Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2009, 12:36   #1
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
[RM+sped] Vendo portatile Toshiba Satellite A100 a 150 Euro

Ciao, faccio prima una premessa.
Il notebook è in condizioni eccellenti, tempo fa però ho avuto qualche problema con la tastiera nel senso che i tasti sembravano non mappati in maniera esatta..tipo premevo la "a" e mi partiva il tasto "j" o comportamenti simili.

Di fatto, ho poi avuto la necessità e volontà di mettere Linux ed il problema non si è mai più presentato.

Sul notebook è attualmente installato, Linux Ubuntu 8.10 perfettamente stabile.

Detto questo, incollo alcune caratteristiche tecniche, i dettagli li trovate sul sito Toshiba

Processore Tipo : Intel® Celeron® M 370
Velocità del clock : 1.5 GHz
Front Side Bus : 400 MHz
Cache di secondo livello : 1 MB
Sistema operativo
Linux Ubuntu 8.10

Memoria di sistema Standard : 512 MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)
Hard disk Capacità : 80 GB
Certificazione : S.M.A.R.T.
Velocità di rotazione : 5,400 rpm
DVD: DVD Super Multi (Double Layer) drive
Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : WXGA TFT display
Risoluzione : 1,280 x 800

Nel week end metterò qualche foto, ma vi posso assicurare che il notebook è in condizioni vicine al nuovo.

PREZZO : 150 Euro non trattabile

Mi sono scordato di segnalare che ovviamente lo scambio a mano a roma ha la precedenza e permette all'acquirente di risparmiare le spese di spedizione (altrimenti a carico dell'acquirente)
Ciao

Ultima modifica di gokan : 17-04-2009 alle 15:49.
gokan è offline  
Old 17-04-2009, 12:45   #2
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Ciao, faccio prima una premessa.
Il notebook è in condizioni eccellenti, tempo fa però ho avuto qualche problema con la tastiera nel senso che i tasti sembravano non mappati in maniera esatta..tipo premevo la "a" e mi partiva il tasto "j" o comportamenti simili.

Di fatto, ho poi avuto la necessità e volontà di mettere Linux ed il problema non si è mai più presentato.

Sul notebook è attualmente installato, Linux Ubuntu 8.10 perfettamente stabile.

Detto questo, incollo alcune caratteristiche tecniche, i dettagli li trovate sul sito Toshiba

Processore Tipo : Intel® Celeron® M 370
Velocità del clock : 1.5 GHz
Front Side Bus : 400 MHz
Cache di secondo livello : 1 MB
Sistema operativo
Linux Ubuntu 8.10

Memoria di sistema Standard : 512 MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)
Hard disk Capacità : 80 GB
Certificazione : S.M.A.R.T.
Velocità di rotazione : 5,400 rpm
DVD: DVD Super Multi (Double Layer) drive
Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : WXGA TFT display
Risoluzione : 1,280 x 800

Nel week end metterò qualche foto, ma vi posso assicurare che il notebook è in condizioni vicine al nuovo.

PREZZO : 150 Euro non trattabile

Ciao
Coda in attesa di foto.

oldfield è offline  
Old 17-04-2009, 13:30   #3
joopool
Senior Member

L'Avatar di joopool

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Oderzo (TV)
Coda
Old 17-04-2009, 13:49   #4
project_stratovarius
Junior Member

L'Avatar di project_stratovarius

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Coda con ritiro a mano (Roma).

La batteria in che condizioni si trova?
Oltre al portatile cosa includi? (Imballo, eventuali Cd ripristino...).

Grazie
Old 17-04-2009, 14:16   #5
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
coda senza speranza!
Old 17-04-2009, 15:46   #6
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originariamente inviato da project_stratovarius Guarda i messaggi
Coda con ritiro a mano (Roma).

La batteria in che condizioni si trova?
Oltre al portatile cosa includi? (Imballo, eventuali Cd ripristino...).

Grazie
Ciao, la batteria è anch'essa in condizioni ottime, dato che io la tolgo sempre quando lavoro attaccato all'alimentazione e cerco sempre di farla scaricare prima di ricaricarla. Ha una durata di circa un'ora e mezza credo.
Includo solo il notebook + batteria + alimentazione di rete, non sono più in possesso del cd di ripristino purtroppo.

Se sei di roma, potresti essere il primo candidato all'acquisto e risparmieresti le spese di spedizione. Fammi sapere se realmente interessato.
bye
Old 17-04-2009, 15:50   #7
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
coda con sepdizione... toccasse casomai a me mandami un pvt ce concludiamo.
ciao
Cappej è offline  
Old 17-04-2009, 16:23   #8
project_stratovarius
Junior Member

Quote:
Se sei di roma, potresti essere il primo candidato all'acquisto e risparmieresti le spese di spedizione. Fammi sapere se realmente interessato.
bye
Ciao, confermo il mio interesse!
Ti ho mandato un pvt per i dettagli.
Old 17-04-2009, 17:35   #9
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Quote:
Ciao, la batteria è anch'essa in condizioni ottime, dato che io la tolgo sempre quando lavoro attaccato all'alimentazione e cerco sempre di farla scaricare prima di ricaricarla. Ha una durata di circa un'ora e mezza credo.
Includo solo il notebook + batteria + alimentazione di rete, non sono più in possesso del cd di ripristino purtroppo.

