Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2009, 02:18   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
E' successo qualcosa che non so spiegarmi

mmm, mha, poco fa verso le 3.00[AM] e' successo qualcosa di strano, oggi a casa sono venuti parenti, cosi si e' fatto un po tardi per via della cena, quando se ne sono andato ho dato una mano a mia madre a sistemare, e siccome si e' mangiato tardi i miei sono rimasti in cucina a guardare la tv per ancora un altro po' di tempo, premetto che mio padre e' uan persona anziana, e per muoversi ormai usa il bastone, e mia abituadine dopo che lui si mette il pigiama accompagnarlo a letto, visto che gli viene male muoversi, per coprirsi, questo verso le 23.45, mia madre si va a coricare sempre dopo mio padre, e lascia il lumetto dal suo lato acceso, cosi verso le 00.20 mia madre si avvia verso il letto, e l'accompagno pure, cosi per usanza per avitare diu restare al buio accendo la luce nel corridoio, cosi mia madre spegne il lumetto, e io ho la luce del corridoio per tornare nella mia stanza, premesso che la luce del corridoio la spengo non con l'interruttore vicino la stanza dei miei, ma con quello vicino la miastanza, per non restare al buio, vabbuo spengo e mi metto nella mia stanza, tv accesa alle spalle, eil solito cazzeggio nel forum, fra un cazzeggio e l'altro, mi decido di vedere delle puntate di Star Trek TNG infatti rispondo a uan discussione snella sezione di cinema a chi chiedeva suggereminti sui migliori episodi della serie vedere link in fondo* cosi, continuo a vedere altri episodi, fino alle ore 03.00 e qualcosa, quando mi scappa plin plin, e mi alzo, e vado in bagno, ma appena esco dalla mia stanza vedo la luce accesa della stanza da letto, cosi, penso che mia madre o mio padre si stanno alzando per andare in bagno, pero' capisco subito che non e' cosi, loro accendono sempre i luemtti, questa luce e' molto piu' forte, allora mi fiondpo subito e vedo il lamapdaio acceso!
allora chiedo a mio padre e mia madre, ma che ci fa la luce accesa? loro non rispondono subito perche stavano dormendo,e mi dicono che nessuno dei due si era alzatto per andare in bagno, cosa vera, poiche accendono la luce dei lumetti, e perche' mio padre mi chiama per essere accompagnato in bagno...

ora mi sfugge una cosa come si e' accesa la luce del lampadaio?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post27309561
Old 02-05-2009, 02:21   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

dimenticavo: spiegazioni logiche, e niente bimbominkia
Old 02-05-2009, 02:32   #3
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
sembra un indovinello , cmq maggiori informazioni :
gli interruttori dove sono? cioè l'interruttore della stanza dei tuoi è solo dentro ovviamente. e l'interruttore del corridoio? hai chiuso la porta dopo essere uscito? siete solo in 3 in casa?
sasa83 è offline  
Old 02-05-2009, 02:39   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da sasa83 Guarda i messaggi
sembra un indovinello , cmq maggiori informazioni :
gli interruttori dove sono? cioè l'interruttore della stanza dei tuoi è solo dentro ovviamente. e l'interruttore del corridoio? hai chiuso la porta dopo essere uscito? siete solo in 3 in casa?
allora l'interruttore della stanza dei mie e'[ naturalmente] all'interno della stanza da letto, entrando a destra, come ho spiegato prima, per andare a coricarsi non la'ccendono mai, mia madre accende il suo lumetto, quando laccompagno lascia ccesa la luce del corridio, che accendo dall 'interruttore vicino alal cucina, perche quando mia madre esce dalla cucina spegna la luce, cosi da restare accesa quella del corridoio, quando si corica il lumetto lo spengo io, e resta la luce del corridioi accesa, che io non spengo, dall'interruttore vicino la stanza da letto perche devo passare il corridoio per andare verso la mia stanza, e spengo la luce da quello vicino la mia stanza

si, siamo solo tre in casa, e ripeto, mio padre epr alzarsi ha bisogno d'aiuto, e quando sia laza cecnde il lumetto, perche per lui sarebbe impossibile alzarsi e andare ad accendere la luce della stanza, lo stesso mia madre, visto che dorme dal lato lontano dall'interruttore, e accende sempre prima il lumetto

ps: uscito di casa? io non sono uscito di casa, dopo averli accompagnati a letto, sono tornato nella mia stanza, fino a quando dovevo fare plin plin
Old 02-05-2009, 03:04   #5
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008

a quest'ora non mi viene niente di logico, solo cavolate....ci devo pensare
sasa83 è offline  
Old 02-05-2009, 03:07   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da sasa83 Guarda i messaggi

a quest'ora non mi viene niente di logico, solo cavolate....ci devo pensare
allora siamo in due
Old 02-05-2009, 03:15   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

ah dimenticavo, se dovessi essere sospeso, cosa che capita non di rado ultimamente, postate lo stesso che io leggo, o usate i pvt, per chiedere, ma mi sembra di aver scritto tutti i dettagli
Old 02-05-2009, 06:21   #8
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
mi viene in mente solo:

- episodio di sonnambulismo o pseudo tale
- lampadario che si è acceso per un falso contatto
- tu che, sovrapensiero, l'hai acceso uscendo dalla stanza, senza accorgertene
- animali (domestici -cani, gatti-, o meno -ragni, scarafaggi, topi etc-) che possono aver azionato l'interruttore.
Old 02-05-2009, 08:04   #9
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
do la soluzione:

il lampadario in camera dei tuoi ha una lampadina a risparmio energetico, ieri o cmq verso sera qualcuno l'ha accesa si è accorto che non funzionava (capita a volte) dimenticandosi l'interruttore su "on", nella notte una leggera scossa tellurica ha fatto oscillare il lampadario dando quella piccola scossetta alla lampadina che di conseguenza si è accesa
Old 02-05-2009, 09:02   #10
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
mi viene in mente solo:

- episodio di sonnambulismo o pseudo tale
- lampadario che si è acceso per un falso contatto
- tu che, sovrapensiero, l'hai acceso uscendo dalla stanza, senza accorgertene
- animali (domestici -cani, gatti-, o meno -ragni, scarafaggi, topi etc-) che possono aver azionato l'interruttore.
il sonnambulismo lo escluderei...se ne sarebbe accorto...e poi la conta dei globuli e' buona...

