|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Rallentamento pc causa ram...che fare?
Ciao a tutti,
![]() sono nuovo del forum, ringrazio da subito chiunque possa darmi una mano... Ho un portatile piuttosto vecchio: Benq joybook 3000, processore PIV 2.6Ghz, 512 Mb RAM (se servono altri dati posso fornirli) Da un pò ho notato un evidente rallentamento, sembra che aspetti un po' prima di iniziare qualunque operazione. Per quello che mi serve ora, non vorrei cambiarlo (anche perchè non mi va di passare a vista)...ho anche formattato e fatto pulire l'interno (lieve miglioramento), ma il problema di fondo è rimasto. Pensando di dover cambiare la ram, ho fatto una ricerca e ho avviato un test benchmark con everest. Ho notato che il pc si classifica male nei test di memoria (posso anche postare il report) e soprattutto all'ultimo posto nella latenza (meno anche dei vecchi celeron!!!). Sapete darmi qualche indicazione su cause/soluzione?? Risolvo cambiando la ram? O, peggio, può essere colpa della mb? O, meglio, basta fare un reset o qualcos'altro?? Grazie mille, spero di non aver sbagliato sezione!! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
scusate ho postato due volte per sbaglio
![]() ![]() ![]() errori di inesperienza... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Tra le possibili cause di rallentamenti ci possono essere virus, antivirus in funzioni, processi in attività, firewall... programmi che occupano le ram.
Sicuramente 1 gb di ram male non gli farà. |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie pablo per il suggerimento
il fatto è che ho lanciato everest con l'antivirus disattivato, nessun programma aperto e (credo) nessun virus. pensi (ate) che sia utile per capire il problema ri-fare questo test dopo aver formattato? |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.