|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
lenovo y710
salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum...presentandomi vorrei subito chiedere quali sono le vostre opinioni ( e dov'è secondo voi la fregatura) in questo portatile...
il lenovo y710 caratteristiche: * Intel Dual Core2 Extreme X7900 Processor (2.8GHz 800MHz) * 4GB PC2-5300 DDR2 SDRAM 667MHz SODIMM Memory * 320 GB 5400rpm Hard Disk Drive * 17.0 WUXGA 1440x900VibrantView TFT Glossy LCD * Integrated camera * ATI Mobility Radeon™ HD 2600 with 512MB * Dual Layer DVD±RW * 7 in 1 Media Card Reader * Express Card Slot & PC Card Slot * Intel Wireless WiFi Link 4965AGN * Bluetooth Version 2.0 + EDR * Modem * Ethernet * Touch Pad * GameZone Keypad * 6 cell Li-Ion Battery * AC adapter * Genuine Windows® Vista™ Home Premium secondo voi è affidabile la marca lenovo? questo processore è pienamente supportato del resto della "dotazione"? grazie mille per le vostre risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la lenovo è una grossa azienda cinese (http://it.wikipedia.org/wiki/Lenovo) che ha acquistato la linea produttiva IBM dei portatili, infatti hanno la stessa linea dei vecchi "IBM thinkpad"
![]() solidi sono solidissimi e per ambiti aziendali sono quelli che vanno per la maggiore come marchio ![]() il resto delle risposte sarebbero più da calibrare all'utilizzo a cui sarà destinato.
Ultima modifica di xcdegasp : 07-04-2009 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
avevo letto la descrizione da wiki della marca
![]() solo che insomma, questo monta un processore intel dual core extreme (2,8Ghz) solo il processore costerà sugli 800 euro... e il portatile in tutto costa meno di 1000...... dov'è la fregatura? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a parere mio il fatto che nn monti ram DDR3 è una pecca abbastanza grossa...poi altra cosa HHD 320 GB 5400rpm è un po pochetto per chi ne è interessato...io avrei montato almeno un 7200rpm...
poi visto il processore mi lascia qualche dubbio la scheda grafica...ma se serve per lavorare forse l'unica pecca grossa sono le ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
su quella scheda non riesco a trovare molte opinioni...però di sicuro ho capito che non è di primo pelo
![]() se dovessi prendere un nuovo portatile sarebbe per migliorare le prestazioni nel giocare e nei programmi un po' pesanti (matlab e photoshop su tutti)! quindi questo non andrebbe bene per quanto riguarda la grafica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la configurazione è sicuramente sbilanciata infatti a un procio da alte prestazioni affiancano hd lento ma di mediocre capacità, ram mediocri per velocità, pannello lcd 17" buono (non da vertice), una scheda video assolutamente da fascia bassa
assolutamente sbilanciato, generalizzando rende molto di più un acer 5535 che possiede una configurazione tarata per fascia media.. se però il lavoro svolto con il notebook è prevalenetemente ad uso della cpu e i tempi di accesso al disco e ram non sono di primaria importanza allora il lenovo potrebbe avere uno scopo, proprio sforzandosi a trovare una collocazione ![]() per giocare un portatile non sarà mai un alleato proprio per le componenti e costi derivanti, per photoshop è assolutamente sprecato quel processore.
Ultima modifica di xcdegasp : 07-04-2009 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh è quello che temevo...mi ero lasciato attirare dal processore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.