|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problemi masterizzatore gh22ns30 e Vista
Salve a tutti, ho cercato in giro una soluzione ma non ho trovato nulla in merito.
La mia configurazione è la seguente: -processore AMD Phenom X3 8750 -scheda madre Asus M2N68-AM -ram Corsair ddr2 800Mhz 2gb (2banchi da 1Gb ciascuno) -hard disk Seagate DiamondMax 21 160Gb SAta -scheda video Radeon Hd 4830 -masterizzatore SAta Lg gh22ns30 -Vista sp1 Inizialmente (è da circa un mese che ho questo pc) ho installato Xp sp2 e non ho avuto nessun tipo di problema. Sono passato poi a Vista sp1 e qui sono iniziati i primi dolori: per installarlo da zero ho usato un'altro masterizzatore (usb, esterno) perché con il gh22ns30 mi si freezava su expanding files... Il problema ora è questo, ma penso sia riconducibile a quello che mi è capitato in fase d'installazione. Il masterizzatore gh22ns30 sembra funzionare per i primi secondi e poi è come se cadesse in letargo. Mi spiego: ogni volta che metto un dvd o un cd lo apre, ma dopo pochi secondi se faccio per esplorarne il contenuto mi si freeza la finestra e ci mette una marea di tempo a scongelarsi o a volte non si scongela del tutto e devo forzare la chiusura con il task manager. Non sapendo esattamente dove andare a parare e leggendo quà e la altri forum di gente che aveva problemi simili, ho aggiornato tutto quello che potevo aggiornare (firmware masterizzatore, bios, chipset e altro della motherboard,scheda video,audio) ma il problema rimane. Qualcuno può darmi una mano? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non è da escludere un problema hardware al masterizz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il problema è che il masterizzatore funziona, ho masterizzato dvd su dvd quando avevo xp, ma passando a vista nulla. Pensavo si fosse rotto infatti ho provato a installarlo su un altro pc con xp e comunque funziona. Non ho idea però se devo settare qualcosa dal bios della motherBoard per farlo funzionare correttamente.
Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io rimetterei XP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.