|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[Risolto] al 60% di batteria il macbook pro muore
Salve a tutti, ho un macbook pro 15" (dicembre 2007, 160Gb hd, 2Gb ram, 2,4GHz C2D).
Da qualche tempo quando la batteria arriva al 60% circa il computer muore. Niente stop, si spegne e basta. Ho provato a far scaricare la batteria ma non c'è verso (il computer si spegne, appunto). Ho riparato i permessi (non si sa mai), effettuato il Reset PRAM ma non cambia nulla. Coconutbattery indica come capacità residua 4291mAh (76% della capacità originale con solo 67 cicli -non lo sfrutto molto, lo so-). Ho seguito le info presenti in una discussione recente ma credo che il caso sia un po' diverso (se non altro il numero di cicli è di molto inferiore). Siccome la garanzia è scaduta, pensate mi possano sostituire la batteria lo stesso? Pensate che il problema non sia solo la batteria? Grazie mille! Ultima modifica di antonio russo : 11-05-2009 alle 06:19. Motivo: risolto il problema |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Penso che dato che sei in garanzia non ti costa nulla telefonare e farti risolvere il problema, dato che a naso sembra più grave di una normale batteria usurata
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
come fa a essere scaduta se l'hai comprato a dicembre 2008?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ops, quello col problema l'ho preso nel 2007. Quello della mia ragazza è del 2008.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
auguri
per me è stato un vero calvario farmela sostituire, le batterie le considerano materiale di consumo e le sostituiscono solo nel primo anno di garanzia
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
anche in regime di applecare (nei tre anni)?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
purtroppo si
io quando ho avuto un problema simile sono andato all'Apple Store e mi hanno detto che la apple care non è per le batterie...ma il tipo del genius bar è stato così gentile da farmela passare in garanzia...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
stessa cosa anche per me... però io ho chiamato al telefono perchè all'apple center si erano rifiutati di sostituirmela, la tipa che mi ha risposto mi ha fatto ben capire che mi stava facendo un favore solo perchè avevo l'apple care
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ma il fatto che non vada in stop, pensate sia in relazione alla batteria o a qualcosa di più grave? (ma non ho notato altri problemi)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
hai già provato a resettare l'smc e l'nvram?
se non risolvi così significa che la batteria è andata a p...e e devi tentare l'"approccio" con la apple per la sostituzione |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ho avuto esattamento lo stesso problema con mio MacBook Pro del 2007, ho chiamato l'assistenza e mi hanno cambiato la batteria grazie all'Applecare
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Risolto con sostituzione batteria
Mi hanno sostituito la batteria gratuitamente presso l'Apple Store (solo per la cronaca: a Montreal, su St. Catherine West. Sono in Canada).
Dunque se altri avessero lo stesso problema: provate a contattare l'assistenza, può essere che vi cambino la batteria anche se siete fuori garanzia. Gli altri rimedi segnalati nella discussione li ho provati ma non ho ottenuto risultati. Ultima modifica di antonio russo : 11-05-2009 alle 15:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.