|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Salve a tutti,
il problemna è quello descritto nel titolo, PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA nella simpaticissima schermata blu, la cosa "strana" e che lo fa ogni qual volta faccio partire la scanzione antivirus. Ho provato con avast e avg, stesso problema, Ho riportato i valori di overclock a standar, Ho testato la ram slot X slot e bacchetta X bacchetta ( ne ho 3 ), Ma non riesco a fare sta scanzione, che mi dite? Possibile il controller dell'HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Brianza
|
ciao
ma il test della ram che esiti ha dato?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Ciao a tutti.
Questro thread capita proprio nel momento giusto... proprio ieri mi è comparsa questa pagina blu con il messaggio PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA. Premetto che con questo PC non ho mai avuto alcun problema di questo tipo, e nemmeno di altro tipo, però martedì scorso ho messo le DDR2 Corsair, che ho in firma, e, sarà un caso, ma ieri mi si chiudeva Mozilla, Internet Explorer, e MSN... quindi ho riavviato e mi ha dato quella schermata blu. Visto che il sistema operativo (XP) vede solo 3GB di Ram, anche se ne ho 4, dovrei mettere il file di paging a 3000 o a 4000MB? Ho fatto anche i test con EVEREST ma è tutto a posto... Saluti e grazie. MATTEO Ultima modifica di Matthew83 : 26-03-2009 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ricorda che devi usare 1 solo antivirus, non 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
fai un test alla ram, vedi firma a volte danno problemi anche se nuove, e a volte basta solo spostarle di posto per risolvere
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao.
Ho gia usato in passato il Memtest +86, è ce l'ho su floppy disc, va bene no? Quanti giri devo fargli fare? E' sempre lungo come test, di solito ne facevo fare 3... va bene? Saluti e grazie. MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vedi firma
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si va bene, per info vedi firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 26-03-2009 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
prova a lasciare il segno di spunta su "dimensioni gestite dal sistema". Ho ottimizzato così gran parte dei sistemi in azienda dove lavoro. Vedi subito se si ripresenta l'errore, in tal caso prendi nota di quanto viene riportato sul registro eventi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Risolto con un bel formattone, ma sicuramentye era qualche virus o malware o che so, crashava ad ogni scanzione, ho provato con avast, nod, avc e perfino con EWIDO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Oggi ho effettuato i test col Memtest 86+ e... sorpresa, un sacco di errori, ben 13!! Ho iniziato a fare i test con una sola DDR2 alla volta e alla fine ne ho tenute 3 perchè una è guasta! Secondo voi posso rimanere così? Tanto il sistema mi vede solo 3GB, ovviamente! Ecco le foto dell'errore con le 4 DDR inserite: http://img16.imageshack.us/my.php?image=corsairddr2.jpg http://img7.imageshack.us/my.php?image=corsairddr21.jpg E questo è l'errore della DDR singola: http://img212.imageshack.us/my.php?i...dr2singola.jpg http://img144.imageshack.us/my.php?i...r2singola1.jpg Saluti e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.