|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[C# 3.5] List e memory leak
Bondì!
Ho un piccolo dubbio che mi assale , praticamente utilizzo LINQ per popolarmi una lista di classe XCodice:
private List<X> result; result = LINQ.X.ToList<X>(); Il problema è questo: quando chiudo il form la lista continua a perseguitarmi . Ho notato con un profiler che non viene assolutamente mangiata dal GC, nè forzando il Dispose() del form, nè mettendo il riferimento a null alla lista. I 20 mb sono lì, ed ovviamente continuano ad aumentare se chiudo e riapro il form ad infinito, fino ad arrivare alla saturazione del PC. Mi sfugge qualcosa? Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Errata corrige: stiamo parlando di memoria allocata e non di quella effettivamente usata dal programma.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
posta qualcosa in piu'... cos'e' la classe X?
Poi la parte result = LINQ.X.ToList<X>(); non mi sembra corretta. (la prima X dovrebbe essere una collezione, ma e' gia' il nome della classe. Insomma non mi e' ben chiara la situazione)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sì, la sintassi effettivamente non è corretta, ma più che un problema di LINQ è un problema di memoria allocata. La classe X è una semplice classe LINQ, 'na tabella semplice con qualche stringa ed intero.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ecco qualcosa che puoi fare, tralasciando la sintassi che dovrebbe essere:
Codice:
private List<X> result; result = QUALCHE_OGGETTO.ToList(); //il tipo deve venire inferito automaticamente!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

, praticamente utilizzo LINQ per popolarmi una lista di classe X
.