|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[PHP+MySql] visualizza dati DB
Hola!
Ho creato attravero PhpMyAdmin una base di dati, tra le quali c'è anche la tabella paesi con una lista di stati.. voglio che quando si clicca menu a tendina (tag select) possa apparire tutta la lista dei paesi che sono nel mio DB per cominciare vorrei vedere sulla pagina web il contenuto della tabella "paises" ma niente.. ho provato cosi ma non mi visualizza niente: <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="es" lang="es"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <title>Prova MySql con PHP</title> </head> <body> <?php // mi connetto if(!($iden = mysql_connect("localhost", "user", "user"))) die("Error: No se pudo conectar"); // Seleziono il DB if(!mysql_select_db("pibd", $iden)) die("Error: No esiste il DB"); // mostra tutto della tabella paises $sentencia = "SELECT * FROM paises"; // Esegue sentencia SQL $resultado = mysql_query($sentencia, $iden); if(!$resultado) die("Error: non si puo' realizzare la query"); echo "<table>"; while($fila = mysql_fetch_assoc($resultado)) { echo "<tr>"; echo "<td>" . $fila["Titulo"] . "</td><td>" . $fila["Resumen"] . "</td>"; echo "</tr>"; } echo "</table>"; // Chiudo la connessione con il DB mysql_close($iden); ?> </body> </html> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma perchè in spagnolo?
i ";" a fine query non è obbligatorio? la password è "user" ? prova a loggare con un pò di print fino a dove arriva...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dove metteresti ";" ?
comunque ho provato a inserire testi negli echo e me li stampa a video.. e la password è "user" altrimenti mi da errore con log sbagliato.. o trovo l'errore... oppure se ci sono altri codici simili già pronti.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il ; al fondo della select
$sentencia = "SELECT * FROM paises;";
|
|
|
#5 |
|
Member
|
altrimenti prova a cambiare la fetch_assoc con la fetch_array
|
|
|
#6 |
|
Member
|
e poi prova ad usare gli apici singoli quando accedi al campo dell'array associativo
|
|
|
#7 |
|
Member
|
while ($array = mysql_fetch_array($dati)){
echo "<h4>".$array['descrizionebreve']."</h4>"; } questo sono sicuro che funziona
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grande FixFixFix.. funziona!
Ora arrivo al punto.. cioè come lo posso mettere dentro un select? in modo che cliccando sul select mi compaia una lista dei paesi (che ovviamente fanno riferimento alla famosa tabella paises) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
la sintassi della select è
<select> <option value="a"> a </option> <option value="b"> b </option> </select> quindi dovrai fare qualcosa del tipo while ($array = mysql_fetch_array($dati)){ echo "<option value =\"".$array['campo']."\">".$array['campo']."</option" }
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.