamente diventa silonzioso
![]()
CASE Acer Aspire E500, ALI Corsair TX650W, MoBo ASUS P5KPL-CM, CPU Intel Core 2 Quad 8400, HD Seagate 1Tb (Windows 7 Professional RTM x64) + Seagate 500 Gb (Windows XP Professional SP3) VGA Saphire ATI Radeon HD4670 1Gb, RAM 4Gb DDR2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende da che tipo di rumore senti... se è il fruscio aerodinamico o il ticchettio del motore: cmq facilmente è il ticchettio del motore a sentirsi ai bassi giri e se è questo il caso non puoi farci granché se non cambiando la ventola
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Parma
|
Grazie del suggerimento, in effetti c'è poco da fare, il rumore è il ticchettio del motore... alla prima fiera di elettronica in zona prenderò un alimentatore nuovo
![]()
CASE Acer Aspire E500, ALI Corsair TX650W, MoBo ASUS P5KPL-CM, CPU Intel Core 2 Quad 8400, HD Seagate 1Tb (Windows 7 Professional RTM x64) + Seagate 500 Gb (Windows XP Professional SP3) VGA Saphire ATI Radeon HD4670 1Gb, RAM 4Gb DDR2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
guarda che cambiare la ventola non è così difficile.... basta solo avere un minimo di dimestichezza con il saldatore (io ne ho cambiate già 3 senza dover spendere tanti soldi visto che gli alimentatori erano già di buona marca)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.