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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 09-04-2009, 12:36   #1
bagigio88
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problemi alfa 146 help!!!

ciao ragazzi allora ho un problema: la storica alfa mi ha lasciato! il problema però non capisco cosa sia.
Ieri mattina sono andato giù per andare via e non parte. ovvero giro ed il quadro si illumina solo che sembra che il motorino di avviamento non gira.
ho provato a mettere su la batteria di un'altra macchina comprata un mese fa ma niente da fare!

aiuto!
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Old 09-04-2009, 18:18   #2
rondinix
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ciao ragazzi allora ho un problema: la storica alfa mi ha lasciato! il problema però non capisco cosa sia.
Ieri mattina sono andato giù per andare via e non parte. ovvero giro ed il quadro si illumina solo che sembra che il motorino di avviamento non gira.
ho provato a mettere su la batteria di un'altra macchina comprata un mese fa ma niente da fare!

aiuto!
Spazzole? Ebbi lo stesso problema 17 anni fa con una Panda aziendale di mio zio... mi pare....
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Old 09-04-2009, 19:06   #3
ceccoos
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Motorino avviamento KO.

Fallo vedere ad un buon meccanico e fatti un giro allo scasso.

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Old 10-04-2009, 00:35   #4
bagigio88
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allora ora che penso bene, l'auto ha il problema che perde acqua.
3-4 giorni fa avevo macinato molti di chilometri.
Verso la strada per il ritorno a casa avevo notato che il motore non rispondeva più bene e sembrava quasi frenato, facendo molta fatica a salire di giri.
Subito mi sono fermato dopo un paio di chilometri che avevo notato il problema e mi ero reso conto che mancava liquido nell'impianto di raffreddamento.
Ho subito provveduto al rabbocco ma il problema del fatto che la macchina fosse in qualche modo frenata non era scomparso, poi il crac definitivo.

Aggiungo queste informazioni se magari possono aiutare! spero di non avere fuso!
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Old 10-04-2009, 00:35   #5
bagigio88
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Spazzole? Ebbi lo stesso problema 17 anni fa con una Panda aziendale di mio zio... mi pare....
in che senso spazzole?
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Old 10-04-2009, 01:34   #6
Locurtola
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in che senso spazzole?
Spazzole del motorino di avviamento: se cosi fosse, ammesso che tu riesca a smontare il motorino di avviamento, potresti cavartela con pochi €.
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Old 10-04-2009, 07:38   #7
ceccoos
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allora ora che penso bene, l'auto ha il problema che perde acqua.
3-4 giorni fa avevo macinato molti di chilometri.
Verso la strada per il ritorno a casa avevo notato che il motore non rispondeva più bene e sembrava quasi frenato, facendo molta fatica a salire di giri.
Subito mi sono fermato dopo un paio di chilometri che avevo notato il problema e mi ero reso conto che mancava liquido nell'impianto di raffreddamento.
Ho subito provveduto al rabbocco ma il problema del fatto che la macchina fosse in qualche modo frenata non era scomparso, poi il crac definitivo.

Aggiungo queste informazioni se magari possono aiutare! spero di non avere fuso!
Il fatto che manchi liquido di raffreddamento non è un buon segno....potresti avere la testata fessurizzata o il radiatore da cambiare. (meglio se l'ultima ipotesi...)

Il motorino di avviamento parte grazie ad un impulso elettrico indipendente dallo stato del motore termico.
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Old 10-04-2009, 12:08   #8
Perfo
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Numero 1 motorino di avviamento andato
Numero 2 fai controllare la guarnizione della testata

Quando il motore sembrava bloccato la temperatura a che punto era?
Ciao
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Old 10-04-2009, 18:44   #9
bagigio88
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Numero 1 motorino di avviamento andato
Numero 2 fai controllare la guarnizione della testata

