Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 14:28   #1
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Consiglio Asus EN 8600 GT Silent 512 MB

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per una nuova VGA.

Sarei orientato verso una 8600 GT; tra le varie proposte quella che mi ha colpito di più è l'Asus EN 8600 GT Silent, (link http://www.asus.com/products.aspx?l1...00&modelmenu=1) sia per la buona qualità costruttiva che, soprattutto, perchè dotata di dissipatore completamente passivo, il che non guasta mai

Cosa ne pensate? qualcuno l'ha provata, ha esperienza diretta con questa vga? credete che possa avere problemi di temperature elevate? Cosa mi consigliereste in alternativa?

Grazie a tutti per i consigli
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:31   #2
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da BlackRider Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per una nuova VGA.

Sarei orientato verso una 8600 GT; tra le varie proposte quella che mi ha colpito di più è l'Asus EN 8600 GT Silent, (link http://www.asus.com/products.aspx?l1...00&modelmenu=1) sia per la buona qualità costruttiva che, soprattutto, perchè dotata di dissipatore completamente passivo, il che non guasta mai

Cosa ne pensate? qualcuno l'ha provata, ha esperienza diretta con questa vga? credete che possa avere problemi di temperature elevate? Cosa mi consigliereste in alternativa?

Grazie a tutti per i consigli
a ke ris devi giocare?
Old 15-10-2007, 14:38   #3
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
a ke ris devi giocare?
Anzitutto grazie per l'interessamento!!!
Sinceramente non gioco molto con il pc, anche perchè quello che sto usando in questo momento è davvero un macinino in ogni caso tieni presente che andrei ad usarla con un monitor LG 1960TR da 19 pollici e risoluzione 1280X1024.
Ho visto le altre 8600 che cio sono in giro, costano qualcosina in meno ma sembrano fatte anche meno bene... sbaglio? che altro mi consiglieresti in alternativa?
Old 15-10-2007, 21:25   #4
W_MACMINI
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sinceramente non gioco molto con il pc, anche perchè quello che sto usando in questo momento è davvero un macinino in ogni caso tieni presente che andrei ad usarla con un monitor LG 1960TR da 19 pollici e risoluzione 1280X1024.
Ho visto le altre 8600 che cio sono in giro, costano qualcosina in meno ma sembrano fatte anche meno bene... sbaglio? che altro mi consiglieresti in alternativa?
XFX veramente di ottima fattura io l'ho pagata 107,00 euro
Old 15-10-2007, 21:37   #5
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
Originariamente inviato da W_MACMINI Guarda i messaggi
XFX veramente di ottima fattura io l'ho pagata 107,00 euro
Bellissima, diciamo che è la seconda nella mia lista dei desideri
seconda alla Asus perchè non è totalmente passiva...
A proposito come è dal puto di vista della rumorosità?
Old 16-10-2007, 13:57   #6
W_MACMINI
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
io la trovo silenziosa , quelle passive hanno lo svantaggio che costano di + e poi tanto necessitano almeno di un case + ventilato ....
Old 16-10-2007, 13:59   #7
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
si è ottima la gt xò se hai un po di bugdet in piu meglio la 8600gts...
cmq di marca la xfx secondo me è la migliore di nvidia
Old 16-10-2007, 14:21   #8
Sergio92
Senior Member

L'Avatar di Sergio92

Iscritto dal: Jun 2007
se vuoi giocare (senza eccessive pretese ) minimo la 8600gts
e se nn hai particolari problemi di silenziosità meglio la versione standard, le silent
scaldano parekkio
Sergio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:11   #9
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
Originariamente inviato da W_MACMINI Guarda i messaggi
io la trovo silenziosa , quelle passive hanno lo svantaggio che costano di + e poi tanto necessitano almeno di un case + ventilato ....
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
si è ottima la gt xò se hai un po di bugdet in piu meglio la 8600gts...
cmq di marca la xfx secondo me è la migliore di nvidia
Quote:
Originariamente inviato da Sergio92 Guarda i messaggi
se vuoi giocare (senza eccessive pretese ) minimo la 8600gts
e se nn hai particolari problemi di silenziosità meglio la versione standard, le silent
scaldano parekkio
Grazie mille a tutti per i consigli
Sinceramente non ho grandi pretese ne dal punto di vista delle prestazioni (gioco davvero poco e non pretendo di farlo a risoluzioni elevate) ne dal punto di vista della rumorosità... avrei preso volentieri questa Asus anche perchè la trovo nello stesso negozio dove prenderò il resto della configurazione e ad un ottimo prezzo, ma se mi dite che potrei avere problemi di temperatura sinceramente preferisco evitare, anche se sul sito della Asus decantano tanto le prestazioni di questo dissipatore passivo che dicono addirittura più efficiente di quello attivo (-7C°)...

Magari mi butto sulla xfx, provo a vedere cosa si trova nei vari schop online e i relativi prezzi

se avete altri consigli/suggerimenti sono felicissimo di ascoltarli!!!
Old 26-01-2008, 00:35   #10
gitti
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Grazie mille a tutti per i consigli
Sinceramente non ho grandi pretese ne dal punto di vista delle prestazioni (gioco davvero poco e non pretendo di farlo a risoluzioni elevate) ne dal punto di vista della rumorosità... avrei preso volentieri questa Asus anche perchè la trovo nello stesso negozio dove prenderò il resto della configurazione e ad un ottimo prezzo, ma se mi dite che potrei avere problemi di temperatura sinceramente preferisco evitare, anche se sul sito della Asus decantano tanto le prestazioni di questo dissipatore passivo che dicono addirittura più efficiente di quello attivo (-7C°)...

