|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Fps bassi in tutti i giochi help!
Ho appena comprato un nuovo pc:
Intel core 2 quad Q6600 2.4ghz 4gb ram corsair nvidia 8600gts 1gb Ho installato 3 o 4 giochi come assassin creed, crysis, far cry 2, gta 4 e a parte gta 4 di cui ormai conosciamo i noti problemi nn riesco ad eseguire gli altri a fps soddisfacenti...per esempio far cry 2 con una risoluzione 800 x 600 e tt i parametri al minimo va dai 12 ai 25 fps...crysis e assassin creed con impostazioni medio basse scattano...mancano completamente di fluidita. Ho aggiornato i driver di tt le periferiche, ho provato a cambiare l'allocazione del file di paging ma niente....sto impazzendo help please P.S: noto che quando imposto i parametri grafici dal pannello di controllo nvidia essi nn vengono applicati in game...o deselezionato la voce che lascia gestire le impostazioni all'applicazione 3d nn so se puo essere utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Con quella vga c'è poco da fare per i giochi recenti dato che se non sbaglio è l'equivalente della vecchia 7600gt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nn metto in dubbio il fatto che la mia scheda nn sia proprio fra le piu aggiornate ma cmq rientra nei requisiti consigliati e 1gb di memoria video dovrebbe essere sufficente... in ogni caso nn mi puo dare al minimo della risoluzione 20 fps al secondo con tt i parametri settati al minimo...far cry 2 funziona meglio sull'altro pc che e un p4 2 gb ram ati radeon x1650 512 mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
disinstalla i driver e reinstallali dopo una pulizia con driver cleaner e poi lascia il pannello nvidia a default non toccare nulla...
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non scendere troppo di risoluzione perchè sposti il carico di lavoro piu sulla cpu che sulla vga. Usa la risoluzione nativa del tuo monitor e riduci i dettagli, per quanto riguarda le voci dei driver lascia tutto a default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
molte volte 1Gb di memoria è solo un palliativo per ingannare i consumatori...
Non serve il quantitativo..ma la velocità delle memorie (latenze) ed è una parte..poi c'è la GPU ecc... cmq questo benchmark è significativo per renderti conto.. http://www.ocworkbench.com/2007/nvidia/8600GTS/b1.htm oppure in italiano http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ts-e-gt_7.html Test ovviamente con giochi fine e inizio 2007
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Si ma per strano è strano ugualmente. Quei giochi girano a risoluzioni e impostazioni superiori sul mio portatile che ha una 8600 gt ddr2 quindi sicuramente ha qualcosa che non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho provato a verificare i dati per quanto riguarda l'hd con un programmino e ho notato che per quanto riguardava la "read raw error" o qualcosa del genere la percentuale era al 55% mentre le altre si aggiravano su percentuali molto alte...inoltre il programma me lo segnala con il punto esclamativo...cosa potrebbe voler significare..e se e un danno si puo riparare con una formattazione o deframmentazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vuol dire che il disco o i dati su di esso sono danneggiati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
prendi ad esempio una radeon 4850 con 512mb, paragonata alla tua 8600, le prestazioni della radeon sono il triplo superiori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
cambia scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
La 8600gts è l'equivalente + o meno di una 7900gt,quindi almeno a dettagli bassi dovrebbero girare i giochi.Prova un qualche 3d mark e paragona i punteggi per vedere se c'è qualcosa che nn và.Sicuro che nn hai AA attivato?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
anche se la scheda è vecchia, è impossibile che al minimo della risoluzione e dei dettagli gli faccia solo 15-20fps...secondo me c'è qualche problema a livello software...
prova ad aggiornare i driver con l'ultima versione
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Non è impossibile, a me gta mi scatta anche a risoluzioni basse, ahimè colpa anche del mio procio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
![]() Se abbassi la risoluzione la CPU lavora di più perchè fai più fotogrammi al secondo... ma fino a che la scheda video è saturata non ci sarà aumento di carico, e quindi le prestazioni possono migliorare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Immagino che tu il concetto di cpu-limited a risoluzioni inferiori non lo conosci...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
No, io capisco in un forum italiano solo le parole italiane.
Sarà che forse, ma forse eh, tu non capisca quello che dici. Se abbassi la risoluzione e i frame aumentano è normale che il processore lavori di più... ma non è che questo lavoro extra diminuisce le prestazioni, anzi se non lavorasse di più le prestazioni rimarrebbero uguali. Questo significa essere limitati dal processore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vatti a leggere cos'è il cpu limited và... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non funziona esattamente così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.