|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Me lo consigliate un NAS?
Ciao a tutti,
ho scoperto da poco l'esistenza di questi NAS e mi incuriosiscono molto. Attualmente dispongo di un pc con funzioni di file server (backup quotidiano) e print server. Mi domandavo se fosse possibile sostituire questo pc server con un bel nas (con un solo HD, per non spendere troppo)... Ho però alcune domande... 1) Sicurezza: il NAS dovrebbe essere acceso tutto il giorno e collegato a internet per tutto il tempo... ora, c'è il rischio che qualche virus vada a cancellare i dati dall'HD del NAS? 2) Il NAS mi permette di scegliere quale pc della rete LAN può accedere al contenuto? Nella mia LAN ci sono infatti 4 pc, ma solo due possono accedere al file server mentre tutti, nonostante tutti e quattro possano utilizzare le stampanti... So che magari le mie domande sono banali... però potreste consigliarmi voi? grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ti abbiamo risposto nel thread dei NAS.
Ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie tutmosi3, penso sia meglio continuare lì la discussione, questo si può chiudere
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.