|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
E' successo qualcosa che non so spiegarmi
mmm, mha, poco fa verso le 3.00[AM] e' successo qualcosa di strano, oggi a casa sono venuti parenti, cosi si e' fatto un po tardi per via della cena, quando se ne sono andato ho dato una mano a mia madre a sistemare, e siccome si e' mangiato tardi i miei sono rimasti in cucina a guardare la tv per ancora un altro po' di tempo, premetto che mio padre e' uan persona anziana, e per muoversi ormai usa il bastone, e mia abituadine dopo che lui si mette il pigiama accompagnarlo a letto, visto che gli viene male muoversi, per coprirsi, questo verso le 23.45, mia madre si va a coricare sempre dopo mio padre, e lascia il lumetto dal suo lato acceso, cosi verso le 00.20 mia madre si avvia verso il letto, e l'accompagno pure, cosi per usanza
![]() allora chiedo a mio padre e mia madre, ma che ci fa la luce accesa? loro non rispondono subito perche stavano dormendo,e mi dicono che nessuno dei due si era alzatto per andare in bagno, cosa vera, poiche accendono la luce dei lumetti, e perche' mio padre mi chiama per essere accompagnato in bagno... ora mi sfugge una cosa come si e' accesa la luce del lampadaio? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post27309561
#2 |
Senior Member
|
dimenticavo: spiegazioni logiche, e niente bimbominkia
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sembra un indovinello
![]() gli interruttori dove sono? cioè l'interruttore della stanza dei tuoi è solo dentro ovviamente. e l'interruttore del corridoio? hai chiuso la porta dopo essere uscito? siete solo in 3 in casa? |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si, siamo solo tre in casa, e ripeto, mio padre epr alzarsi ha bisogno d'aiuto, e quando sia laza cecnde il lumetto, perche per lui sarebbe impossibile alzarsi e andare ad accendere la luce della stanza, lo stesso mia madre, visto che dorme dal lato lontano dall'interruttore, e accende sempre prima il lumetto ps: uscito di casa? io non sono uscito di casa, dopo averli accompagnati a letto, sono tornato nella mia stanza, fino a quando dovevo fare plin plin
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
![]() a quest'ora non mi viene niente di logico, solo cavolate....ci devo pensare ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah dimenticavo, se dovessi essere sospeso, cosa che capita non di rado ultimamente, postate lo stesso che io leggo, o usate i pvt, per chiedere, ma mi sembra di aver scritto tutti i dettagli
![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
mi viene in mente solo:
- episodio di sonnambulismo o pseudo tale - lampadario che si è acceso per un falso contatto - tu che, sovrapensiero, l'hai acceso uscendo dalla stanza, senza accorgertene - animali (domestici -cani, gatti-, o meno -ragni, scarafaggi, topi etc-) che possono aver azionato l'interruttore.
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
do la soluzione:
il lampadario in camera dei tuoi ha una lampadina a risparmio energetico, ieri o cmq verso sera qualcuno l'ha accesa si è accorto che non funzionava (capita a volte) dimenticandosi l'interruttore su "on", nella notte una leggera scossa tellurica ha fatto oscillare il lampadario dando quella piccola scossetta alla lampadina che di conseguenza si è accesa ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
PER ME E' LUPUS! ![]() a parte gli scherzi interruttore vicino al letto? movimento inconsulto durante il sonno? altrimenti l'interruttore era semi-attivato? una piccola vibrazione ed e' andato in posizione ON? boh |
|
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
forse a qualcuno e' sfuggito, che il lampadaio non e' stato acceso
![]()
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
e intanto non hai ancora smontato la mia tesi.. ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tu che vivi a 1000Km da casa mia, chiedi come faccio a saperlo???
#17 |
Senior Member
|
il tuo cervello non e' in grado di dirti quando respirare? allora il problema non e' la punteggiatura, fatti controllare
#18 |
Senior Member
|
annuncio ancora valido
#19 |
Senior Member
|
pure io ho pensato la stessa cosa, ma il lampadaio non e' stato acceso.
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.