|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Colleghi igienisti
Spesso mi capita di vedere qualche collega (sempre gli stessi, non sono pochi almeno 4 ) che si lavano le mani 1000 volte con l'acqua bollente prima e dopo essere stai in bagno, e sono talmente terrorizzati di toccare la porta che per uscire od entrare aspettano che entri qualcuno, poi si mettono in scia fermando la porta col gomito, pe rnon toccarla con le mani !
Conoscete anche voi gente così? Siete anche voi così ? Se siete anch evoi così, mi spiegate cosa vi terrorizza? I batteri? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
infatti e se non è possibile lavarsi le mani...c'è sempre in borsa... ![]() considerando che mi tocco il viso o metto le mani in bocca..mi fa schifo
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
No.
Una volta ho fatto una prova: ho trovato uno di questi maniaci che faceva finta di guardarsi allo specchio aspettando che uscissi, per venirmi in scia. Allora ho cominciato a perder tempo vedendo se usciva di suo ma niente da fare! Ha cominciato ad innervosirsi e guardare la porta, aspettando che entri qualcun altro per bloccare la porta col gomito ed uscire. Ma non entrava nessuno. Ed io sempre lì, che perdevo tempo. approfittando di un suo momento di distrazione, sono uscito di scatto chiudendo la porta velocemente....forse è ancora lì |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Quoto..... Non e' che mi "terrorizzi" il tutto, ma mi fa solo un bel po' schifo, considerando che non sono pochi quelli che dopo aver "urinato" evitano accuratamente di lavarsi le mani col sapone.
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
E comunque, se tutti i medici infettivologi consigliano di lavarsi le mani spesso e di non portarle alla bocca, che ci sia un motivo per lavarsele e cercare di tenerle pulite e non toccare dove tocca chiunque? |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la mancata creazione di difese immunitarie e la selezione naturale provvederanno ad eliminare i paranoici/maniaci igienisti
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh se posso prendo anch'io la scia, ci sono veramente troppi zozzoni che non si lavano le mani o le inumidiscono appena sotto l'acqua pensando di pulire chissà cosa.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Escono dalle fottute pareti!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ma voi quando andate al bagno vi fate pipì sulle mani? io ho smesso a tre anni...
quello che voglio dire, è che probabilmente è molto più sporca e piena di microbi/batteri la tastiera del vostro pc piuttosto che la maniglia di un qualsiasi bagno pubblico, certo lavarsi le mani non fa male ma cerchiamo di essere realisti... ciao! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
miii magari avere gli igienisti invece di 4 puzzoni che lavano i vestiti solo quando piove e puzzano come solo unmuratore d'agosto dopo tre giorni che non si lava...
capita di mettere i miei vestiti nel mio cesto della roba da lavare a casa mia e accorgemi che puzza del sudore di un collega che dista da me setto o otto metri... son cose che fan girare le palle come eliche.... MAGARI averli gli igienisti! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
meglio che non girino per i reparti ospedalieri o nei laboratori.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io mi lavo le mani 5 o più volte all'ora, ed evito di entrare in bagni pubblici. Questo per evitare che toccando bocca, naso o occhi mi prenda qualche malattia; inoltre non sopporto di avere le mani sporche.
Detto questo, penso che (come detto) dovresti preoccuparti del comportamento opposto |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sai che anche questo atteggiamento porta seri problemi dermatologici, vero?
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...qui sono d'accordo con te, odio anche io avere mani sporche/unte...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
comunque ho scritto 5 invece che 3, e non ho alcun problema alla pelle
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
quindi te passi diciamo 1 minuto ogni ora a lavarti le mani, diciamo 20 secondi ogni volta. cavolo che perdita di tempo, se stai sveglio 15 ore è un quarto d'ora al giorno, per 365 giorni l'anno fa 5400 e coda minuti, sono oltre 90 ore!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

meglio che non girino per i reparti ospedalieri o nei laboratori.