Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 10:17   #1
tao mao rin
Bannato

L'Avatar di tao mao rin

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
amd 4600x2 e continui riavvii

Ragazzi ho assemblato un pc con pezzi comprati al ns mercatino ma sin dal principio il pc è risultato instabile.
Innanzitutto vi indico la configurazione
Procio:Amd 4600x2
Mobo:Asus M2n-e sli
Ram:Corsair XMS2 800 2x1gb
SV: Sapphire HD3850 256mb
HD: WD Black 1Tera
Ali : Enermax pro82+ 425w

Allora il problema e che il pc da delle schermate blu e si riavvia.
Ora ho notato che se avvio il programma RMClock e setto il vid su 1,25 il pc non da più nessun tipo di problema.
Il fatto e che mentre si avvia al mattino un paio di schermate blu me le fa prima di arrivare a windows e poi parte normalemente.

So di non essere stato molto completo nella descrizione quindi se vi servono altre info per aiutarmi a venirne a capo chiedete.
Faccio notare che ho cambiato tre tipi di ram e con tutte ho lo stesso problema.
Grazie a tutti anticipatamente
tao mao rin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:18   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da tao mao rin Guarda i messaggi
Ragazzi ho assemblato un pc con pezzi comprati al ns mercatino ma sin dal principio il pc è risultato instabile.
Innanzitutto vi indico la configurazione
Procio:Amd 4600x2
Mobo:Asus M2n-e sli
Ram:Corsair XMS2 800 2x1gb
SV: Sapphire HD3850 256mb
HD: WD Black 1Tera
Ali : Enermax pro82+ 425w

Allora il problema e che il pc da delle schermate blu e si riavvia.
Ora ho notato che se avvio il programma RMClock e setto il vid su 1,25 il pc non da più nessun tipo di problema.
Il fatto e che mentre si avvia al mattino un paio di schermate blu me le fa prima di arrivare a windows e poi parte normalemente.

So di non essere stato molto completo nella descrizione quindi se vi servono altre info per aiutarmi a venirne a capo chiedete.
Faccio notare che ho cambiato tre tipi di ram e con tutte ho lo stesso problema.
Grazie a tutti anticipatamente
scarica memtest in versione iso,la masterizzi su cd e fai il boot da cd cosi fai un test delle ram.di solito sono loro a dare problemi e causare riavvii.poi scarica hdtune e testa l'hd
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:48   #3
tao mao rin
Bannato

L'Avatar di tao mao rin

Ho cambiato 3 tipi di ram, direi che percentualmente è difficile trovare 6 banchi tutti fallati (2x1gb)
Per cio che riguarda l'hd vale come sopra visto che l'ho provato sia col WD che con un seagate da 320gb e con un maxtor da 160gb...
quello che mi da da pensare e che se attivo rmclock e alzo il vid del procio non si hanno più schermate blu, neanche se prendo a calci (metaforicamente parlando) il pc
Old 28-04-2009, 14:05   #4
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Hai controllato che il bios riconosca il modello della tua cpu? visto che parlavi di vid, forse non ne ha un abbastanza aggiornato che gli dia i volt giusti.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:13   #5
tao mao rin
Bannato

L'Avatar di tao mao rin

ho aggiornato all'ultima versione del bios, mi riconosce il processore ma dal bios mi fa dare al max 1,2v che è il valore che mi da di default
Old 28-04-2009, 15:24   #6
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Hai per caso provato a farlo partire con solo un banco di ram testando tutti gli slot della mobo? Come già dicevano cose di questo genere possono essere legate alla ram, potrebbe essere la mobo ad avere uno slot fallato.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:43   #7
tao mao rin
Bannato

L'Avatar di tao mao rin

si, per la ram, l'alimentatore, la scheda video, l'hd, il masterizzatore DVD ho fatto tutti i test possibili, compresi cambio di hardware.
Gli stessi componenti su altri pc vanno che un amore, le uniche cose che non posso provare altrove sono la scheda madre e il processore.
L'imputato maggiore resta il processore perchè come ho gia scritto alzando il vid a 1,25 resta stabile.
Anche col c&q attivato e rmclock che lo tiene a 1000Mhz se lo tengo a meno di 1,25v si riavvia
Old 28-04-2009, 17:08   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
i 4600+ hanno i seguenti vcore
4600+ manchester 1.4V
4600+ toledo 1.35V
4600+ windsor f2 1.35V
4600+ windsor f3 1.25V
4600+ brisbane 1.375V

come vedi 1.2 è poco in ogni caso

Ultima modifica di checo : 28-04-2009 alle 17:10.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 08:33   #9
tao mao rin
Bannato

L'Avatar di tao mao rin

ok, quindi devo trovare il modo di farlo partire a 1,25.
Strano che la mobo di default me lo dia a 1,2.
Grazie dell'aiuto
Old 29-04-2009, 09:00   #10
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Se non sbaglio la tua mobo monta chipset nvidia,controlla la versione del driver chipset istallata,spesso dipende dalla versione del driver chipset e poi facci sapere .
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 12:15   #11
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da tao mao rin Guarda i messaggi
ok, quindi devo trovare il modo di farlo partire a 1,25.
Strano che la mobo di default me lo dia a 1,2.
Grazie dell'aiuto
mi viene da pensare che il problema sia l'alimentatore,vista anche la scheda video che hai.che ali usi?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 12:41   #12
tao mao rin
Bannato

L'Avatar di tao mao rin

ho un pro82+ da 425 watt della enermax.
Cmq non puo essere l'alimentatore altrimenti perchè se alzo il vid della CPU tutto e stabile?
Devo provare il discorso dei driver nvidia (anche se mi dava schermate blu anche solo installando windows)
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian