|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...esa_28594.html
Una nota proveniente dalla Semiconductor Industry Association segnala come il calo delle vendite di chip sia in continua discesa. Nel corso dei primi mesi del 2009 questa diminuzione ha fatto registrare un -30,4% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Ma chip di che genere, quelli delle mainboard?
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
un pò generica cone news.. :|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
il mercato degli integrati...ovvero tutto quello prodotto da intel, st, amd, infinenon ...dalla cpu ai chip per i nokia...penso sia il mercato che duranre la crisi nn ha mai dato nenache un segnale di ripresa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
è uno dei mercati del superfluo dopotutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
... infatti... ma al tempo stesso il mercato che ha sentito meno deflessione di tanti altri... il che è varmente paradossale... è che siamo una società di consumatori viziati... e anche in momenti di crisi è difficile rinunciare al GINGILLO HIGH TECH... (io per PRIMO!
![]() A Natale 2008 Tutto il mercato era in calo escluso il mercato dell'elettronica al consumo che ha segnato un incremento! qui Lessi una notizia parecchio tempo fa, algi albori della crisi, in cui si affermava che in America l'unico bene che resisteva al crollo del mercato era? IL TV AL PLASMA ! Faccio notare che mi sono comprato l'Iphone meno di 5 gg fa... usato.. ma se penso che 400 euro sono lo stipendio di un cassaintegrato... mi faccio cacare... e non sono comunista, intendiamoci... il mio è solo un pensiero umano... è come quando prendiamo per il CU*O le donne con gli armadi pieni borse e scarpe... per molti uomini è lo stesso giochetto... Tutto IMHO... ci manchrebbe...
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 06-04-2009 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma diciamocelo chiaramente
Diaciamocelo chiaramente non è la sola crisi a determinare questo calo vertiginoso ma in generale è l'inutilità di queste tecnologie volte al mercimonio più accanito, finchè non ci sarà vera innovazione il mercato andrà verso il vero declino, quando i potenti del mondo decideranno che l'umanità deve veramente progredire e smetteranno di affidarsi sempre al petrolio degli arabi vedremo il vero futuro quello dei motori puliti, ci vuole un cambiamento epocale nelle teste di tutti, basta con questo modello di consumismo che è un misero fallimento..........e facciamo anche progredire i paesi poveri per la madoska che se lo meritano...........questo è progresso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
|
Ma cosa c'entra il mercato dell'hardware, che resta l'unico mercato in cui qualunque cosa costa sempre meno (grazie alla CONCORRENZA REALE) e vi è innovazione ad ogni piè sospinto??!!
Boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
E' una crisi totale, conviene buttarsi dalla finestra :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
C'è anche da dire, però, che è un mercato malato, che richiede il continuo ricambio di apparecchi ogni 2 anni per sopravvivere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
A me sembra che soprattutto intel le abbia indovinate tutte ultimamente, da atom, ai note ai desk, certo io vorrei un mercato basato sull'efficenza per watt piuttosto che sulle performance inutili, dove per migliorare qualcosa marginalmente si consuma il triplo, forse questa cresi porterà alla fine un mercato più ecosostenibile e meno viziato.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
eh c' era qualche redattore che continuava a non credere nella crisi...forse ora avrà cambiato idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
personalmente ,al mio pc non ho cambiato nessun integrtao, e6600@3.2ghz ,4gb di ram, 8800gts320 sono tutte cose che ho da almeno 18mesi e per quello che ne faccio del pc è piu che sufficiente, uso vista 64 con modalita risp energetico attivo e ancora il pc è ben usufruibile, quindi non prendero altre cpu nuove o vga fresche, ma a titolo di cronaca ho dovuto sostituire l'alimentatore per raggoiunti limiti di eta (8 anni) e stabilità; come high tech mi sono deciso di pensuionare il vhs e ho preso un dvdrecorder per una spesa di 480€...quindi tutto sommato da qualche parte i soldi li ho spesi anche sto periodo, in generale secondo me non c'è una vera e propria crisi nel settore, semplicemente la gente ha gia molta roba in casa e magari pure valida percui non spende denaro per aggiornare visto che i vantaggi (ad es una cpu piu parsimoniosa di corrente) sono modesti.
Per quanto riguarda i computers sono in parte contento della crisi, spero in un rallentamento nella produzione di hardware cosi chè chi spende soldi in hardware possa usufruirne per una buona vita commerciale, senza vedersi uscire il pezzo nuovo dopo poco tempo, allo stesso tempo spero che in questa ottica, pure la programmazione software venga fatta in modo meno frettoloso cosi che lo stesso hardware possa girare in modo migliore il software senza necessita di upgrade continui.Ovviamente imho...poi è chiaro che l'evoluzione continua, altrimenti saremmo all'eta della pietra! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
tenete i computer finchè non sono irrecuperabili
basta consumismo smisurato
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Spero allora che calino i prezzi della serie E8xx0 della intel, è un pezzetto che non accade.
Mi fa un po' ridere che i rimorsi di coscenza vengano solo quando si rischia di stare male, e non quando si sta bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.