Magari mi butto sulla xfx, provo a vedere cosa si trova nei vari schop online e i relativi prezzi

se avete altri consigli/suggerimenti sono felicissimo di ascoltarli!!!
Ho anche io il tuo stesso dubbio. Alla fine tu quale soluzione hai adottato?

Grazie.
gitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:46   #11
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
Originariamente inviato da gitti Guarda i messaggi
Ho anche io il tuo stesso dubbio. Alla fine tu quale soluzione hai adottato?

Grazie.
Ciao, mi dispiace ma non penso di poterti essere utile. Alla fine ho preso una ATI HD 2400 della club3d passiva, l'ho presa qui sul forum e ne sono molto soddisfatto. Come dicevo già sopra non ho grandi esigenze perchè il pc non lo uso per giocare, probabilmente per me sarebbe bastata anche una vga integrata... Quella che ho, anche se passiva, per ora non mi ha mai dato problemi di temperatura ma ovviamente non è così performante come un 8600 GT e di certo non deve smaltire la stessa quantità di calore
Old 26-01-2008, 13:53   #12
gitti
Member

Nemmeno io sono un giocatore, però, dovendo comprare una scheda video, vorrei prenderla almeno con le directx 10 per un eventuale futuro passaggio a vista.

Come prestazioni la 8600 mi sta benissimo, ho solo il dubbio della dissipazione di calore. Nel case, un enermax chakra, avrei due ventole da 12cm.
Old 26-01-2008, 14:11   #13
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
Originariamente inviato da gitti Guarda i messaggi
Nemmeno io sono un giocatore, però, dovendo comprare una scheda video, vorrei prenderla almeno con le directx 10 per un eventuale futuro passaggio a vista.

Come prestazioni la 8600 mi sta benissimo, ho solo il dubbio della dissipazione di calore. Nel case, un enermax chakra, avrei due ventole da 12cm.
Personalmente non te la sconsiglio la 8600 passiva, dalle informazioni che ho raccolto sono arrivato alla conclusione che se non ne fai un uso molto intenso, non da problemi di temperature eccessive.
In ogni caso devi valutare in base alle tue esigenze ed aspettative; quello che mi sento di dirti è che, se proprio non sopporti le ventole (come me ) prendi pure la passiva, non te ne pentirai

Magari aspetta prima che qualcuno più informato di me ti dica la sua
Old 26-01-2008, 14:48   #14
gitti
Member

Ok, allora aspetterò, intanto valuto attentamente la scelta di questa passiva, perché non sopporto proprio le ventole. Figurati che sul case ho due ventole da 120 da meno di 20dBA e sul processore un ac freezer 7 pro.
Old 06-02-2008, 18:19   #15
Alessiora
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
io ho comprato una asus 8600 GT silent e tutt'ora la uso e devo dire che funziona discretamente,tuttavia se non avete un case bello silenzioso,si sente un fastidiosissimo ronzio (solo se la sfruttate parecchio,tipo nei giochi si sente) che ancora devo capire da cosa è provocato.
In quanto a prestazioni,giocho a Eve Online,con antialiasing a 4x e anistropico a 8x a 1680x1050 senza problemi e apparte casi rarissimi non sale oltre i 55°
Alessiora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:12   #16
cincento
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alessiora Guarda i messaggi
io ho comprato una asus 8600 GT silent e tutt'ora la uso e devo dire che funziona discretamente,tuttavia se non avete un case bello silenzioso,si sente un fastidiosissimo ronzio (solo se la sfruttate parecchio,tipo nei giochi si sente) che ancora devo capire da cosa è provocato.
In quanto a prestazioni,giocho a Eve Online,con antialiasing a 4x e anistropico a 8x a 1680x1050 senza problemi e apparte casi rarissimi non sale oltre i 55°

Mannaggia, io non trovo i driver aggiornati (a parte quelli del sito asus). Gli ultimi forceware non funzionano, a vista pulito, appena installato, ho fatto partire l'installazione dei forceware e poi basta, è andata fino alla fine ma non è successo nulla, riavviato e niente, nessun driver video installato. Li ho installati poi dal cd originale in dotazione e quelli si sono installati.

Qualcuno ha il link?
Old 07-03-2008, 09:13   #17
cincento
Member

Scusate, metto solo la notifica per eMail..............
Old 07-03-2008, 09:28   #18
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
Originariamente inviato da cincento Guarda i messaggi
Mannaggia, io non trovo i driver aggiornati (a parte quelli del sito asus). Gli ultimi forceware non funzionano, a vista pulito, appena installato, ho fatto partire l'installazione dei forceware e poi basta, è andata fino alla fine ma non è successo nulla, riavviato e niente, nessun driver video installato. Li ho installati poi dal cd originale in dotazione e quelli si sono installati.

Qualcuno ha il link?
eccoli, freschi freschi di giornata

http://www.hwupgrade.it/download/file/3679.html
Old 07-03-2008, 09:35   #19
cincento
Member

Quote:
eccoli, freschi freschi di giornata

http://www.hwupgrade.it/download/file/3679.html
Dici che funzionino con la ASUS??? Quelli precedenti (di 1 settimana fa) non hanno funzionato...... scarico questi allora?
Old 07-03-2008, 09:39   #20
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
Originariamente inviato da cincento Guarda i messaggi
Dici che funzionino con la ASUS??? Quelli precedenti (di 1 settimana fa) non hanno funzionato...... scarico questi allora?

dovrebbero, ovviamente disinstalla prima tutti i driver che hai installato precedentemente
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian