|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
consiglio su pc che non parte
Salve a tutti!!
Ho un problema con il mio pc che mi crea non pochi grattacapi. Sono 2 giorni che saltuariamente il pc non vuole partire....quando lo accendo la ventola della scheda video gira al massimo nessun segnale sul monitor e il pc non parte. Provando più volte a spegnerlo ed accenderlo dopo numerosi tentativi alla fine si avvia normalmente senza un motivo apparente. Ho provato a caricare la configurazione di default del bios ma non cambia niente. Ho provato a farlo partire alternando i moduli ram ma nessun risultato. La spia sulla motherboard è verde. Ho notato che quando non parte, la scheda video ,ha una spia rossa accesa. L'ultima volta staccando completamente le alimentazioni esterne della scheda video e riattaccandole dopo un riavvio il pc è ripartito. Ho rimosso un sensore di temperatura posizionato dentro il dissi della 4870 (volesse il caso che creasse un corto) Qualche idea? La mia configurazione: mb asus p5e , intel q6600 , sapphire 4870 512mb , 2 banchi da 2 gb ram super talent, alimentatore zalman 750w, dischi 2 raptor 150gb in raid 0 e 2 segate da 1tb in mirror grazie
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.