Quando il motore sembrava bloccato la temperatura a che punto era?
Ciao
guarda non sembrava alta da quel che mi ricodo anzi.
quell'auto se giri nel traffico cittadino va su molto velocemente la temperatura dopodichè inizia la ventola, mentre se vai in autostrada la temperatura scende sotto la metà!!
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Old 11-04-2009, 10:01   #10
Perfo
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guarda non sembrava alta da quel che mi ricodo anzi.
quell'auto se giri nel traffico cittadino va su molto velocemente la temperatura dopodichè inizia la ventola, mentre se vai in autostrada la temperatura scende sotto la metà!!
Si lo so ho avuto per tanti anni la 145 1.4.
Solo che poi arriva quella volta che la lancetta della temp inizia a salire e non scende, per questo ti dicevo di far dare una controllatina preliminare, non si sa mai
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Old 11-04-2009, 11:09   #11
PHCV
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se hai un minimo di capacità meccaniche apri il cofano, guarda dov'è il motorino di avviamento e con un martello prova a dargli qualche colpetto (non forte da devastarlo, mi raccomando!!).. a volte si bloccano le spazzole e con qualche colpetto si sbloccano (anni di esperienza con la Jeep )
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(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
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Old 11-04-2009, 11:11   #12
rondinix
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se hai un minimo di capacità meccaniche apri il cofano, guarda dov'è il motorino di avviamento e con un martello prova a dargli qualche colpetto (non forte da devastarlo, mi raccomando!!).. a volte si bloccano le spazzole e con qualche colpetto si sbloccano (anni di esperienza con la Jeep )
Quoto....anni di esperienza su catorci di 160.000km durante la giovinezza
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Old 11-04-2009, 12:12   #13
ceccoos
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Quoto....anni di esperienza su catorci di 160.000km durante la giovinezza
Idem sulla mia vecchia Croma del 1988...

Avevo fatto una X con il pennarello su dove legnare...

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Old 11-04-2009, 19:09   #14
bagigio88
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allora ragazzi ho riprovato ad accendere la macchina e dopo vari tentativi il motorino di avviamento è partito ed anche il motore.
fin qui tutto bene direte voi ma il meglio deve ancora venire.
subito ho notato che la fumosità era leggermente superiore alla norma ma mi sono detto tra me e me che magari era dovuta poichè era rimasta ferma un pò.
sono andato a fare un giro e sentivo che il motore non girarva alla perfezione.
quando sono stato a 400 m da casa ho notato dallo specchietto retrovisore che la macchina faceva tanto fumo.
ne faceva talmente tanto che mi sono stupito (insomma i fumogeni da stadio ne fanno molto di meno in molto meno tempo).
il risultato è stato che ho annebbiato una buona parte della via fino al primo piano.
e ho spento la macchina per precauzione.
il fumo era bianco e non nero!
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Old 11-04-2009, 19:13   #15
Gianni1482
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bianco sa di olio... guarnizione della testata?
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Old 11-04-2009, 22:29   #16
rondinix
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Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
bianco sa di olio... guarnizione della testata?
Eh sì....a questo punto direi che stai bruciando olio...
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Old 12-04-2009, 01:30   #17
bagigio88
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quindi a questo punto devo controllare la testata dal meccanico??
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Old 12-04-2009, 10:03   #18
Raven
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Di solito le fumate bianche sono sintomo di guarnizione della testa bruciata... ma in questo caso l'auto consuma acqua... non olio...

E' importante il colore del fumo... è bianco "vapore" o è bianco tendente all'azzurino?
Quando vedi il fumo e cala il rendimento, senti battiti metallici strani?
Il terminale di scarico è untuoso?
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Old 12-04-2009, 10:06   #19
Raven
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Messaggi: 31877
Trovato su un altro forum:

Oggi il meccanico che lavorava all'alfa, mi ha detto che questo problema è successo a molte 145 e 146, in pratica, trasuda olio dagli anelli delle guide valvole, per poi depositarsi nello scarico aumentando la fumosita, e probabilmente imbrattando la sonda lamda e quindi perdendo di giri. Quando uscirono queste alfa il meccanico mi ha detto che esisteva una modifica o la sostituzione delle guide valvole, e che ne hanno fatte molte ma credo che adesso dato che la 146 è uscita di produzione un bel po di tempo fa non lo fanno piu.
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Old 12-04-2009, 15:28   #20
Spazius
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Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2031
Olio bruciato fa fumate tendenti all'azzurro; fumo bianco è acqua, probabilmente la guarnizione della testa è partita...
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...right on the edge of Do or Die...
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