bye
Quote:

Ricordo all'acquirente,che la modifica della precedenza a mano,è stata fatta alle 16,49,mentre ci sono utenti in coda prima di quell'ora,in cui non era specificata la precedenza a mano!
Pertanto se dovessi lasciare io,ci sono altri prima,in coda prima della tua modifica
Magari contatta un moderatore,per sapere come comportarsi.
Saluti

oldfield è offline  
Old 17-04-2009, 18:30   #10
project_stratovarius
Junior Member

oldfield, questo è vero, però devi considerare che:

1) io sono stato il primo della coda a specificare il tipo di trattativa, dicendo esplicitamente "ritiro a mano".
Molte volte poi è quasi sottointeso che la priorità della coda sia:
-per gli utenti con ritiro a mano;
-a chi offre il prezzo richiesto;
etc.

2) in questo caso penso che sia chiaro che sia solo una caso di dimenticanza del venditore e non credo ci sia cattiva fede: si è solo dimenticato di dire i dettagli della spedizione/ritiro, e non appena se ne è accorto ha subito corretto il thread nel giro di pochissimo tempo. Ci può stare.

intervengo in quanto sono direttamente coinvolto e voglio sottolineare che tutto è in buona fede.
Ovviamente se qualche mod ha qualcosa da dire o aggiungere, ben venga!

Ultima modifica di project_stratovarius : 17-04-2009 alle 18:33.
project_stratovarius è offline  
Old 17-04-2009, 18:41   #11
joopool
Senior Member

L'Avatar di joopool

Sarebbe giusto rispetare la coda,le regole li deve mettere il venditore quando apre un 3d,nn doppo ... quando mi sn messo in coda nn era scritto nessuna precedenza ai blocchi,a mano o altro
Old 17-04-2009, 18:42   #12
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Iscritto dal: May 2003
coda a mano....
wainecrx è offline  
Old 17-04-2009, 19:12   #13
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Quote:
oldfield, questo è vero, però devi considerare che:

1) io sono stato il primo della coda a specificare il tipo di trattativa, dicendo esplicitamente "ritiro a mano".
Molte volte poi è quasi sottointeso che la priorità della coda sia:
-per gli utenti con ritiro a mano;
-a chi offre il prezzo richiesto;
etc.

2) in questo caso penso che sia chiaro che sia solo una caso di dimenticanza del venditore e non credo ci sia cattiva fede: si è solo dimenticato di dire i dettagli della spedizione/ritiro, e non appena se ne è accorto ha subito corretto il thread nel giro di pochissimo tempo. Ci può stare.

intervengo in quanto sono direttamente coinvolto e voglio sottolineare che tutto è in buona fede.
Ovviamente se qualche mod ha qualcosa da dire o aggiungere, ben venga!
Guarda che non è chiaro niente! o forse è chiaro solo a te; io posso capire che il venditore si sia dimenticato, nello specificare nel primo post,ma...non si può correggere questa formula di vendita dopo che altri utenti si sono messi in coda;poi se un moderatore stabilisce che tutto ciò è possibile,allora chiedo scusa e aspetto il mio turno.

oldfield è offline  
Old 17-04-2009, 19:14   #14
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Quote:
Un'altra cosa: tu non puoi trattare in privato,sapendo che prima di te ci sono 2 utenti; quindi sicuramente il venditore ha corretto il primo post,dopo che tu gli hai inviato un pvt,per i "DETTAGLI",di cosa????????
Sei appena iscritto e già ......cominci bene!

oldfield è offline  
Old 17-04-2009, 19:41   #15
project_stratovarius
Junior Member

Sarò anche iscritto da poco, ma frequento già da abbastanza tempo il forum e non accetto che si metta in dubbio la mia correttezza.

Ho conservato il messaggio inviato, è delle ore 17.22.

Posso ricapitolare come sono andati i fatti in base ai timestamp:

1) il venditore scrive l'annuncio.
2)arrivano le prime offerte generiche (senza specificare se a mano o con spedizione).
3) io faccio l'offerta e specifico chiaramente il ritiro a mano.
4) ORE 16.49 il venditore (che tra l'altro è stato molto preciso e onesto, specificando i possibili difetti del notebook nel post di vendita) si accorge dell'errore e lo corregge, scrivendo sul thread di dirgli se sono effettivamente interessato.
5) ORE 17.22 mando il pvt dicendo solamente che sono effettivamente interessato e ribadendo la consegna a mano con zona da concordare, niente di più niente di meno.
Questo messaggio inviato è stato solo una conferma di interesse, in forma privata perchè non volevo riempire il thread con un dialogo a due.
Una volta che il venditore si corregge e dice che la priorità è per chi offre il ritiro a mano mi sento ABILITATO e AUTORIZZATO a trattare liberamente con il venditore, in quanto primo della "lista con priorità".