PER ME E' LUPUS!

a parte gli scherzi

interruttore vicino al letto? movimento inconsulto durante il sonno?

altrimenti l'interruttore era semi-attivato? una piccola vibrazione ed e' andato in posizione ON?

boh
gigio2005 è offline  
Old 02-05-2009, 10:44   #11
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Mi capitò pure a me una cosa simile (con me nella stanza). Era l'interruttore che, se non veniva schiacciato bene, si metteva a metà corsa e bastava un nulla per farlo mettere in una della due posizione in automatico.
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
altrimenti l'interruttore era semi-attivato? una piccola vibrazione ed e' andato in posizione ON?

gigio2005 è offline  
Old 02-05-2009, 11:09   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

forse a qualcuno e' sfuggito, che il lampadaio non e' stato acceso
Old 02-05-2009, 11:14   #13
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
forse a qualcuno e' sfuggito, che il lampadaio non e' stato acceso
come fai a dirlo?
e intanto non hai ancora smontato la mia tesi..
Old 02-05-2009, 11:24   #14
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il sonnambulismo lo escluderei...se ne sarebbe accorto...e poi la conta dei globuli e' buona...

PER ME E' LUPUS!
Fradetti è offline  
Old 02-05-2009, 11:47   #15
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
mmm, mha, poco fa verso le 3.00[AM] e' successo qualcosa di strano, oggi a casa sono venuti parenti, cosi si e' fatto un po tardi per via della cena, quando se ne sono andato ho dato una mano a mia madre a sistemare, e siccome si e' mangiato tardi i miei sono rimasti in cucina a guardare la tv per ancora un altro po' di tempo, premetto che mio padre e' uan persona anziana, e per muoversi ormai usa il bastone, e mia abituadine dopo che lui si mette il pigiama accompagnarlo a letto, visto che gli viene male muoversi, per coprirsi, questo verso le 23.45, mia madre si va a coricare sempre dopo mio padre, e lascia il lumetto dal suo lato acceso, cosi verso le 00.20 mia madre si avvia verso il letto, e l'accompagno pure, cosi per usanza per avitare diu restare al buio accendo la luce nel corridoio, cosi mia madre spegne il lumetto, e io ho la luce del corridoio per tornare nella mia stanza, premesso che la luce del corridoio la spengo non con l'interruttore vicino la stanza dei miei, ma con quello vicino la miastanza, per non restare al buio, vabbuo spengo e mi metto nella mia stanza, tv accesa alle spalle, eil solito cazzeggio nel forum, fra un cazzeggio e l'altro, mi decido di vedere delle puntate di Star Trek TNG infatti rispondo a uan discussione snella sezione di cinema a chi chiedeva suggereminti sui migliori episodi della serie vedere link in fondo* cosi, continuo a vedere altri episodi, fino alle ore 03.00 e qualcosa, quando mi scappa plin plin, e mi alzo, e vado in bagno, ma appena esco dalla mia stanza vedo la luce accesa della stanza da letto, cosi, penso che mia madre o mio padre si stanno alzando per andare in bagno, pero' capisco subito che non e' cosi, loro accendono sempre i luemtti, questa luce e' molto piu' forte, allora mi fiondpo subito e vedo il lamapdaio acceso!
allora chiedo a mio padre e mia madre, ma che ci fa la luce accesa? loro non rispondono subito perche stavano dormendo,e mi dicono che nessuno dei due si era alzatto per andare in bagno, cosa vera, poiche accendono la luce dei lumetti, e perche' mio padre mi chiama per essere accompagnato in bagno...

ora mi sfugge una cosa come si e' accesa la luce del lampadaio?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post27309561
secondo me prima di imparare a usare gli interruttori dovresti imparare a usare IL PUNTO!!!!!!!!!! Ho dovuto prendere un moment dopo essermi letto il tuo intervento!
momo-racing è offline  
Old 02-05-2009, 12:23   #16
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
come fai a dirlo?
e intanto non hai ancora smontato la mia tesi..
tu che vivi a 1000Km da casa mia, chiedi come faccio a saperlo???
Old 02-05-2009, 12:24   #17
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
secondo me prima di imparare a usare gli interruttori dovresti imparare a usare IL PUNTO!!!!!!!!!! Ho dovuto prendere un moment dopo essermi letto il tuo intervento!
il tuo cervello non e' in grado di dirti quando respirare? allora il problema non e' la punteggiatura, fatti controllare
Old 02-05-2009, 12:25   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
dimenticavo: spiegazioni logiche, e niente bimbominkia
annuncio ancora valido
Old 02-05-2009, 12:27   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Mi capitò pure a me una cosa simile (con me nella stanza). Era l'interruttore che, se non veniva schiacciato bene, si metteva a metà corsa e bastava un nulla per farlo mettere in una della due posizione in automatico.
pure io ho pensato la stessa cosa, ma il lampadaio non e' stato acceso.
Old 02-05-2009, 13:03   #20
gigio2005
Senior Member

Quote:
pure io ho pensato la stessa cosa, ma il lampadaio non e' stato acceso.
dovresti imparare pure che si dice lampadaRio
gigio2005 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian