|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
NIKON D70, quale obiettivi?
Vorrei comprare un teleobiettivo ed un macro.
Calcolando che entro 2 anni cambierò macchina e probabilmente farò il salto di qualità, prendendo una full frame. Cosa posso comprare per divertirmi senza spendere esagerazioni? Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hai dimenticato la parola magica:budget?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma anche sapere che tipo di macrofotografia pratica o quanto tele vuole il suo tele non dispiacerebbe
![]() ---edit--- per il macro si può partire dal "solito" tamron 90/2,8, considerando anche l'usato con un po' di fortuna forse potresti trovare addirittura il nikon 105/2,8VR..se invece ti serve qualcosa più lungo ci sono i sigma 150/2,8 e 180/3,5 [ il primo ti andrebbe bene anche nuovo mentre il secondo solo usato...se lo trovi ] per i tele invece serve qualche indicazione in più Ultima modifica di zyrquel : 04-04-2009 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Conoscendomi però, penso che fotograferò poco gli insetti e molto oggetti inanimati. Per quanto riguarda il tele posso solo dire, il maggior zoom con la minore spesa ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
C'è il tamron 90mm che è un bel vetro,oppure il 150 sigma o il 180 sempre tamron tra i compatibili.
Il 105 micro mi sa(non so)che ha altri prezzi... Come tele...dipende. Più lungo ma buio e stabilizzato o corto e luminoso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
500€ a obiettivo e non hai neanche le idee chiare ?
dico la mia : almeno per la macrofotografia forse ti basta una lente addizionale da 50€ e la attacchi al 18-55 o a quello che hai già ... al limite ti prendi un 50mm fisso + lente macro , spesa totale intorno i 150€ e A) ti rimane un 50mm sempre utile in fotografia B) hai speso poco e la lente supplementare può tornarti sempre utile per ogni obiettivo ![]() Il tele lo prendi usato e i soldi li conservi per il corredo per la full frame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Possiedo già un 50ino fisso AF NIKKOR 50 mm 1:1.8D, se unito alle lenti da te consigliate, pensi che possa andare bene per ottenere delle macro simili?
![]() Non ero a conoscenza di questa possibilità delle ottiche aggiuntive, hai un qualche modello particolare da consigliare? @ilguercio: direi più lungo ma buio ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quote:
http://freaxfreax.deviantart.com/art...rose-117872088 questa è veramente la prima che ho fatto , lente tolta dallo scatolo e applicata e foto scattata , prendila con le pinze , nella foga l'ho pubblicata pure ... è leggermente mossa e forse potevo mettere meglio a fuoco ... però da una idea di quanto ti puoi avvicinare e di come la lente aggiuntiva e il 50 fisso diano ottimi risultati (per 150€ spesi è un mezzo miracolo fotografico a mio parere) in termini di nitidezza e luminosità , sulla pagina trovi anche l'originale da poter scaricare . Inoltre se cerchi 50 DCR 250 nello stesso sito o su flickr ti fai una idea migliore e più vasta ... PS la foto da me scattata è stata presa alla distanza più "grande" possibile , non mi sono avvicinato più di tanto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ecco un esempio che ho fatto con 85 f1.8 + Lente Macro autocostruita: ![]() Ciao Orlando P.S.: quei pallini nero/grigio sono la trama di una custodia in pelle dove ho appoggiato la macchina ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
70-300 4-5.6 VR allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai un quache negozio online particolare da consigliare? Quote:
![]() Adesso guardo un poco nell'usato, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_27587.html il negozio è fantastico come servizio , corriere bartolini , SMS + email di conferma quando spediscono e praticamente ultraveloci e ottimo imballaggio ![]() forse su www.trovaprezzi.it trovi anche altri negozi . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il nikon è costruito bene,ha il VR,ha una qualità ottica più che buona e un AF ottimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tamron come sigma? ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.