|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
quale è l'ultima versione di FFDSHOW per Win98?
Ottimo questo "codec". Lo provai anni fa ma preferì tenere (per leggerezza) divx-xvid semplici. Non mi piaceva che FFDSHOW avesse tutta quella quantità di roba. Invece gli altri due sono leggerini leggerini.
Ma con il nuovo portatile ho scoperto che il lavoro della cpu rimane sensibilmente più in basso (e di conseguenza anche i consumi). Inoltre per i video più pesanti posso lasciare la mia cpu fissa a 600 mhz / 0,700 volt. Tenevo da tempo installata una ver. di FFDSHOW e mi scaricai l'ultima (la 3-09) per la rinstallazione di win. Fatto e mi ritrovo con un FFDSHOW che funziona soltanto da win nt 5.0 in su. NON RICORDO PIù quale era la ver. di FFDSHOW che utilizzavo. QUALE è L'ULTIMA FFDSHOW per WIN98? (magari SSE) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Qui la da per win98 (e 95) anche quella dell' altro ieri
http://www.divx-digest.com/software/...html#downloads all' home page, con una versione di luglio, leggo comunque nel download 9x http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/ ALtrimenti come detto da clsid per vecchie cpu, prova dalla 1945 in giù ![]() http://ffdshow-tryout.sourceforge.ne...&highlight=win P.s. Beh il terzo consiglio del suo ultimo post è abbastanza banale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Una sicuramente funzionante è la ffdshow_rev2033_20080705
Ho scaricato la versione personalizzata da clsid. ffdshow_beta5_rev2033_20080705_clsid (beta5 ma stabile). Le versioni di clsid con SSE sono chiamate icl10, ovvero ffdshow_.......clsid_icl10.exe ma della 5 Luglio non riesco a trovarla. La più recente trovata non funzionante è la ffdshow-rev2045_20080721 Adesso devo trovare la prima in ver. SSE e tutte quelle che ci sono fra le due ver. Se siete a conoscenza di queste che sto cercando (liste di numeri di rev., altri siti che ne raccolgono varie) siete pregati di scrivermo qui, grazie. Ultima modifica di uvz : 15-12-2008 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Prova il player TCPMP, lo uso ancora oggi sul vecchio pc (p3 500, voodoo3) e regge molto bene (anche perchè fa uscire l'audio solo 2.0, anche se è 5.1)
0.72rc1 + plugin vari http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/ il plugin codec h264 (alfa) devi cercarlo altrove, perchè l'ha rimosso dal sito 0.72rc1 unofficial con supporto a sottotitoli smi (puoi convertire i srt/ass/ssa con Subtitle Workshop) la trovi da qualche parte evoluzione, ma a pagamento, è Coreplayer, anche se per ora ha alcune mancanze nei codec (niente ac3, niente sub esterni e altro) per simili frequenze non credo che ci sia niente di meglio, e per quello che mi ricordo i FFDShow sono tutt'altro che leggeri, anche le vecchie versioni alternativa, un altro player è GOM Player Ultima modifica di strassada : 28-12-2008 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
FFDSHOW è più leggero del solo Media Player Classic + decoder divx.
non mi interessano i sottotitoli, modificare l'audio, conversioni, etc devo soltanto guardare dei video GOM Player lo provai, lo tenni da parte perchè faceva delle cose per bene. Poi con test più approfonditi scoprì che erano più efficienti sia KMPLayer che VLC. Inoltre si deve installare. E come lettori video secondari (da tenere nel computer e usarli di rado) preferisco che siano non installanti. Ultima modifica di uvz : 05-01-2009 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
CERCO ffdshow-rev2322_20081114 SSE
Quello non SSE c'è l'ho. Se vi imbattete in un sito da dove si può scaricare segnalatemelo, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.