|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema Particolare con HDD esterno
Innanzitutto buonasera, sono nuovo e spero di trovarmi bene in questa comunity, che vedo molto fiorente.
Non ho fatto un thread di presentazioni poichè non ho trovato la sezione giusta, quindi scusate se il primo post è una richiesta ![]() Ora, al problema vero e proprio. Ieri mentre trasferivo dei file dal mio laptop all' hdd esterno con cavo USB, malauguratamente c'è stato un blackout in casa, e mi si è spento l'HDD. Fortunatamente i file non sono andati perduti, almeno sul laptop, ma si è verificato un problema assai sgradevole... Adesso, quando connetto l'HDD al laptop mi viene trovato dal sistema, infatti mi appare la scritta in basso col fumettino "trovato nuovo hardware etc. etc.", fa per installarlo e lo installa senza problemi... Ma una volta installato, anche se lo trovo da gestione hardware di pannello di controllo, non lo trovo in Risorse del computer, e non partono nemmeno i collegamenti che portano ad esso, in pratica è come se non ci fosse. Ho provato di tutto, da disinstallarlo e reinstallarlo da gestione periferiche a disattivarlo e riattivarlo, spegnere e riaccendere, ma niente. Finalmente ho trovato un programma che si chiama "Paragon Hard Disk Management", col quale son riuscito ad accedervi, anche se non lo identifica con la sua lettera( G), ma come disco e basta. Posso trasferirci e prendere dati da esso, ma il sistema non me lo riconosce lo stesso, avete qualche idea per aiutarmi ? P.S. Indicazioni generali: SO:Windows XP service pack 3 HDD ext: LaCie Desktop Hard Disk Hi-Speed USB 2.0 250 GB Laptop: Compaq Presario X1000 (lo so è molto vecchio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Da strumenti di amministrazione vai in Gestione >Gestione Disco.
Trova la voce relativa all'hd (Disco 1, Disco 2, Disco 3..?), tasto dx > cambia lettera o percorso....
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il problema che quando vado lì mi visualizza solo i lettori cd/dvd, non i dischi, nemmeno C: che comunque non ha problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
E' la prima volta che sento una cosa del genere. Mi trovo un pò... spiazzato e non so darti un consiglio, al momento.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Lo so che è strano, infatti avendo già usato quello strumento di gestione( una volta mi si cancellò la lettera dell' Hdd esterno e la dovetti rimettere) son rimasto basito da ciò.
Ma come se non bastasse, mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema di presa USB, e ho provato ad attaccare una chiavetta USB al laptop, e la riconosce e tutto quanto, ma se provo ad accedervi mi dice : "The maximum number of secrets that may be stored in a single system has been exceeded " cosa che non mi è mai successa, cercando col google non ho trovato nessuna soluzione possibile al problema, e dicono che può essere un malware, ma ho scannerizzato per bene il laptop e mi dice che è pulito, sono allibito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non c'è puzza di malware qui, non mi chiamo più Danilo! Penso sia meglio per te cercare aiuto anche nella sezione "Antivirus". Consigliata una scansione con un buon antivirus in modalità provvisoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ora cercherò in quella sezione allora, grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.