|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Notebook e giochi "next generation"
Vorrei giusto un consiglio siccome dovrei comprare un nuovo notebook.
Avrei intenzione di aspettare fino all'uscita di Windows 7 e al contempo vorrei giocare un paio di giochi next generation tipo Resident Evil 5 senza dover spendere ulteriore denaro per una console apposita. La mia domanda è: un Notebook di fascia media attuale ha grosso modo la potenza di una PS3? Per il momento mi hanno sconsigliato gli Acer perché con dei giochi un po' complessi tendono a fondersi e ad avere problemi allo schermo. Ultima modifica di Lupo_nero : 13-04-2009 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
So che ci sono molte varianti di cui tener conto e da qui fino all'inizio del prossimo anno ci potranno essere ulteriori cambiamenti, ma in sintesi estrema quel che a me interessa è un confronto fra un notebook di fascia media e una console next generation. Ultima modifica di Lupo_nero : 13-04-2009 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Messaggio doppio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq prendi in considerazione anche l'acquisto di una console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Il mio problema sta solo nelle prestazioni, so che per i PC ci sono tante varianti, ma il discorso base fondamentale almeno per me è quello se un notebook di fascia media riesce a far girare questo tipo di giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
Chi ti ha detto quel "gli Acer tendono a fondersi", un rivenditore HP? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tu lo dici per ridere, ma alcuni negozianti pur di vendere una determinata marca dicono veramente di tutto...quando ho comprato il mio a300d-14r, il negoziante mi diceva che il processore intel del portatile che volevo acquistare era meno potente di quello che mi proponeva lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In effetti in passato alcuni dei modelli più economici di Acer (serie Aspire/Extensa), specialmente quelli basati su piattaforma AMD, hanno avuto dei problemi di cattivo assemblaggio e scarsa dissipazione del calore. Da un paio di anni a questa parte la situazione sembra decisamente migliorata: gli ultimi Aspire a cui ho messo mano di questi tempi non solo non scaldano molto, ma hanno anche un design molto più gradevole e una qualità generale dell'assemblaggio piuttosto buona.
In ogni caso, per il solo scopo ludico, sconsiglio i notebook. Secondo me sono scomodi per tal fine e le prestazioni risulteranno sempre inferiori al quelle di un pc fisso della stessa fascia di prezzo. Inoltre l'hardware invecchia più in fretta (fra un paio di anni un buon portatile attuale con una 9600gtm avrà a malapena i requisiti minimi per far girare decentemente i nuovi titoli). Consiglio una console. Esistono portatili ben più potenti di una PS3 o una x360, ma è un paragone che non sussiste per diverse ragioni, sia in ottica commerciale che sotto il profilo puramente tecnico (ovvero "ottimizzazione delle risorse"). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Però fra la gente comune non ho sentito parlar bene dei notebook Acer e quando ho comprato questo PC sono stato pregato dal rivenditore (di un grande magazzino) a non acquistarlo ed orientarmi piuttosto su altre marche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
In merito al fattore "riscaldamento" ho fatto un raffronto con un Vaio e un Acer entrambi di ultimissima generazione e si è totalmente su due pianeti differenti. Il mio scalda un botto di più. Inoltre da circa ottobre del 2008 la ventola lavora di gran lunga di più rispetto ai due anni precedenti creando un fastidioso rumore. Può essere magari il fattore pulizia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Presumo che anche RE5 non abbia richieste tanto più alte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la risposta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.