|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Perchè la cioccolata non si ghiaccia ?
Me lo chiedo da ieri , da quando ho tolto un pò di cioccolata ( pezzi di uovo ) dal congelatore.
Ovviamente è fredda , ma assolutamente mangiabile. Anzi , tempo 30sec e diventa come se non fosse rimasta per giorni in congelatore. Ora , il rapido scongelamento penso derivi dalla grande superficie di scambio che quindi la fa scaldare , a temp ambiente , prima. Però , ripeto , è mangiabile anche se appena tolta dal congelatore. Ora, rispetto ad altri cibi , come carne pesce ed altro , la differenza è abissale. Come mai ? Cmlamllm,a
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
penso perchè rispetto ai cibi che hai menzionato non contiene acqua o quasi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Già. E' così pregna di grassi che rimane mangiabile. Anche se non è sempre così.. ci sono cioccolati che da freddi non sono assolutamente mangiabili!
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
L'acqua (contenuta in gran parte in carne e pesce) ha un calore specifico molto elevato, questo significa che per rompere i legami molecolari è necessario un grande quantitativo di energia. I cioccolati che contengono "molta" acqua (fondente scuro) risultano più immangiabili e ci mettono di più a scaldarsi rispetto a quelli che contengono grassi (bianca e al latte), i quali, avendo un calore specifico inferiore all'acqua, ci mettono meno a scaldarsi.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
avete mai provato a mettere in frizer le kinder delice, d'estate?
sono buonerrime da mangiare, congelate
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Se rimane mangiabile è perchè la tipologia di grasso utilizzata fonde a temperature piuttosto basse, oppure è in alta percentuale! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è proprio il calore specifico. No?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ieri sera ho tirato fuori qualche pezzo di uovo , qualcuno fondente e qualcuno al latte , li ho messi subito fra 2 fette di pane e mi son magnato il tutto ora , sfido a farlo con una bistecca ( magari gia' cotta e cucinata ).Ecco , mi chiedevo come mai la cioccolata resta mangiabile anche da congelata... Cnikamnkzmnka
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cosa ? la storia dei grassi ?
C'.a'.z'.'.za'.a'.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Anche le fiesta sono molto più buone.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
le fiesta rullano
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
A me piacciono le tette grosse
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il discorso del riscaldamento era separato...
oltre al fatto che la cioccolata e' mangiabile anche se appena tolta dal congelatore , ho notato che comunque in meno di un min si ammorbidisce ulteriormente e diventa quasi come se non ci fosse mai stata a -18. questo , penso , sia dovuto al fatto che ha un'ambia superficie di scambio e che quindi si riscaldi velocemente... ma la questione principale l'ho gia' chiesta prima... C',a',z'.,a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!