|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
installazioen driver Nvidia
salve a tutti, volevo sapere se solo a me capita che se scelgo di installare i driver della scheda video poi non funziona più niente e mi tocca farlo partire in modalità provvisoria e mettere a posto l'Xserver (ubuntu 8.10), il procedimento che faccio è il seguente:
sistema -> amministrazione -> driver hardware -> nvidia accelerated grapich driver 177 [raccomandato]. eseguo l'installazione e al riavvio mi tocca farlo partire in modalità provvisoria e selezionare la voce per mettere a posto l'xserver! ho una nvidia geforce 9600gt su ubuntu 8.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
www.nvidia.it
download driver linux xx bit scarica riavvia in modalita' console sudo sh NV* ed il gioco è fatto.... installo i driver nvidia cosi' da anni, anche se opensuse ha il repository ufficiale nvidia (dato che uso quasi sempre le beta piu' aggiornate, e sul repository ci sono solo stable) mai avuto un problema si compila dal solo il modulo etc...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
sudo /etc/init.d/gdm stop a questo punto esci dall'interfaccia grafica (cioè gnome), raggiungi la dir in cui hai scaricato il driver nvidia e lo lanci con sudo sh Nvidia* (=nome del driver, se usi il tasto TAB si compila da solo) Segui le istruzioni, e sei a posto Se a un certo punto ti dice che la versione di gcc non è adatta e ti chiede di uscire tu dagli NO
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato come dite voi ma all'avvio di da degli errori e mi fa partire il sistema in low-grapich mode T_T
non c'è un modo per eliminare tutti i file dei driver nvidia e poi fare un'installazione pulita dei driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Segui questa guida
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sempre in quella guida c'era la soluzione
![]() Comunque visto che vuoi la pappa pronta infila questo nel tuo xorg.conf Codice:
Section Module Load "dbe" Load "glx" EndSection Section "Device" Identifier "Configured Video Device" Driver "nvidia" EndSection Section "Monitor" Identifier "Configured Monitor" EndSection Section "Screen" Identifier "Default Screen" Monitor "Configured Monitor" Device "Configured Video Device" EndSection Section "Extensions" Option "Composite" "Enable" EndSection Ho omesso i commenti (cioè le righe precedute da #)
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo Ultima modifica di jeremy.83 : 21-03-2009 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.