Quindi la correzione è precedente al mio pvt di conferma ed esente da ogni possibile critica.

Questi sono i fatti.
Adesso sfido chiunque a dirmi se l'atteggiamento mio e del venditore siano poco corretti.
L'errore umano ci può stare sempre, ma sospettare di cattiva fede no.

P.S. oldfield, ovviamente non ho niente contro di te e spero che tu non abbia niente contro di me, però ci tengo a dimostrare di essere una persona corretta e affidabile, tutto qui.

Ultima modifica di project_stratovarius : 17-04-2009 alle 19:56.
project_stratovarius è offline  
Old 18-04-2009, 07:45   #16
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Quote:
Sarò anche iscritto da poco, ma frequento già da abbastanza tempo il forum e non accetto che si metta in dubbio la mia correttezza.

Ho conservato il messaggio inviato, è delle ore 17.22.

Posso ricapitolare come sono andati i fatti in base ai timestamp:

1) il venditore scrive l'annuncio.
2)arrivano le prime offerte generiche (senza specificare se a mano o con spedizione).
3) io faccio l'offerta e specifico chiaramente il ritiro a mano.
4) ORE 16.49 il venditore (che tra l'altro è stato molto preciso e onesto, specificando i possibili difetti del notebook nel post di vendita) si accorge dell'errore e lo corregge, scrivendo sul thread di dirgli se sono effettivamente interessato.
5) ORE 17.22 mando il pvt dicendo solamente che sono effettivamente interessato e ribadendo la consegna a mano con zona da concordare, niente di più niente di meno.
Questo messaggio inviato è stato solo una conferma di interesse, in forma privata perchè non volevo riempire il thread con un dialogo a due.
Una volta che il venditore si corregge e dice che la priorità è per chi offre il ritiro a mano mi sento ABILITATO e AUTORIZZATO a trattare liberamente con il venditore, in quanto primo della "lista con priorità".

Quindi la correzione è precedente al mio pvt di conferma ed esente da ogni possibile critica.

Questi sono i fatti.
Adesso sfido chiunque a dirmi se l'atteggiamento mio e del venditore siano poco corretti.
L'errore umano ci può stare sempre, ma sospettare di cattiva fede no.

P.S. oldfield, ovviamente non ho niente contro di te e spero che tu non abbia niente contro di me, però ci tengo a dimostrare di essere una persona corretta e affidabile, tutto qui.

Non ho niente contro di te,ne contro il venditore; quello che ho detto è solo un'osservazione a rispettare il regolamento,perchè cambiare la descrizione del primo post,con utenti già in coda(con spediz. o no)non è corretto.Però capisco il venditore che preferisce la consegna a mano;pertanto per non continuare questo discorso,e non costringere il venditore a spedire,esco fuori dalla coda.
Però...ragazzi, (per favore) attenti a specificare tutto nel primo post,altrimenti nasceranno sempre incomprensioni! e cmq penso sia opportuno,contattare il secondo in coda,a meno che non si tiri fuori anche lui,e lasci libera scelta al venditore,di vendere come gli pare.
Senza rancore.......saluti a tutti.

oldfield è offline  
Old 18-04-2009, 08:50   #17
project_stratovarius
Junior Member

Ti ringrazio per la disponibilità.
E' ovvio che è tuo diritto far notare possibili incomprensioni o mancanze. ci mancherebbe.
Ci sono rimasto solo un pò male perchè, visto che ho pochi messaggi all'attivo e iscritto da poco, hai pensato subito che "giocassi sporco" infischiandomene delle regole, tutto qui.
Old 18-04-2009, 09:14   #18
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Ciao ragazzi, dispiace per la vostra discussione, ma sono stato io poco preciso, a non aver specificato subito nel primo post che avrei preferito la consegna a mano. Dopo che mi è arrivata la proposta di un ritiro a mano, mi sono ricordato ed allora ho modificato.
Di nuovo scusate
Old 18-04-2009, 09:26   #19
joopool
Senior Member

L'Avatar di joopool

Come siamo con le code?
Old 18-04-2009, 10:16   #20
project_stratovarius
Junior Member

Quote:
Ciao ragazzi, dispiace per la vostra discussione, ma sono stato io poco preciso, a non aver specificato subito nel primo post che avrei preferito la consegna a mano. Dopo che mi è arrivata la proposta di un ritiro a mano, mi sono ricordato ed allora ho modificato.
Di nuovo scusate
Non ti preoccupare!
Come avevo supposto, è stata solo una dimenticanza, succede a tutti.
E poi il post di vendita era molto dettagliato, quindi si vedeva che le cose erano state fatte bene.

Quote:
Originariamente inviato da joopool Guarda i messaggi
Come siamo con le code?
Visto che sono in linea provo a risponderti io.

I primi della coda dovremmo essere tu e io.
Io con ritiro a mano e tu, mi sembra di capire, con spedizione.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP