Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 12:36   #1
Scrat
Member

Iscritto dal: May 2005
Problema bioshock (e altri nuovi giochi!) ... si blocca al 1° autosave

Salve a tutti,

spero di venirne a capo dopo un mese di prove:

Ho aggiornato il mio pc con una 7900 gtx e un processore FX 60 per 939 (per il resto, mobo asus a8n sli premium, 1 gb ram dual channel, 2 hdd maxtor non in raid, ...)

Ho formattato e messo winxp sp2 con i driver ufficiali 6.86 per mobo, e forceware 163.71 per video card, e tutto funzionante a valori di default... installato le ultime direct x 9.0c di novembre

Il problema è che bioshock si blocca appena dopo il primo autosave, quando la batisfera inizia a salire... a volte vedo parte della prima uccisione a volte non c'arrivo nemmeno... Ma soprattutto quando va in crash o ottengo il messaggio di invio segnalazione errore o si chiude la finestra del gioco, permettendo di tornare a windows normalmente....

Premetto che:
- non è un problema di ram perchè ho eseguito 2 memtest per ore senza problemi...
- non è un problema di scheda video ne di temperatura di questa o del processore perchè ho monitorizzato le temperature e stanno sotto i 60 per la scheda video a case aperto e 40 per il processore, inoltre la scheda video passa tranquillamente il 3d mark 06, il test fornito con i driver e il test rthdribl ed infine ho provato a fare anche un underclock delle frequenze della scheda ma ottengo lo stesso problema...
- ho provato a scollegare l'hdd secondario, magari fosse stato un problema di comunicazione ma ottengo sembre lo stesso problema
- escludo problemi di alimentatore, perchè uso un enermax da 680w, e soprattutto perchè se fosse l'alimentatore il sistema dovrebbe riavviarsi mentre quasi sempre si è chiusa solo la finestra del gioco tornando ad internet...

In un thread inglese ho letto che potrebbe essere un problema di audio! Ma non ne esco fuori... Avete una soluzione!?

Grazie, n
Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:07   #2
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Se il sistema è overclockato, Bioshock non tollera l'overclock, per cui prova a mettere a default e vedere se continua a bloccarsi.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:55   #3
Scrat
Member

Grazie per la risposta...

nono, tutto a valori di default, anzi, ho provato pure a fare un downclock dei valori della scheda, ma niente da fare...
Old 05-11-2007, 18:41   #4
Scrat
Member

Aiuuuuutoooooo
Old 05-11-2007, 19:19   #5
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Ciao, guarda io ti posso dire che crashava anche a me appena la batisfera saliva ed ho letto nel 3d tecnico di bioshock che era un problame relativo agli shared alti, disattivandoli il gioco mi andava; credo che cmq tu abbia già provato..... un'altra cosa: hai installato le directx presenti nel dvd del gioco? perchè anche se hai le 9.0c già installate molte volte i nuovi giochi le aggiornano inserendo delle dll che servono a posta per fare andare il gioco. Poi vorrei che verificassi se nella tua cartella di bioshock (builds\release) è presente la dll "msvcp80.dll", se per caso nn c'è è possibile che dipenda da questo. Nel caso in cui fosse un problema di audio, ma sinceramente nn credo perchè io uso una vecchia sound blaster live 5.1 e va ancora benissimo, prova a disattivare tutte le periferiche audio e prova a far partire il gioco. Fammi Sapere, Ciao!
Old 11-11-2007, 16:10   #6
Scrat
Member

Grazie per la risposta...

Gli shader l'avevo subito abbassati... (e alcuni hanno detto pure di togliere la sincronizzazione...) fatto!

Messo il file dove dicevi,...

La situazione è un pò migliorata... ho una giocabilità di 20 minuti... e poi crasha...

Ma per curiosità... qualcuno gioca con 1 gb di ram a risoluzione 1600x1200?
Ho l'atroce dubbio che voglia più ram....

Grazie, n
Old 31-03-2009, 18:36   #7
SmokingBianco91
Senior Member

L'Avatar di SmokingBianco91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da El Conte Guarda i messaggi
Poi vorrei che verificassi se nella tua cartella di bioshock (builds\release) è presente la dll "msvcp80.dll", se per caso nn c'è è possibile che dipenda da questo.
Dove posso trovare il file?
MB: ASUS ROG Strix X570-E Gaming | CPU: AMD Ryzen 9 5900x | PSU: CORSAIR HX850 | GPU: GIGABYTE GeForce RTX 4070 SUPER WINDFORCE OC 12G | RAM: 2x16Gb G.SKILL TRIDENT Z F4-3600C16D-32GTZN CL 16 3600 MHz | SSD: 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 512 GB + 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 1 TB | LCD: LG 34UC79G Curved UltraWide FHD | CASE: CORSAIR 680X RGB
SmokingBianco91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:09   #8
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da SmokingBianco91 Guarda i messaggi
Dove posso trovare il file?
Prova a scaricare questo:

http://www.dll-files.com/dllindex/dl....shtml?msvcp80

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian