|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
Parto da zero...
Ciao,
sono stato incaricato da mio zio di comprare un monitor lcd nuvo per il suo pc, ma come avrete capito dal titolo della discussione sono totalmente a digiuno di caratteristiche tecniche riguardo a questi dispositivi (non ne ho mai avuto uno), inoltre nelle rarissime volte che mi sono trovato a fare un nuovo acquisto di un crt nuovo mi sono basato aulla disponibilità nei negozi (da bravo utontissimo). Dato che in questo caso non sono il direttto finanziatore gradirei fare un acquisto oculato in modo da evitare eventuali incomprensioni. Ho già fatto un giro in un negozio di elettronica e ho visto che vegono indicate 4 caratteristiche:
Le ultime due non ho ben capito cosa siginifichino. Ho letto anche le discussioni "importanti" di questo forum e vorrei capire cosa si intente per ghosting e angolo di visione. L'utilizzo prinicpale del monitor sarà da ufficio (navigazione, elaborazione testi, fogli di calcolo e pdf) con qualche (raro) impiego per la vsione di DVD. Grazie in anticipo per l'aiuto!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
|
Dall'utilizzo che se ne deve fare non penso ti serva chissà quale pannello particolare.
Se serve anche per vedere occasionalmente un dvd prendi qualcosa di grandicello. Stai attento molto alla qualità dell' assistenza e della garanzia. Ho letto un bel post in questa sezione sull' asus VW266H : - costa poco - 26 wide screen - ci puo anche giocare decentemente Aspetta pareri più competenti. CIAO ![]()
La potenza è nulla senza silenzio Antec skeleton _Intel core 2 duo E8400 E0_Gigabyte GA-EP45T-UD3P_Ballistix Tracer DDR3 (with LEDs) 1333 Mhz 2x2GB_Thermalright axp-140_Gigabyte GV-R485MC-1GI HD4850 Fanless_Silverstone nightjar 450w Fanless_Seagate Barracuda 7200,12 500 GB_LG GH22NP20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
come garanzia non so le altre
ma un mio amico con samsung gli si è rotto il monitor dopo scaduta la garanzia gliel'hanno riparato lo stesso, sono andati a prenderlo a casa e gliel'hanno riportato nuovo... magari non lo faranno sempre (di cambiare fuori garanzia) ma è cmq un sinonimo di affidabilita' ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un 26 pollici widescreen non credo si stia sulla scrivania di mio zio, se mi oriento su qualcosa di più piccolo (diciamo un 17'' o 19'') perdo tanto in resa dei dvd?
Comunque non essendo l'attività principale non ha molta importanza. Per quanto riguarda il contrasto e il tempo di risposta ho visto che questo modello ha 2000:1 e 2ms rispettivamente. Deduco che più alto è il primo e più basso è il secondo meglio è, giusto?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Visto che si deve usare con i pdf consiglio il 22' che consente di visualizzare bene due pagine affiancate.
Se poi come browser usi Opera puoi spostare a destra la barra delle schede aperte potendo aprire contemporaneamente un sacco di schede e avendo tutto lo spazio consentito dai wide screen. Io uso un Viewsonic VX2255wm con cui mi trovo bene PS: il contrasto è un numero non particolarmente affidabile, il tempo di risposta basso serve per i videogiochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti dirmi più o meno il costo?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'ho preso parecchi mesi fa a 260€, oggi non si trova nemmeno più
e in questo momento non so cosa consigliarti ma credo che un 22'' potresti trovarlo sui 220€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Okay allora magari mi rifaccio un giro in qualche megastore
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
|
Quote:
il vw266h (modello senza webcam) sta circa 280 - 290 €
La potenza è nulla senza silenzio Antec skeleton _Intel core 2 duo E8400 E0_Gigabyte GA-EP45T-UD3P_Ballistix Tracer DDR3 (with LEDs) 1333 Mhz 2x2GB_Thermalright axp-140_Gigabyte GV-R485MC-1GI HD4850 Fanless_Silverstone nightjar 450w Fanless_Seagate Barracuda 7200,12 500 GB_LG GH22NP20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.