|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Help!!! Trojan/W32.Agent.223366 ...solo Nprotect lo rileva..è un virus o no!?
Ho scaricato Edit by Chill-Out da emule... tutti giudizi positivi "ok funziona", "tutto ok", ecc...
scansione con avast liscia, vado ad aprirlo e non succede niente... panico! Faccio una scansione online su Virus Total... nessun risultato tranne che per Nprotect!!! Trojan/W32.Agent.223366 dice lui... ARGH!! Tutti gli altri esito negativo... È un falso positivo o no?? Sto sclerando visto che ne ho beccato uno la settimana scorsa (mai preso un virus da 2 anni a questa parte... e che è! Sarà la Pasqua!!). Se qualcuno potesse aiutarmi... sto vivendo nel terrore, reduce da un format per lo stesso motivo (!!). Grazie mille e scusate lo sclero, ma sono anche le 3 di notte, lol! Ciao! Ultima modifica di Chill-Out : 10-04-2009 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prima di tutto non devi formattare solo perché hai preso 2 trojan! Quel file fallo analizzare su virscan.org e guarda i risultati!
fatto analizzare, segui la guida x disinfezione che trovi in rilievo in questa disc! quando si prende qualche cosa sporca, bisogna stare tranquilli! a tutti capita di prendere malware! Soprattutto se sono tra i più diffusi come il t.generic! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
togli il link al file e poi fallo controllare su www.virustotal.com e su http://virscan.org/ Una volta sui siti clicca su sfoglia -> cerca il file -> conferma -> Clicca Invia o Upload e attendi l'esito. Per mostrarci gli esiti, alla fine delle scansioni copia gli indirizzi di entrambe le pagine con i risultati e incollali nella discussione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
No ma ci mancherebbe che formattassi per un trojan... dicevo solo che ho formattato in settimana perché un virus mi aveva mandato tutto ai maiali ed era la via più breve.
Poi, come detto, avevo già fatto lo scan su Virus Total e solo Nprotect riconosce il file come infetto. Stessa cosa su Virus Scan. Vi posto i risultati per maggiore chiarezza: Quote:
P.S. Il link al file l'ho messo solo perché il form di eraser per il controllo di file sospetti non mi va con questo file, e magari lui o altri potevano aver voglia di dargli un'occhiata. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Questi i risultati di Virus Total.
Come dicevo, stessa cosa: Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.