|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Gorizia
|
Netgear WND3300 strana priorità linea adsl
Ho questo strano problema.
Ho un WND3300 collegato via ethernet con un modem sempre della netgear. Collego al router questi computer: A) MacBook Pro via wifi (a volte ethernet) B) Portatile Acer via wifi C) Netbook Acer via wifi D) Computer fisso via ethernet E) iphone via wifi mi pare che se collego non so il computer A, B e D la connessione adsl va a singhiozzo. Stacco il device D e l'A e il B vanno senza problemi. C'è mica qualche strana opzione nel router che da la priorità al cavo ethenet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dipende più che altro dalla banda che occupa D.
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho una libero 12mb uso al massimo il 5% della banda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Posso chiederti come fai a dare una misura così precisa? Cioè sei andato "a naso", oppure il tuo router ti mette a disposizione un indicatore del traffico passante in un dato momento? Oppure qualcos'altro ancora?
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho tirato a caso.
allora i portatili navigano con un browser, il pc fisso al massimo usa utorrent che ha come banda 100kbps di down e 25kbps di up |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In questo caso, cerca di monitorare realmente l'utilizzo della banda e di vedere se ci sono differenze significative con e senza il computer D.
![]() |
#7 |
Bannato
|
sai indicarmi un software o un sito che possa monitorarlo? o una funzione del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
se sono collegato con il macbook o con un portatile con il wifi, e accendo il pc desktop via ethernet, i portatili con wifi mi perdono il segnale adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Bannato
|
allora quando attacco il pc dekstop via ethernet, anche se è ancora in fase di caricamento mi fa cadere la linea adsl, e poi la fa andare ad intermittenza finche non viene chiuso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.