|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ari_28736.html
Un annuncio che viene ufficializzato oggi da entrambe le società e che suona come destinato a cambiare molte carte in tavola Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un'ottima notizia per avere un mercato il più differenziato possibile.
Di una IBM che rafforzasse ulteriormente la sua presenza già massiccia nel mercato server /mainframe non ce n'era bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono molto curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
Penso comunque che mysql a questo punto sia destinato a scomparire e spero che il porting di postgreSQL su solaris 10 e opensolaris continui.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho visto gente che sta cominciando ad impiccarsi in mezzo alla strada
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Congratulazioni per il matrimonio!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Speriamo (anche se ne dubito) che Mysql non venga del tutto abbandonato perchè, anche se preferisco Postgre, avere un'alternativa gratuita è sempre cosa buona...
Se lo "donasse" alla comunità per renderlo un prodotto free e open sarebbe veramente il massimo... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
non pensavo che oracle stesse in così buone acqua da potersi permettere di acquistare sun, cmq sicuramente oracle coi suoi software ha sempre veicolato molte vendite per sun, quindi è sicuramente un'ottima fusione.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Wow ... una bella mossa.
Invece di una ditta leader nei server che compra una ditta di server e software ... ecco li che una ditta leader nel software si compra una ditta di server e software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
No dai, Oracle no! A 'sto punto era meglio IBM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@zesto:
mysql e' open e free. Fare almeno un giro sul sito web no eh? @maurilio968: Sun ha dichiarato mesi fa che non investire piu' su posgresql che ha una market share quasi nulla Da quando sono in MySQL questa e' la seconda acquisizione dopo quella di Sun. Ma mentre questa era atta ad investire pesantemente sul prodotto, Oracle invece ci uccidera'. Inoltre Sun e' il contributore numero 1 al mondo di progetti open-source, Oracle non ha nulla di mentalita' open-source. La veda dura per noi ma anche per Glassfish, OpenSSO e tutto i progetti open che vanno contro i prodotti closed di Oracle. Questo e' un brutto giorno per l'informatica e non capisco come possano permettere al numero 1 di mercato di acquistare l'unica vera valida alternativa open-source. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Aggiungici il fatto che innovazione per Oracle significa aggiungere un buco ad un colapasta e abbiamo completato il quadro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
R.I.P MySQL
Sarebbe stata di gran lunga maglio l'accoppiata IBM-SUN. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sara' un disastro per il movimento open source.
Oracle e open source stanno insieme come acqua e olio. Netbeans, la piattaforma java (non il linguaggio), mysql, virtualbox, openoffice, zfs, saranno nel migliori dei casi accantonati da Oracle. Che peccato.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@mixmax99
forse mi sbaglio, ma per usi commerciali mi pare ci voglia la licenza... ;-) In realtà potrebbe rischiare anche Solaris, visto che Oracle ha già Unbreakable Linux Stiamo a vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
MySQL sinceramente mi aveva deluso un po' ultimamente. postgreSQL verrà ancora sviluppato dalla comunità open ed imho avrà grandi chance di prendere il posto di MySQL... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Noooooooooooooooooooooooo
Noooooooooo ![]() è la fine di mysql |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
2008 : SUN acquista MySQL
2009 : ORACLE acquista SUN quasi sospetto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
A me dispiace il fatto che Sun essendo un dei grandi promotori del open source, investe in tantissimi progetti, tutto questo rischia di sparire con l'acquisizione da parte di Oracle. Il problema a mio modo di vedere non e' lo sviluppo open source, ma il fatto che dietro molti progetti open source ci fosse una azienda del calibro di Sun. Anche se per qualche miracolo Oracle continuasse con tutti i progetti open source di Sun dandoli alla comunita' ma senza investire risorse credi che questi progetti sandrebbero avanti lo stesso ?
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
@GlobuS
Ho avuto lo stesso identico sospetto dopo un secondo che ho letto la notizia (a dire il vero letta 4 ore fa su "El Paìs" che non è certo famoso per essere un portale di tecnologia :-)). Direi inoltre che è la probabile fine di OpenOffice, a meno di fork ovviamente. Peccato, proprio ora che iniziava ad essere davvero un ottimo progetto. Gli mancava solo una cosa, ossia un'interfaccia un pelo più usabile per venire incontro alla marea di utonti che se trovano un pulsante 6 pixel più a destra di dove sono abituati vanno in paranoia. Purtroppo Oracle non è certo famosa per le sue interfacce utente, tanto che uno dei tool più usati è ancora SQL Plus perchè non riescono a fare una GUI decente che faccia TUTTO. Quindi sperare che l'interfaccia di OO migliori e oramai solo un'utopia... :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.