|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Consiglio Asus EN 8600 GT Silent 512 MB
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per una nuova VGA.
Sarei orientato verso una 8600 GT; tra le varie proposte quella che mi ha colpito di più è l'Asus EN 8600 GT Silent, (link http://www.asus.com/products.aspx?l1...00&modelmenu=1) sia per la buona qualità costruttiva che, soprattutto, perchè dotata di dissipatore completamente passivo, il che non guasta mai ![]() Cosa ne pensate? qualcuno l'ha provata, ha esperienza diretta con questa vga? credete che possa avere problemi di temperature elevate? Cosa mi consigliereste in alternativa? Grazie a tutti per i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anzitutto grazie per l'interessamento!!!
Sinceramente non gioco molto con il pc, anche perchè quello che sto usando in questo momento è davvero un macinino ![]() Ho visto le altre 8600 che cio sono in giro, costano qualcosina in meno ma sembrano fatte anche meno bene... sbaglio? che altro mi consiglieresti in alternativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io la trovo silenziosa , quelle passive hanno lo svantaggio che costano di + e poi tanto necessitano almeno di un case + ventilato ....
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
cmq di marca la xfx secondo me è la migliore di nvidia
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se vuoi giocare (senza eccessive pretese ) minimo la 8600gts
e se nn hai particolari problemi di silenziosità meglio la versione standard, le silent scaldano parekkio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Sinceramente non ho grandi pretese ne dal punto di vista delle prestazioni (gioco davvero poco e non pretendo di farlo a risoluzioni elevate) ne dal punto di vista della rumorosità... avrei preso volentieri questa Asus anche perchè la trovo nello stesso negozio dove prenderò il resto della configurazione e ad un ottimo prezzo, ma se mi dite che potrei avere problemi di temperatura sinceramente preferisco evitare, anche se sul sito della Asus decantano tanto le prestazioni di questo dissipatore passivo che dicono addirittura più efficiente di quello attivo (-7C°)... Magari mi butto sulla xfx, provo a vedere cosa si trova nei vari schop online e i relativi prezzi ![]() se avete altri consigli/suggerimenti sono felicissimo di ascoltarli!!! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Nemmeno io sono un giocatore, però, dovendo comprare una scheda video, vorrei prenderla almeno con le directx 10 per un eventuale futuro passaggio a vista.
Come prestazioni la 8600 mi sta benissimo, ho solo il dubbio della dissipazione di calore. Nel case, un enermax chakra, avrei due ventole da 12cm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso devi valutare in base alle tue esigenze ed aspettative; quello che mi sento di dirti è che, se proprio non sopporti le ventole (come me ![]() ![]() Magari aspetta prima che qualcuno più informato di me ti dica la sua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ok, allora aspetterò, intanto valuto attentamente la scelta di questa passiva, perché non sopporto proprio le ventole. Figurati che sul case ho due ventole da 120 da meno di 20dBA e sul processore un ac freezer 7 pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io ho comprato una asus 8600 GT silent e tutt'ora la uso e devo dire che funziona discretamente,tuttavia se non avete un case bello silenzioso,si sente un fastidiosissimo ronzio (solo se la sfruttate parecchio,tipo nei giochi si sente) che ancora devo capire da cosa è provocato.
In quanto a prestazioni,giocho a Eve Online,con antialiasing a 4x e anistropico a 8x a 1680x1050 senza problemi e apparte casi rarissimi non sale oltre i 55° |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mannaggia, io non trovo i driver aggiornati (a parte quelli del sito asus). Gli ultimi forceware non funzionano, a vista pulito, appena installato, ho fatto partire l'installazione dei forceware e poi basta, è andata fino alla fine ma non è successo nulla, riavviato e niente, nessun driver video installato. Li ho installati poi dal cd originale in dotazione e quelli si sono installati. Qualcuno ha il link? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Scusate, metto solo la notifica per eMail..............
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/download/file/3679.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.