|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
GUIDA AL MONTAGGIO DEL PC ... MI OCNSIGLIATE??
fino ad oggi ho montato alimentatori ,hard disk ,unita ottihce ,ram.. ma non ho mai montato n computer da zero..quindi non ho mai montato scheda madre cpu e dissipatori e i vari contatti al case... vorrei provare.. la scheda madre e asusu socket 775 e la cpu e intel.. volevo sapere se una cosa rischiosa su certi aspetti o si può fare.. oorrei riuscirci..conoscete una guida su internet molto dettagliata??? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() la scheda madre è semplice da montare ..in molti case ci sono pratici fori in cui vanno appoggiati sopra quelli della tua scheda e avvitati... col processore già boxato cioè già con dissipatore incluso , non devi far altro che inserirlo del suo socket ,quello con la levetta, e avvitarci sopra il dissipatore.. nel processori boxati inoltre hai già incluso alla sua base delle strisce termoconduttive che ti risparmiano di usare la pasta apposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
guida assemblaggio pc nuovo
eccoti la guida completa e dettagliata per tutti i componenti del tuo pc http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie tante... praticamente io devo montare il dissipatore a parte....per fare un overclock del 20 % gia li la cosa si fa più complicata??? e i cavi che dal case si mettono nella scheda madre?? quelli di accensione?? sono semplici??'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
per i cavi basta che leggi la guida ...il piu importante è quello che andrai a collegare all'alimentatore poi ci sono quelle per le periferiche e il gioco è fatto..
per l'overclock di solito il dissipatore gia compreso consente di farti bene un buon 15% poi dipende dal processore che andrai a mettere se dual o quad .. dipende anche dalle ventole aggiuntive che istallerai sul case.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
altra curiosità..ma come si collegano gli usb frontali??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
pin sulla mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
eccoti link spiegato meglio
http://www.viasetti.it/usb.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Il corso per assemblare pc!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
[quote=matiat;26135025]fino ad oggi ho montato alimentatori ,hard disk ,unita ottihce ,ram.. ma non ho mai montato n computer da zero..quindi non ho mai montato scheda madre cpu e dissipatori e i vari contatti al case... vorrei provare.. la scheda madre e asusu socket 775 e la cpu e intel.. volevo sapere se una cosa rischiosa su certi aspetti o si può fare.. oorrei riuscirci..conoscete una guida su internet molto dettagliata??? grazie[/QUOTEquando hai finito facci sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ancora aspetto componenti..quando inizio ti posto come và...:-) ...e dopo si festeggia:-) primo pc montato tutto da me .-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la questione dell'usb frontali sembra un pò complicata..ma forse è una mia impressione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
come?
come è andata a finire poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.