|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
calcolatrici texas instrumets: ho bisogno di un consiglio
salve a tutti!
devo ricomprare la calcolatrice, e vorrei orientarmi sulle texas data la rinomata qualità. però non so su cosa andare ![]() un mio amico mi ha consigliato la ti92, che però non trovo sul sito della texas, e su ebay risulta in vendita solo in alcuni altri paesi europei. grazie a chiunque mi risponderà ![]()
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la ti92 è stata dismessa... sul sito ti trovi tutte le info sui diversi modelli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie delle info.
tre domande: 1) ci sono differenze rilevanti tra la voyage e la 89, a parte schermo, tastiera qwerty e possibilità di creare i test sulla voyage? 2) i programmi scritti per l'una vanno bene anche per l'altra? 3) per quanto riguarda la 89, ho letto che in base alla revisione hw potrebbero funzionare o non funzionare i programmi scritti per le revisioni precedenti... è vera questa cosa? in caso affermativo, come si verifica la revisione e soprattutto quale è la migliore? (ho letto in giro della tre, che ha una patch per i programmi della due)
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a parte che un qualsiasi palmare con windows mobile 5-6 costano di più
![]() cmq avevo già pensato, e scartato, questa soluzione: ho bisogno di una calcolatrice, non di un palmare che magari è scarico proprio nel momento in cui mi serve... inoltre ci sono numerosissimi programmini per la texas, la possibilità di applicarci una serie di accessori (ad esempio io l'attaccai ad un circuito per prendere dei dati)... insomma, è un'altra cosa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
la 89 titanuum, ha la testiera solo che non è qwerty. puoi creare testi, devi solo farci l\abitudine perchè sono disposti in ordine alfabetico. i programmi vanno bene per entrambe.. Per quello che mi interessa (chimica) non ho mai avuto problemi coi programmi che ho trovato su internet. Neanche sapevo che esistessero problemi con le diverse revision. Comunque è molto comoda la 89. puoi immagazzinare testi e leggerli sullo schermo.. Ci sono installati alcuni programmi molto interessanti, tra cui anche un quiz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
la titanium è l'aggiornamento della 89 e ha la stessa memoria della voyage200 in più ha il collegamento col mini-usb, il che non è male... di altro al momento non mi viene in mente, comunque c'è chi ha fatto delle comparative... Quote:
Quote:
in generale vengono realizzati dei software che si installano sotto il sistema operativo e ne tolgono i limiti, tipo io ne ho uno che mi permette di usare tutta la memoria come memoria di sistema, mentre parte dei 2 mb sono limitati allo storage... la revision viene indicata sul sistema operativo... e sulla base dell'os originario... guarda bene con google il raffronto tra le due... credo sia meglio... tanto lo so che ti serve per farci girare super mario ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
da quello che so addirittura si possono scrivere programmi, e poi caricarli sopra.
in ogni caso la compatibilità può essere limitata dalla revisione hw... cmq chiunque cercasse ulteriori info o programmi può trovare un pò di cosine sul forum di www.ti89.it EDIT post contemporaneo con hibone ![]() supermario? nono, ho il ds per quello ![]() ![]() ps quale revisione è la migliore? io ho trovato una ti89 da un ragazzo francese su ebay a 135 euro spedita, e la revisione dovrebbe essere la 3.10 a sua detta
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) Ultima modifica di casacup : 03-08-2007 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
la revisione migliore?! l'ultima ![]() visto che la ti-89 nuova costava 150 euro non ha senso prenderla usata e magari senza cavo ![]() al massimo la trovi usata all'uni, ma almeno puoi vederla prima di comprarla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah, le foto fanno vedere la ti89 confezionata, ed il tipo dice che è confezionata... a meno che non mi stia prendendo per il culo (ma dai feed non sembra) non ci dovrebbero essere problemi. la foto mostra la stessa identica confezione che ho visto oggi in negozio (con la differenza che lì la vendono a 189 eurozzi).
l'unica cosa è la questione della lingua... ma mi sembra che si possa cambiare, dico bene? ps ing informatica, prossimo indirizzo automatica, l'aquila ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il punto è che la foto non dimostra nulla... se non hai fretta fatti un giro all'uni, magari la compri nuova dal negoziante e con lo sconto studenti... la mafia c'è in tutti i settori ![]() poi se hai urgenza beh... in bocca al lupo... solo che a mio avviso se non ti servirà subito, quindi puoi cercare di spendere più sul sicuro ![]() a uno dentro l'uni che la vende usata lo ribecchi... a uno in francia?! ;D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora... purtroppo mi serve entro una mesata... inoltre non fanno alcuno sconto per gli studenti.
l'alternativa è prenderla dal distributore ufficiale a 165 eurozzi spedita. Prenderla usata dall'università è attualmente impossibile, dato che siamo in agosto e solo io ed un altro paio di coglioni siamo rimasti qui a studiare invece che andare in vacanza... e, cosa da non trascurare, me la compro coi miei dindini...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh allora c'è poco da dire... mi raccomando informati per garanzia cavetteria dotazione e modello comunque... e in bocca al lupo... ( cavoli nella mia uni è/era pieno di annunci ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mah, mi hai quasi convinto a prenderla nuova ita (la vendono a 165 ss incluse dal rivenditore ufficiale...).
boh, in effetti per la garanzia non saprei come funzit, se è europea oppure legata ai singoli stati. inoltre ripeto, la mia università è attualmente VUOTA, sono tutti scappati alle case/al mare ecc...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
un'altra cosa è la ti-89 normale... che viene molto meno pare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se vuoi una calcolatrice ipercazzuta non posso che consigliarti la HP 50G.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 04-08-2007 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh per la 89 ho trovato dei programmini per i diagrammi di bode, le equazioni in coordinate cilindriche ed altra roba.
non credo ci sia di meglio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Tutte cose che si possono trovare anche per le HP 50G e se nel malaugurato caso non ci fossero in 10 minuti si crea il programma adatto.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
la diffusione mi farebbe puntare su quest'ultime per la diffusione dei programmi... cosa intendi dire per il "creare programmi in 10 minuti?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto difficile puo' essere la creazione di un diagramma di bode ? Inserisci la funzione di trasferimento calcoli il modulo e fai il grafico del modulo e della fase. Si programma in meno di 10 minuti. Le HP 50G sono si meno diffuse delle TI questo e' palese. Tuttavia se la calcolatrice ti servira' aldila' degli esami universitari non posso che consigliarti una HP. Se invece il tuo scopo e' solo usarlo come strumento per superare gli esami ti direi di prendere la TI. E' piu' "facile" da usare e come hai giustamamente detto ha una comunita' di utenti veramente ampia a cui puoi ovviamente rivolgerti se hai dei problemi con la calcolatrice. Edit : guarda tutti i programmi utente sui diagrammi di bode ![]() http://www.hpcalc.org/search.php?query=bode
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 04-08-2007 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.