|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
riavviare il router, senza accedere alla pag di config
ciao a tutti
![]() arrivo subito al sodo: devo riavviare il router, senza accedere alla sua pagina di configurazione (192.168.1.1), e senza spegnerlo e riaccenderlo. Ho sentito che potrebbe essere possibile tramite telnet...il fatto è che non riesco a stabilire una connessione. Il router in questione è l'alice gate 2 plus wifi VOIP (quello con l'interfaccia grafica "moderna" e più completa del noramle) (niente commenti riguardo al router per piacere....) Ho provato a connettermi ad un'altro mio modem (d-link, non brandizzato) e l'interfaccia telnet mi risponde.... quindi il problema sta nell'alice gate, che evidentemente ha il telnet disattivato... ho googlato un pò ed ho trovato QUESTA guida che in teoria dovrebbe attivare molte funzioni interessanti...tra cui telnet e ftp... il problema è che non riesco ad installare nemesis sulla live di ubuntu 8.10... percui non riesco ad iniettare il pacchetto ip... (ora provvedo a postare nella sezione adatta il suddetto problema) ora alla luce di quanto scritto sopra... LA MIA DOMANDA è questa... Come posso riavviare il router? sapete qualche trucchetto? thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non c'è modo...
stacca l'alimentazione
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
uff!
lo chiedevo perchè comunque nel menu della pagina di config c'è proprio l'opzione riavvia...e difatto il router si riavvia.... percui pensavo che magari c'era un comando telnet o simili che lo riavviasse... il tutto mi serve perchè spesso e volentieri la pagina di configurazione si impalla...e successivamente anche la navigazione va a singhiozzo.... e non sempre sono fisicamente presente per potergli staccare l'alimentazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.