|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Capsule Nespresso
Circa un anno fa, travolta e inebriata dalla caffeina, la mia ragazza ha acquistato una vagonata di capsule di caffè Nespresso.
Proprio l'altro giorno, mi sono accorto che tutte queste capsule, circa 70, scadono a fine maggio ![]() Pensate che se consumiamo queste capsule anche dopo la data di scadenza ci crescerà un alien nello stomaco?? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
70 capsule entro fino maggio... fatevene un paio al giorno e le consumate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Vai tranquillo, se proprio vuoi preservarne al massimo il gusto mettile in un sacchetto di plastica chiuso e riponile in frigo, nle mentre le consumi.
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Altro che due caffè al giorno, in una settimana ne abbiamo fatti quattro se è tanto ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
già capito che faranno una brutta fine...
vendo confezioni da 10 capsule scontate!! ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
|
coda!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
No tolterrimo!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh calcola che di solito la data di scadenza, soprattutto su prodotti industriali, non ad alta degradabilita', è ristretta, nel senso che anche un mesetto dopo no nci dovrebbero essere problemi
poi devi contare che la scadenza != da fa male spesso la scadenza indica l'inizio del degrado del prodotto, quindi puo' anche essere solo sapore e odore... io posso dirti che il caffe' ha un'altissima degradabilita' organolettica.... ma ho bevuto caffe', anche con caffe' macinati da qualche mese (ovviamente in scatola ermetica o quasi, almeno)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() cmq, a parte gli scherzi... il massimo che si puo' rischiare in questo caso e' di bere un caffe' schifoso ![]() Come al solito, non e' che nei prodotti c'e' una timebomb, che da un giorno all'altro diventano da terribilmente buoni a terribilmente cattivi e dannosi... voglio dire... e' sufficiente una semplice considerazione: basta rapportare i "giorni di vita" del prodotto (dalla data di produzione a quella di scadenza) a quelli trascorsi dalla data di scadenza: su un prodotto che dura 2 settimane (latte), pochi giorni ne rappresentano una percentuale consistente, su uno che dura 2 anni, un mese non e' una cippa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.