|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_28626.html
Il CEO di Qualcomm prevede una grossa espansione del mercato dei netbook, dove l'azienda è pronta ad entrare grazie alla piattaforma Snapdragon Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Posso fare una domanda sciocca?
Qual'è la differenza tra MID e netbook? Lo chiedo perchè sto valutando la possibilità di acquistare un dispositivo che potremmo definire "ultra portatile" ma non riesco a capire cosa cercare e dove... io sapevo che una delle caratteristiche dei netbook era il prezzo contenuto, ma le soluzioni che ho visto superano tutte i 600€ e non stavo ancora cercando chissà quale caratteristica particolare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Un MID si colloca tra il palmare e il netbook, diciamo molto più vicino a un pda touchscreen di ultima generazione (ma qwerty fisica e diagonale da 5" in su) che a un netbook.
Immagina un Xperia X1, ma più grande, o un netbook, ma più piccolo. ![]() A quel prezzo non hai visto i netbook... Cmq facciamo in fretta con Snapdragon, io aspetto! ![]() Non capisco perchè non vengano subito fuori con Cortex A9, dannato marketing... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
a 600 euro trovi dei notebook e non dei netbook.
Un netbook ha uno schermo da 7 a 10 pollici e un Atom come processore. Ci sono anche modelli con il celeron che però ti sconsiglio e stanno per uscire quelli con l'ARM sul quale gira solo linux. Il prezzo dovrebbe andare dai 200 ai 450 circa. Ammetto di non essere informatissimo sui MID ma a suo tempo mi ero fatto questa opinione: I MID sono PDA con internet SENZA la possibilità di telefonare. Le dimensioni sono a livello di telefono (quelli grandi) o poco sopra. Personalmente non ne vedo l'utilità, tra un MID e un telefono preferisco il telefono per avere solo un oggetto in tasca. Ripeto che su questo argomento non sono aggiornato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io immagino i mid così
![]() oppure così ![]() Ma il nokia E90 communicator può essere già considerato già un mid o "solo" un pda avanzato?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Su quali considerazioni si baserebbe? Sul fatto che non ci puoi far girare windows? A sentire tutte le altre aziende che intendono supportare ARM a livello sia hardware che software si direbbe il contrario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
FINALMENTEEEEE!!!
Dai, spingete un po' l'acceleratore su qualche tecnologia veramente buona per i settori ultra-mobility. Non se ne può più di quell'aborto di Atom che ci propinano in tutte le salse... Non vedo l'ora di vedere qualche MID e specialmente qualche netbook veramente sensato basato su ARM e Linux. Ma quanto ci sarà da aspettare ancora? E specialmente, a quanto terrorismo e gioco di potere da parte di Intel verso i produttori dovremo assistere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@ filippo 1980
io ti consiglio di aspettare il MID dell'NVIDIA a 99$!! lo so benissimo che il prezzo non rimarrà il solito, ma di sicuro non verrà alzato poi di così tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.